Cosa c'è di nuovo?

Squid Game | Prima stagione conclusa | Seconda stagione dal 22 novembre | Netflix

ufficiale

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
3.71 stelle/a Voto recensione: 3.71/5 7 Voti
Titolo: Squid Game

Genere: Action & Adventure, Mystery, Drama

Prima messa in onda: 2021-09-17

Creatore: Hwang Dong-hyuk

Cast: Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Jung Ho-yeon, Wi Ha-jun, Oh Young-soo, Heo Sung-tae, Kim Joo-ryoung, Anupam Tripathi, Lee You-mi, Gong Yoo

Trama: Hundreds of cash-strapped players accept a strange invitation to compete in children's games—with high stakes. But, a tempting prize awaits the victor.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Anche questa messa in lista visto il gran parlare che se ne fa :sisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Anch'io devo ancora guardarla :dsax:
 

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,012
Reazioni
90
Medaglie
5
Finita oggi... Altro bel prodotto coreano dopo Kingdom
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Io me la sono mangiata in tre giorni, bellissima :asd:
Giusto il finale non è stato all'altezza del resto, ma comunque accettabile
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Divorata in due sessioni, come detto nell'altro topic se non è un capolavoro poco ci manca. L'unico calo nella mezz'ora finale.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,054
Reazioni
1,181
Medaglie
8
Concordo. Fatta davvero bene.

Ho poco apprezzato alcune scenette, come quella nel distretto di polizia. Ma per il resto nulla da dire. Peccato l`abbia vista dub.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
il fatto del dover leggere i sottotitoli continuamente disturba parecchio?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
il fatto del dover leggere i sottotitoli continuamente disturba parecchio?
Personalmente non mi disturba e guardo quasi tutto coi sub, il doppiaggio in generale sui prodotti asiatici non mi entusiasma mai molto, hanno un modo di recitare diverso e tutta una fonetica loro, vale la pena fare uno sforzo e leggere i sottotitoli.

Inoltre l'ho finita ieri sera :sisi: il genere non fa proprio per me però ha saputo intrattenermi e ho apprezzato la costruzione dei vari personaggi, non ci sta il buono senza macchia ma solo una serie di persone che valutano il loro tornaconto personale e agiscono di conseguenza. Solo la parte finale non mi ha detto granché, mi è sembrato il tentativo di dare uno spiegone al tutto senza, secondo me, ce ne fosse davvero bisogno.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,063
Reazioni
654
Medaglie
14
Mi mancano tre episodi quindi non posso ancora dare un giudizio definitivo ma per quello visto finora non mi capacito del successo di questa serie :nono:
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Perché conclusa? Speculazioni o ufficiale?
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Parli del titolo? Essendo che non. Avevo visto la serie e sentendo di un nubi finale aperto ho messo conclusa :unsisi:
Si parlo del titolo...diciamo che può essere autoconclusiva con un finale "aperto" oppure rinnovarla...ma visto il successo penso la seconda
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Si parlo del titolo...diciamo che può essere autoconclusiva con un finale "aperto" oppure rinnovarla...ma visto il successo penso la seconda
Anche per quello ho scritto "conclusa" :asd:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ho visto ieri sera il primo episodio, molto interessante :sisi:
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,063
Reazioni
654
Medaglie
14
Finita poco fa, niente da fare, non mi ha preso granchè, tolta la prima puntata che incuriosisce.. ma date le poche puntate ho visto come finisce almeno.. per me serie da 5 e se la portano avanti ho paura di scoprire come lo faranno :asd:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Finita poco fa, niente da fare, non mi ha preso granchè, tolta la prima puntata che incuriosisce.. ma date le poche puntate ho visto come finisce almeno.. per me serie da 5 e se la portano avanti ho paura di scoprire come lo faranno :asd:
Cosa non ti è piaciuto ?
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,063
Reazioni
654
Medaglie
14
Cosa non ti è piaciuto ?
Come viene gestito un po il tutto, certi "colpi di scena", il finale.. diverse cose poi son buttate là per introdurre qualcosa e poi non vengono ben approfondite, come molti se non quasi tutti i personaggi, tolto il protagonista, son macchiette presentate velocemente, per carità in così poche puntate era lecito aspettarselo però è giusto farlo notare.
Non sono un patito del cinema sia chiaro ma ormai ho visto tanti film/serie ed è difficile stupirmi e intrattenermi per bene, anzi oserei dire che sono di gusti difficili per queste cose e quindi posso capire che a molti possa piacere, non dico di no ma addirittura leggere di successone per sta roba, boh, non mi pare possibile :morristenda:
 
Top