Cosa c'è di nuovo?

Squeeze Your Library! Reboot | Primavera 2024 in corso

Giochi in Edicola

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Le mie nominazioni, principalmente per automotivarmi a finire alcune cose mezze abbandonate:

Anonymous;Code: l'ho iniziato ma non sono avantissimo, questa è la easy pick perché lo finirò di sicuro.

Troubleshooter: quasi ora di finirlo eh?

Mass Effect 2: l'inizio non mi ha preso come il primo, devo riprenderlo.

Monster Hunter Rise: un haiku per voi:
"Lo iniziai al day one
From Soft pubblicò Elden Ring
Rise fu droppato"
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Nominations:

- Final Fantasy XIII
È il momento di iniziare questa trilogia che mi attira non poco. Nel caso, sarebbe il mio terzo FF che completo della saga dopo il 7 Remake e il XVI.

- Horizon Zero Dawn Complete Edition
Giocai ai tempi dell'uscita il primo e mi piacque non poco. È il momento di un bel ripasso prima di passare poi a Forbidden West

- Nioh 2 Complete Edition
Spolpato per oltre 300 ore su PS4, non vedo l'ora di rigiocarmelo (stavolta con anche i dlc) bello comodo su Steamdeck, perando che giri bene :asd:

- Skyrim Special Edition/ Outward Definitive Edition
DD2 mi ha aperto una voglia matta di action rpg "avventurosi" quindi mi porto avanti, devo solo decidere quale dei due scegliere. Mi concedo quest'ultima notte di tempo per pensarci


Scelte toste ma andava fatto, stavolta si punta alla vittoria :sisi:
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
- Final Fantasy XIII
È il momento di iniziare questa trilogia che mi attira non poco. Nel caso, sarebbe il mio terzo FF che completo della saga dopo il 7 Remake e il XVI.
Ammazza che buona impressione ti stai facendo della saga :asd: Per lo meno dopo provane qualcuno di quelli belli. Lo so che è impossibile non sembrare uno stronzo snob con questo commento, ma sono in buona parte serio.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Ammazza che buona impressione ti stai facendo della saga :asd: Per lo meno dopo provane qualcuno di quelli belli. Lo so che è impossibile non sembrare uno stronzo snob con questo commento, ma sono in buona parte serio.
Guarda FFXVI lo considero davvero un bel titolo al netto dei difetti noti che ha e FF7 Remake mi è piaciuto da matti, mi viene da pensare che da qui in poi è tutto in discesa allora :asd:


Ho già pronti X/X2, XII, XV complete e appunto la trilogia di Lightning. Devo ancora recupere tutti quelli < 10 che immagino siano proprio quelli considerati più belli
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Devo ancora recupere tutti quelli < 10 che immagino siano proprio quelli considerati più belli
Nah, non per forza, alla fine sono tutte fazioni ed effetto nostalgia. Però il consiglio era di esplorare anche le altre due macrocategorie (pixel e 32bit) e non solo quelli più recenti per non avere una visione molto parziale.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,194
Reazioni
1,009
Medaglie
9
Se dico che ho finito Signalis conta o faccio la fine di Mr. Jim Oak? :asd:

Comunque ho finito Signalis:


Un misto tra i vecchi RE e SH (alcune ambientazioni richiamano proprio quest'ultimo, un bel rimando), un po' di cosmic horror che non guasta mai, gli enigmi mi sono piaciuti, era da un po' che non prendevo appunti per risolverne qualcuno :asd: Un titolo dall'atmosfera ben riuscita e molto valido che mi sembra non abbia avuto la risonanza che merita, ma magari mi sbaglio.

Ah della trama non ho capito quasi un cazzo, criptica a tal punto che vado a leggermi qualcosa online, anche perché mi sembra abbia finali multipli, restando in tema SH.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Nah, non per forza, alla fine sono tutte fazioni ed effetto nostalgia. Però il consiglio era di esplorare anche le altre due macrocategorie (pixel e 32bit) e non solo quelli più recenti per non avere una visione molto parziale.
Sì certo, l'intenzione era comunque quella di recuperare tutta la saga piano piano.

Diciamo anche che son partito dai più recenti anche per una questione grafica, non sono uno di quelli che guarda solo quello eh, però non posso neanche negare che l'occhio vuole la sua parte :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,578
Reazioni
4,432
Medaglie
12
Iniziamo con Monument Valley come riscaldamento :sisi:
5h3Wazm.png
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,578
Reazioni
4,432
Medaglie
12
The Red Lantern
8L9AwGm.png

Abbastanza deluso. Credevo fosse un gioco alla The Long Dark e story driven, invece mi son ritrovato un mezzo survival roguelite che si completa in 60/90 minuti, dato che certi eventi permettono di partire con più risorse nelle run successive
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Alla fine scelgo Skyrim :sisi:

Mi tengo buono Outward magari per la prossima season, sperando che per allora saranno usciti altri trailer del due :unsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,578
Reazioni
4,432
Medaglie
12
Letter Quest: Grimm's Journey Remastered (non c'è un obiettivo per la story mode)
4k2N3HV.jpeg

Versione RPG del famoso Scramble. Esatto, Scramble e non Scarabeo perché il gioco è solo in inglese e per chi non conosce bene la lingua è quasi impossibile, dato che nei livelli più avanzati dovrete comporre parole molto lunghe per fare danni sufficienti a sconfiggere i nemici. Tutti gli altri, me compreso, dovranno barare usando dei word generator per superare gli scontri finali :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Letter Quest: Grimm's Journey Remastered (non c'è un obiettivo per la story mode)
4k2N3HV.jpeg

Versione RPG del famoso Scramble. Esatto, Scramble e non Scarabeo perché il gioco è solo in inglese e per chi non conosce bene la lingua è quasi impossibile, dato che nei livelli più avanzati dovrete comporre parole molto lunghe per fare danni sufficienti a sconfiggere i nemici. Tutti gli altri, me compreso, dovranno barare usando dei word generator per superare gli scontri finali :asd:
Bastava una lista per fare tornare soldato Dalfi
The Boys Yes GIF by Tokkingheads

Il perfido Mr. Jim Oak
Awkward The Boys GIF

ha trovato la sua nemesi.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,578
Reazioni
4,432
Medaglie
12

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Alla fine scelgo Skyrim :sisi:

Mi tengo buono Outward magari per la prossima season, sperando che per allora saranno usciti altri trailer del due :unsisi:
Outward ce l'ho anche Io pronto per essere giocato. Che poi, a fare I pignoli, lo avevo iniziato ed ero andato avanti qualche ora e non mi stava dispiacendo per niente. Devo vedere come gira su Deck, ma se non erro e` verified.

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Outward ce l'ho anche Io pronto per essere giocato. Che poi, a fare I pignoli, lo avevo iniziato ed ero andato avanti qualche ora e non mi stava dispiacendo per niente. Devo vedere come gira su Deck, ma se non erro e` verified.

Sent from my Redmi Note 9 Pro using Tapatalk
Vai vai che Outward è davvero una piccola perla.

Forse il gioco che è riuscito a darmi più di tutti, la vera sensazione di "zaino in spalla e parto all'avventura"


Su deck è verified :sisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Vai vai che Outward è davvero una piccola perla.

Forse il gioco che è riuscito a darmi più di tutti, la vera sensazione di "zaino in spalla e parto all'avventura"


Su deck è verified :sisi:
Ti sei giocado Kcd?
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13
Le mie nominazioni, principalmente per automotivarmi a finire alcune cose mezze abbandonate:

Anonymous;Code: l'ho iniziato ma non sono avantissimo, questa è la easy pick perché lo finirò di sicuro.

Troubleshooter: quasi ora di finirlo eh?

Mass Effect 2: l'inizio non mi ha preso come il primo, devo riprenderlo.

Monster Hunter Rise: un haiku per voi:
"Lo iniziai al day one
From Soft pubblicò Elden Ring
Rise fu droppato"
Cambio Anonymous;Code con Diablo IV, perché l'ho abbandonato nel periodo di Natale poco dopo averlo iniziato e voglio spronarmi a finire pure lui :asd:



James Patrick Page anche se non partecipi puoi comunque nominare un gioco da far giocare agli altri, se ti va :sisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Ancora no, ho già pronta la Royal Edition ma un po' mi spaventa la vastità del gioco :rickds:
Se outward per te e stata un'esperienza con quello esplodi.
Fatti un favore inseriscilo e giocati il goty 2019 almeno per me e se non sbaglio anche The_Train.
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
Nomino disco elysium, crysis 2, plague tale innocence, x-com chimera squad
 
Top