Cosa c'è di nuovo?

Squeeze Your Library! Reboot | Primavera 2024 in corso

Giochi in Edicola

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,747
Reazioni
1,724
Medaglie
7
visto che non esiste un topic apposito entro qui sperando di capirci uqalcosa in quetsa giungla ricca dicapolavori ma anche tanta immondizia, di tanto in tanto e trovo degli ottimi consigli...uomini di buon gusto :unsisi:
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,508
Reazioni
691
Medaglie
8
Finito Yakuza 4

Immagine.png

Buono. Dopo Y3 avevo quasi perso le speranze per la saga, però questo mi ha levato parecchi dubbi. La storia, purtroppo, a una certa se ne va a donnine ma, perlomeno, la scrittura dei personaggi rimane abbastanza solida :sisi:
A livello di bs, finalmente sono riusciti a limare il difetto del 3 che faceva stare i nemici in parata perenne, inoltre i 4 pg sono tutti ben differenziati e ottimi da gestire pad alla mano. L'unico neo è la mancanza di varietà nelle location, dopo che nei precedenti abbiamo visitato Osaka e Okinawa, qui invece siamo rimasti bloccati a Kamurocho.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,421
Reazioni
6,631
Medaglie
24
Finito Leap of Faith
liE8lQc.png

Probabilmente è il gioco zozzo meno gioco zozzo che ci possa essere, siamo dalle parti di Acting Lessons, quindi la storia ed i personaggi prima di tutto.
Per me LoP entra tra i migliori titoli AVN, che ho giocato.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Strider

Screenshot 2024-04-26 112928.png


Un metroidvania competente, mi aspettavo qualcosina di più. Lato narrativa sembra un B movie alla sharknado, il doppiaggio sembra un meme. Level design onesto ma gli manca quel quid che ho trovato invece in giochi come The Messanger. Il combat si riduce ad uno spam rapido dell'attacco base, se hai il dito veloce finisci ogni boss fight in 1 minuto.
Vabbè preso ad 1€ ci sta, ma non lo rigiocherei ecco.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,578
Reazioni
4,432
Medaglie
12
Dragon's Dogma 2
yHojgAC.png

Titolo che nel complesso mi è piaciuto molto, anche se ad un certo punto alcuni difetti hanno iniziato a pesarmi troppo e ho dovuto metterci le pezze con le mod
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,747
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Finito Leap of Faith
liE8lQc.png

Probabilmente è il gioco zozzo meno gioco zozzo che ci possa essere, siamo dalle parti di Acting Lessons, quindi la storia ed i personaggi prima di tutto.
Per me LoP entra tra i migliori titoli AVN, che ho giocato.
è una buona cosa perchè al genere manca una cosa QUALITA' , è facile trovare giochi con immagini o video espliciti, è difficile trovare prodotti che comunque mantengano una loro dignità di gioco.

noto comunque che il livello stia salendo con esperimenti più o meno complessi e qualcuno ci provi a dare buoni prodotti.

comunque se a livello di novel si sta salendo di livello quello che mi manca è una copertura in altri genere, per questo sono uno che ha apprezzato moltissimo subverse, anche se è abbastanza grezzo offre più varieta', anche il gioco a turni 'nzomma è piuttosto approssimativo

EDIT: quindi giovini se consocete qualche gioco un po' complesso elaborato, che oltre a scenette abbia DEL GIOCO, consigliate....anche in privato :sisi:
 
Ultima modifica:

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,194
Reazioni
1,009
Medaglie
9
Ho finito anch'io Dragon's Dogma 2:


Del gioco si è detto tutto e di tutto ormai, io posso dire che nonostante i difetti il gioco mi è piaciuto parecchio e ci posso tranquillamente passare sopra, mi sono divertito parecchio. Non mi sentirei di consigliarlo a cuor leggero tuttavia, dipende da come uno sopporti o meno certe scelte di design.

Rinnovo i ringraziamenti al buon EdricWrath che senza il suo giveaway probabilmente non avrei preso per chissà quanto tempo un titolo che, proprio come il primo, ha saputo intrattenermi come non capitava da tempo.

Spero in un terzo capito che limi un po' ciò che c'è da limare per aver davanti il gioco imprescindibile e definitivo che spero un giorno accada per questa serie.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,637
Reazioni
6,508
Medaglie
11
Una quest lunga 11 anni, finito X: Rebirth

1714177351223.png



C'é tanto orgoglio in questa squeezata, che gioco ragazzi.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,540
Reazioni
4,226
Medaglie
7
Blasphemous 2

hMzd6Ug.png


Gran bel metroidvania e ottimo sequel, hanno raffinato diverse meccaniche e inserito più varietà nei combattimenti con le tre armi (che servono anche per muoversi nella mappa/raggiungere zone segrete, ottima cosa). Peccato per le cutscenes non in pixel art come nel primo, non mi è piaciuto molto lo stile anime piuttosto generico del secondo.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Umurangi Generation

Credo continuerò a scattare un pò di foto anche se l'ho finito, mi è piaciuto assai. Tanta roba l'ost.

Screenshot 2024-04-27 174120.png
 
Top