Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Primavera 2025 finita | Tryharders: zittiti

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
Visualizza allegato 18366

8ea49c10-8c4d-48c3-b804-1273b049f14b_text.gif
E venti minuti prima eravamo entrambi su Assetto Corsa Evo, che mi ha comprato lui.

417420.jpg

Attenzione attenzione! Primo gioco della stagione per me - e anche in assoluto, visto che non ho mai partecipato: ho appena finito Endling - Extinction is Forever... anche se, ovviamente, non è nelle mie quattro scelte :asd:

Endling achievement.png

Il gioco ha una componente ludica risicata, tuttavia ho apprezzato la direzione artistica e il tema, tutto incentrato sul cambiamento climatico e le sue conseguenze terrificanti. Il finale, poi, è un pugno dritto nello stomaco :bruniii:

Consigliatissimo.
Post automatically merged:

Visualizza allegato 18315

Finito Psychonauts 2, piaciuto molto nonostante l'estetica alla Tim Burton non mi scuota più di tanto. Scrittura brillante e design dei livelli super ispirato e sopra le righe, lato ludico però è davvero semplice e mi sembra osare un pò poco nel platforming. Non riesco ancora a capire se è un mezzo capolavoro o "solo" un ottimo gioco. Beh, forse questa è la mia risposta...
L'ho recuperato agli ultimi saldi e volevo iniziarlo anch'io... ad avere il tempo :dsax:

P.S. Fighissime le immagini nella tua firma... verrebbe quasi voglia di rubarle :coosaa:

Ho finito Episode Aigis di P3R, oniZM me lo conti? Su HLTB è segnato separato dal gioco principale e ha la sua durata, decidi tu.

P3REA.jpg

Il gioco è molto lineare, quasi troppo per un Persona, continui a scendere per i vari livelli stile dungeon crawler praticamente identici al Tartaro; un po' monotono e i boss sono una versione un pelo più potente dei vari mob che si incontrato, ne sono rimasto molto deluso a dire il vero, con tutte le palette swap che ho visto mi pareva di essere tornato in FF16 :trollface: . Difficoltà simile al gioco base (quindi pressoché inesistente anche a difficile :asd:). La componente social è ridotta all'osso, quasi inesistente, mi ha fatto strano per un Persona :asd: e continua così per trenta ore ma si risolleva enormemente nel finale prendendo una piega che non mi aspettavo e che mi è piaciuta e soprattutto non è caduta nel cliché che mi aspettavo grazie a dio, peccato che ci voglia un'eternità per arrivarci ma ne vale la pena anche solo per risentire questa magnifica OST:

(All credits to Dalfi per avermela fatta scoprire, la utilizzo tuttora come sveglia :asd:)

Alla fine direi un dlc consigliato direi, ma non a prezzo pieno.

Piccola postilla, avrei potuto finirlo ore prima ma sono ricaduto nel giro delle fusioni e non ho potuto esimermi dal creare il solito portatore di luce in una versione migliorata di quello che avevo creato nel gioco base:

20250117201438_1.jpg

Finito Resident Evil Revelations

Immagine.png

Vabbè, lodevole assolutamente nel complesso, peccato per i limiti del suo essere portatile, tra appena 3 armi equipaggiabili, 5 erbe con la sparizione di quelle rosse, vita in stile FPS a schermo che man mano diventa rosso (non mi piace :asd: ), e personaggi che più che camminare sembrano pattinare.
Quantomeno ha alcune sezioni da cagotto ed un po' di sano backtracking, come spin off ci sta sicuramente, bene anche come si ricollega al 5, belle anche le musiche.
Voto Jill che ti fa l'occhiolino/10

tumblr_pbkiw5TDPx1wh8weio2_400.gifv

Ora è tempo di Revelations 2, 0 e Rebirth me li tengo per ultimi :draper: (cosi cambio le mutande tutte assieme man mano).

Attenzione attenzione! Primo gioco della stagione per me - e anche in assoluto, visto che non ho mai partecipato: ho appena finito Endling - Extinction is Forever... anche se, ovviamente, non è nelle mie quattro scelte :asd:

Visualizza allegato 18398

Il gioco ha una componente ludica risicata, tuttavia ho apprezzato la direzione artistica e il tema, tutto incentrato sul cambiamento climatico e le sue conseguenze terrificanti. Il finale, poi, è un pugno dritto nello stomaco :bruniii:

Consigliatissimo.

L'ho recuperato agli ultimi saldi e volevo iniziarlo anch'io... ad avere il tempo :dsax:

P.S. Fighissime le immagini nella tua firma... verrebbe quasi voglia di rubarle :coosaa:
oniZM mi sono dimenticato di taggarti per l'aggiornamento della classifica.

Gioco extra: Doors: Paradox
T6W35zh.png

Puzzle/hidden objects game fatto molto bene, con enigmi sempre logici alla cui soluzione si arriva ragionando un minimo. Consigliato :sisi:

Soul Nomad mi sta stupendo in positivo lato trama, mi aspettavo una roba più leggera invece quando vuole riesce a tirare bella roba a schermo

Giuro che, mentre giocavo Metaphor, fantasticavo su quanto sarebbe fico se qualcuno facesse quello che ha fatto Levin in questo titolo, sono rimasto estasiato, non me l'aspettavo proprio :morris2:

Ho finito Metaphor Re:Fantazio:

MRF.jpg

Gioco magnifico ma se devo essere sincero mi aspettavo un pelo di più, non tanto sul lato tecnico che ormai Atlus per me è come From Software, i suoi pregi sono altri :asd: anche se a livello di cutscene avrei voluto vedere qualcosa di meglio di accadimenti che avvengono sfumati a nero o fuori inquadratura... ma più che altro a livello di design di dungeon dove i dungeon secondari soprattutto sono troppo identici tra loro e quelli main poco memorabili e non spiccano particolarmente per level design, e a livello di nemici è anche peggio; ok i boss sono dei quadri di Bosch in movimento e questa cosa mi è piaciuta tantissimo ma i comuni nemici sono così generici che all'ennesima reskin di un goblin mi sembrava di essere tornato in FF16 :trollface: li hanno toppato alla grande secondo me. La storia mi è piaciuta anche non sempre si mantiene di alto livello e la trama ogni tanto è mutuata da qualche altra opera ma riesce a intrattenerti fino alla fine e i vari membri del party e comprimari li ho trovati eccezionali, quello che preferisco senza dubbio è Basilio sia come storia personale sia come evoluzione durante la trama... e anche perché sblocca la mia classe di archetipo preferito :asd: e lo dico ben consapevole che è un mezzo furry, il che è tutto dire; forse i più deboli sono proprio i primi due membri del party che si ottengono, partono bene e poi sembrano perdersi per strada senza più spiccare. Interfaccia di gioco stratosferica, neanche a dirlo. L'ho giocato a difficile e se volete un consiglio evitate di farmare per non rovinarvi l'esperienza (anche se il gioco fa di tutto per farvelo fare), non ha la difficoltà di un SMT ma sa regalare bestemmie forti :sisi: Il villain principale è il miglior character del gioco penso, ben definito fin dall'inizio e sa cosa vuole e vuole ottenerlo, più di una volta quasi mi trovavo a tifare per lui :asd:

Nel complesso comunque più che soddisfatto del gioco e si merita tutti gli elogi che ha ricevuto, dispiace solo che non abbia quel tanto in più da spiccare il volo.

Seguo da poco il topic e perciò non so se si usa farlo, però vorrei lasciare un piccolo aggiornamento.

Sono quasi arrivato alla fine di Cuphead, dovrebbero mancarmi quattro o cinque boss fight inclusi i boss finali. A dire il vero lo avevo già terminato anni fa su Switch ma ci tenevo a rigiocarlo su Steam, che ormai è diventata la mia piattaforma di riferimento. Ormai il mio rito della buonanotte, subito prima della lettura, comprende una mezz'oretta di Steam Deck su un titolo fruibile in brevi sessioni, come appunto il capolavoro di Studio MDHR, e mi piace un sacco :bruniii:

Riguardo a Baldur's Gate III, sono giunto a una nuova consapevolezza: è un capolavoro assoluto, che mi lascia a bocca aperta ora per la profondità della scrittura, ora per la complessità del gameplay, tuttavia richiede una dedizione che in questo momento della mia vita non mi è possibile dedicargli. Questo meramente per una questione di tempo libero; mi capita di riuscire a ritagliarmi, se va bene, un paio d'ore ogni due giorni per una sessione di gioco un po' più lunga, e di conseguenza l'avventura mi risulta frammentata, non pienamente godibile. Devo prendere atto che in questo momento per me ogni titolo superiore alle 20/25 ore è un impegno non da poco, specialmente se si tratta di un'esperienza profonda come quella del titolo di Larian. Peccato... Penso mi dedicherò a questo:

Video Game Running GIF by CAPCOM

Infine, ieri ho cominciato Pentiment e ne sono stato completamente rapito. Sono a circa quattro ore di gioco ma posso già dire che lo ritengo un capolavoro. Non riesco a staccarmici :sisi:

Buona domenica di gioco a tutta la sezione :ivan:

Finito Turbo Overkill!
1000035597.jpg

Tutto sommato un ottimo Boomer Shooter, molto adrenalinico e divertente ma gli ultimi livelli, boss a parte, diventano molto ripetitivi e il gioco non stimola molto ad utilizzare armi diverse, a una certa usavo sempre la stessa alternando ogni tanto con altre nelle situazioni concitate.
Fasi sui veicoli completamente bocciate.
Da giocare per chi è affamato di sparatutto vecchio stile

Iniziato metro 2033.

Il feeling è quello che mi aspettavo dai lavori sovietici, anche l'idea della metro mi intriga con le varie stazioni a fare da città, tutti che vivono in baracchette dove se va bene ci entra il letto, girando intorno anche i dialoghi mi sembrano ben eseguiti, la struttura è quella di un gioco da decennio passato dove ogni livello è a sezioni, ti muovi in un fazzoletto e se va bene non ti chiudono il passaggio per andare indietro.
Lo shooting servibile.

Per la storia hanno mostrato nel prologo una fase avanzata di 8 giorni, scelta un po' strana, penso per farti vedere un minimo la superficie ed i mostri che la abitano ed ingranare con l'adrenalina.
Non apprezzo.
Tornando al presente, sono andato alla prima stazione
Ovviamente shot di vodka perchè ho salvato la carovana, troione che passa e ti saluta, battutoni al bar tipo "siamo il miglior team perchè siamo l'unico team" e poi jukebox che parte con

Ora me lo fanno le orecchie o il riff è simile a questo?

:ooo:

Il villain principale è il miglior character del gioco penso, ben definito fin dall'inizio e sa cosa vuole e vuole ottenerlo, più di una volta quasi mi trovavo a tifare per lui :asd:
Hanged man live reaction

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro