Ufficiale Squid Game | Terza stagione disponibile | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ho letto una teoria, che si sta' muovendo in rete su come il protagonista avrebbe potuto fermare il gioco, e quando si specula e si comincia a pensare su come sarebbero potuti andare i fatti in maniera diversa è buon segno, significa che la serie anima discussioni e pensieri, sintomo di passione
da quello che leggo la teoria si basa sul fatto che nell'ultima votazione arrivano a un pari quindi il protagonista avrebbe potuto portare dalla parte alcuni giocatori di parte avversa comprando i debiti e quindi comprando i voti necessari a chiudere la questione.

si sta' discutendo molto su questo

per come la vedo io però è piu realistica come si è svolta la cosa nella serie
in fin dei conti gi hun si palesa come vincitore di una competizione, la gente gli crede da quando lui aiuta e spiega il primo gioco.

però poi si sbilancia su quello che potrebbe essere il secondo gioco, ovvero caramello, gioco che invece non viene fatto, quindi perde un po' di credibilità, va' considerato che qualcuno può rimanere convinto ma ci sono anche gli scettici e gli indecisi e quindi la errata previsione tra l'latro a minare la sua credibilità è essere di nuovo li, la gente è tutta disperata, lui ha ancora i soldi o è di nuovo alla canna del gas? noi lo sappiamo ma non i concorrenti.

e infine comunque c'è anche il discorso che i partecipanti vedano i soldi reali li davanti, come nella prima serie vero motore che li spinge a proseguire e tantarela sorte, mentre quelle di gi hun potrebbero anche essere lette come vane promesse, o bugie, per terminare il tutto

quindi per me ha senso per come lo hanno raccontato

Ho deciso di guardarmi la season 2 e 3 a cavallo insieme, visto che escono a poca distanza l'una dall'altra (relativamente), quindi aspetterò. Così evito di farmi il mese di Netflix che avrei fatto solo per lui quasi, per poi doverlo rifare poco dopo per vedere il proseguio.

Certamente curioso lo sono comunque, sono contento che i commenti siano generalmente positive, con le critiche del caso ma senza che ci sia una maggioranza soverchiante di gente a cui non è piaciuto per nulla.

Ho visto i primi 4 episodi, serie sempre molto bella e in grado di tenerti incollato allo schermo. Avevo paura che questa seconda stagione risultasse una minestra riscaldata con situazioni riciclate, invece devo dire che fino ad ora, pur mancando l’effetto novità della prima, tiene botta alla grandissima.

Finita ieri. Anche questa mi ha tenuto incollato allo schermo come la prima, ora si muore di hype in attesa della terza :asd:

T.O.P. gran bel lavoro, doveva farsi odiare e (leggendo anche i post qui dentro) direi che ci è riuscito in pieno. Spero che possa essere per lui un nuovo inizio in positivo dopo i suoi guai :sisi:

E comunque trovo ammirevole il fatto che abbia voluto interpretare proprio questo ruolo come comeback nelle scene visto quello che gli è successo.

Per me abbastanza inferiore alla prima stagione per due motivi, l'effetto novità non c'è, è un more of the same, con l'aggravante che lato trama è abbastanza prevedibile fino alla fine purtroppo.

Seconda cosa le varie storyline dei personaggi le ho trovate poco interessanti, per quanto ci siano personaggi riusciti, altri decisamente meno, un paio hanno avuto storyline che hanno portato via un sacco di screentime

come il padre della bambina malata, il triangolo 11, la ricerca per mare fuori dal gioco

e si sono concluse con un nulla di fatto.

Finita ieri. Anche questa mi ha tenuto incollato allo schermo come la prima, ora si muore di hype in attesa della terza :asd:

T.O.P. gran bel lavoro, doveva farsi odiare e (leggendo anche i post qui dentro) direi che ci è riuscito in pieno. Spero che possa essere per lui un nuovo inizio in positivo dopo i suoi guai :sisi:

E comunque trovo ammirevole il fatto che abbia voluto interpretare proprio questo ruolo come comeback nelle scene visto quello che gli è successo.
Beh ma se non sbaglio nel resto del mondo è amatissimo. Come mai in Corea del Sud non riescono a capirlo e comprenderlo?

Beh ma se non sbaglio nel resto del mondo è amatissimo. Come mai in Corea del Sud non riescono a capirlo e comprenderlo?
Mentalità diversa, e in questo caso non riesco proprio a calarmi nei loro modus operandi.
Lì basta davvero pochissimo per essere cancellati.

Per dire, T.O.P non è nemmeno stato preso per partecipare alle varie promozioni in giro. Idem nei poster.

Dopo il suo "scandalo" droga si è praticamente bruciato l'intera reputazione in Corea, cosa che va completamente in conflitto con la pretesa nel loro paese che tutti gli artisti k siano dei veri e propri modelli di vita da seguire.
Per dire, T.O.P non è nemmeno stato preso per partecipare alle varie promozioni in giro. Idem nei poster.
Ed è un grosso peccato perché lui a livello visivo buca lo schermo :dsax:

Aftermath ma poi vogliamo parlare di quando si mette a parlare in inglese? :rickds: :rickds:

Mentalità diversa, e in questo caso non riesco proprio a calarmi nei loro modus operandi.

Dopo il suo "scandalo" droga si è praticamente bruciato l'intera reputazione in Corea, cosa che va completamente in conflitto con la pretesa nel loro paese che tutti gli artisti k siano dei veri e propri modelli di vita da seguire.

Ed è un grosso peccato perché lui a livello visivo buca lo schermo :dsax:
Eh si, conosco un pò la situazione idol coreani visto che seguo comunque un pò il loro mondo ed infatti la mia domanda era più che altro se cambierà mai questa situazione visto che il resto del mondo non è così "inflessibile" per una stupidaggine fatta tanto tempo fa. Il mondo degli idol coreani è davvero crudele, devono essere sempre perfetti e se cadono in uno scandalo, la loro carriera finisce instant. Ho visto pure dei video in merito sul canale di Seoul Mafia. Pure in Giappone la situazione è simile, anche se forse devo dire che sono per fortuna più morbidi negli ultimi anni :sisi:

Piaciuta molto e mi ha tenuto incollato allo schermo come la prima. Ora si aspetta la "terza" :gab:

Non ho capito di cosa parlate
Edit: ah ok pensavo vi riferiste ad un altro personaggio, per quello non capivo

Viste le prime 3 della Stagione 2 (sto cercando di centellinare anche qui)
Sono sorpreso... Piacevolmente sorpreso.
La S1 pur con le sue porte aperte mi era parsa un'opera quadrata. Un pelo sopravvalutata (probabilmente perché molti sottovalutano il mercato Coreano), ma enormemente godibile ed un vero fulmine a ciel sereno. L'annuncio della S2 l'avevo presto abbastanza malino, e il Reality Show (praticamente l'opposto del messaggio della serie) mi aveva reso ancora più scettico sull'operazione.

E invece fin qui (quasi metà Season) è tanta roba, e per quanto abbia perso l'elemento sorpresa del gioco, ha guadagnato un piglio thriller-investigativo che diversifica l'approccio alle puntate.

Dico solo 2 cose:
  • Recruiter MVP della Stagione. Gong Yoo di un inquietante spaventoso (e regia e fotografia fanno il resto).
    ss.png

Davvero la prima puntata è stata devastante, e senza bisogno di grandi giochi o grande spettacolo. Più inquietante il Recruiter di metà dei giochi della serie. Mi piange quasi il cuore che sia morto qui, per me poteva tranquillamente reggere una serie intera (capisco comunque che il suo ruolo non si incastrasse, e che il big bad guy sia il Frontman [001]).
  • Unica grande mancanza il RE della Serie. Oh Il-nam <3
    5.jpg

Il grande figlio di puttana, che comunque rimane indirettamente il villain creatore di tutto. Gli si vuole bene anche nell'aldilà.

Il fatto che la S3 sia la seconda metà della S2 per quanto non mi faccia impazzire a livello di fruizione (ovviamente è una scelta commerciale), dall'altro lato mi rassicura: la serie ha un punto fermo e non andrà avanti inutilmente (cosa non scontata visto il successo).

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro