Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025: iscrizioni aperte

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Al via le iscrizioni per la stagione estiva!

Come sempre ci sono le regole e le novità in OP.
A 'sto giro togliamo un po' la polvere al nostro Steam Curator, rendendolo più partecipativo. E probabilmente arriverà qualche sfida mensile :sottosotto:

Che velocità :allegri:
Beh lo avevo scritto che ero a fine terzo atto :uhmsisi: mica come qualcuno che tiene nascoste ore e achievement dei giochi per fare il fenomeno :bip:

Finito Dead Island 2
Immagine.png

Esperienza decisamente migliore del primo, anche se verso la fine comincia a stancare. Il gameplay non è cambiato più di tanto, ma il sistema gore (la cosa migliore del titolo) rende decisamente più soddisfacente fare massacri di zombie. Purtroppo soffre di molti dei problemi che affliggono le produzioni moderne, come contenuto eccessivo, sistema exp e auto-balance messo a cazz* e scarsa varietà di nemici, però rimane un'ottimo gioco se vi piacciono i titoli zombeschi. Ho anche apprezzato quello che hanno cercato di fare lato trama, anche se credo che il risultato finale sia così e così. Ho anche apprezzato decisamente di più il fatto che hanno dato più carattere ai protagonisti, sono rimasto affezionato al mio Jay-Jay. Promosso :sisi:

Finito Dead Island 2

Esperienza decisamente migliore del primo, anche se verso la fine comincia a stancare. Il gameplay non è cambiato più di tanto, ma il sistema gore (la cosa migliore del titolo) rende decisamente più soddisfacente fare massacri di zombie. Purtroppo soffre di molti dei problemi che affliggono le produzioni moderne, come contenuto eccessivo, sistema exp e auto-balance messo a cazz* e scarsa varietà di nemici, però rimane un'ottimo gioco se vi piacciono i titoli zombeschi. Ho anche apprezzato quello che hanno cercato di fare lato trama, anche se credo che il risultato finale sia così e così. Ho anche apprezzato decisamente di più il fatto che hanno dato più carattere ai protagonisti, sono rimasto affezionato al mio Jay-Jay. Promosso :sisi:
Come non dimenticare questa hit, madò se mi era entrata in loop all'epoca del primo Dead Island:

Sam B spacca :gab:

Finito anche Resident Evil Village+DLC
Immagine 2025-01-05 224348.jpg

DLC di Rose meh.
C'è la sezione centrale che è favolosa, ma non basta a reggere la baracca.
Esteticamente l'ultima fight sembrava ispirata dalla curse of the black sun di Witcher :asd:

Voto sul gioco: Faccia di Ethan che non si vede in ogni cutscene ed ora la cosa è ridicolissima/10

EDIT
Meglio questo od il 7?
Da giocare entrambi.

RIEDIT
1/4 della lista finiti.
Rimane FF16+DLC, 1000xResist, C&C Remastered.
Poi Pentiment per il bonus gioco d'ovo
E Tyranny per il bonus gift.

Finito Days Gone!
Gioco che promuovo e consiglio in particolare a chi, come me, è appassionato di zombie e affini (infetti in questo caso).
Nel complesso intrattiene e si lascia giocare, specialmente da un certo punto in poi però si nota una certa ripetitività di fondo con meccaniche sviluppate poco o male da usare per forza in certe missioni (per quanto corte, tipo quelle stealth). O anche alcune aspetti che lasciano poi il tempo che trovano (tipo il discorso carburante, però non l'ho giocato in modalità sopravvissuto).
La storia non è niente di così eccezionale, ma fa da sfondo.
Non gli darei più di un 7,5.
37397dbb8cd40963c243c1dcba1ba1ac.jpg
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Finito Days Gone!
Gioco che promuovo e consiglio in particolare a chi, come me, è appassionato di zombie e affini (infetti in questo caso).
Nel complesso intrattiene e si lascia giocare, specialmente da un certo punto in poi però si nota una certa ripetitività di fondo con meccaniche sviluppate poco o male da usare per forza in certe missioni (per quanto corte, tipo quelle stealth). O anche alcune aspetti che lasciano poi il tempo che trovano (tipo il discorso carburante, però non l'ho giocato in modalità sopravvissuto).
La storia non è niente di così eccezionale, ma fa da sfondo.
Non gli darei più di un 7,5.
37397dbb8cd40963c243c1dcba1ba1ac.jpg
In america alla scena della chiesa
nun sister harriet GIF by The Knick

In america alla scena della chiesa
nun sister harriet GIF by The Knick
Ha destato scalpore e fatto arrabbiare qualcuno? Diciamo che non l'ho seguito mai come gioco e non so neanche come fosse stato accolto all'uscita...
Comunque non ho manco voglia di farmi le orde rimanenti, forse passo direttamente al prossimo gioco.

Finito Broken Reality (niente achievement)
w5oU2LZ.jpeg
SPOILER]

A E S T H E T I C

L'anno è appena iniziato ma credo che rimarrà comunque la cosa audiovisivamente migliore che vedrò. Mi aspettavo un walking sim con tutto quello che comporta, invece ha una buona componente esplorativa, quel tanto che basta da farti lavorare un poco col cervello, anche se è uno di quei titoli da giocare per rilassarsi. Immagino che, però, chi non sopporta il vaporwave lo odierà a morte :asd:

Ultima modifica:
Io sono pippa con gli RTS puri, ma chi ha pensato alla missione di Red Alert 1 10B degli alleati era un sadico.
Sono andato a cercarmi quale missione fosse che a memoria non mi ricordavo col solo numero

non è la peggiore della sua categoria, quindi preparati :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro