Cosa c'è di nuovo?

Squid Game | Prima stagione conclusa | Seconda stagione dal 22 novembre | Netflix

ufficiale

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Secondo me tutti i prodotti che vengono citati si assomigliano solo in maniera estremamente superficiale, ma in realtà hanno ben pochi punti in comune. Per esempio, quando leggo paragoni con Alice in Borderlands e Battle Royale sarebbe come dire che il Buondì e la Kinder Delice son la stessa cosa perchè entrambe merendine :asd:
Più che nel format si somigliano nella crudezza del prodotto, non solo visivo o scenico ma della caratterizzazione dei personaggi.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Più che nel format si somigliano nella crudezza del prodotto, non solo visivo o scenico ma della caratterizzazione dei personaggi.
Ma neppure, quello poi è totalmente ascrivibile a un filone culturale (che poi si declina a livello letterario e cinematografico) estremamente consolidato in Asia Orientale. Possiamo dire che la somiglianza sta nel giocare con le vite altrui (anche se pure questo cambia in certi prodotti)? Boh, forse sì :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,842
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Alice in borderlands è molto più grottesca rispetto a squid game, alterna trash totale a momenti molto drammatici :asd: anche l'impostazione dei giochi e il fine degli stessi è profondamente diversa, in squid game c'è una critica sociale di fondo e leggendo tra le righe ogni gioco lo puoi ricollegare ad un personaggio e alla sua storia, sottile ma bello come collegamento, in alice è più survival e brutale, molto scollegato dalla realtà nella sua messa in scena
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Insomma, Kaiji è veramente simile sia come trama sia come struttura dei giochi, a livello di compatibilità direi che siamo oltre il 90% :asd: la differenza è che poi uno è un anime e un altro un live action, per forza di cose cambiano certe cose.

Battle Royale è già tutta un'altra roba. Forse Liar Game ci va vicino con qualche idea di base, ma anch'esso si discosta abbastanza.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,799
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Finito Kaiji, molto bellino se non fosse (specialmente la seconda stagione) che i giochi durino davvero troppo, mi davano l'effetto delle partite di holly e benjy con il campo di gioco lunghissimo ahah

Ha in comune con Squid Game il genere e l'incipit, tuttavia mi è piaciuto molto di più squid game, piu memorabile e confezionato meglio.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Odio i film Koreani ..o quel che siano..piu per il modo di recitare che hanno..

Ma questo è bellissimo !!! veramente bello!
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Insomma, Kaiji è veramente simile sia come trama sia come struttura dei giochi, a livello di compatibilità direi che siamo oltre il 90% :asd: la differenza è che poi uno è un anime e un altro un live action, per forza di cose cambiano certe cose.

Battle Royale è già tutta un'altra roba. Forse Liar Game ci va vicino con qualche idea di base, ma anch'esso si discosta abbastanza.
Non mi pare che Kaiji sia fondamentalmente incentrato sulle disparità sociali in Corea del Sud. Poi, che sia stata una fonte di ispirazione l'ha detto pure il creatore di Squid Game, ma comunque ci possiamo tranquillamente fermare a similitudini strutturali, come mettere in gioco la vita come prosecuzione della dipendenza da gioco :asd:

E ripeto, è un genere (di cui gli hunting game sono uno dei più recenti derivati) che ha una lunga tradizione in Asia Orientale, quindi è normale che nel tempo siano venuti fuori tanti prodotti di quel tipo.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,799
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Non avrebbe senso, vorrebbe dire spendere altri soldi per una serie che ha già fatto il boom e già vista dalla gran parte delle persone.

Penso che sia già confermato, mi sembra abbastanza ovvio e scontato che arrivi anche il doppiaggio italiano.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Penso che sia già confermato, mi sembra abbastanza ovvio e scontato che arrivi anche il doppiaggio italiano.
Si ma non so se è uscita una notizia ufficiale a riguardo, poi come ho detto prima avrebbe poco senso per me, anche perchè non arriverebbe prima di qualche mese.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8

Non succederà niente ovviamente ma arrivare alla censura mi sembra esagerato, possibile che non si possano bloccare i contenuti non adatti ai minori?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15

Non succederà niente ovviamente ma arrivare alla censura mi sembra esagerato, possibile che non si possano bloccare i contenuti non adatti ai minori?

Come si fa a prenderli sul serio, cambi il nome della serie con qualsiasi altra parola e per loro la soluzione sarà sempre CENZURAH :asd:

"Mio figlio ha picchiato la sua amichetta mentre giocava a Squid Game"; "A mia figlia hanno rovesciato lo zaino fuori dalla finestra dell'aula perché ha perso a Squid Game, non vuole più uscire di casa"; "I miei figli non sono stati invitati alla festa del loro compagno, perché non vogliono giocare a Squid Game"

Il problema sono i genitori, non i figli.
 
  • Like
Reactions: Ts.

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,998
Reazioni
1,116
Medaglie
3

Non succederà niente ovviamente ma arrivare alla censura mi sembra esagerato, possibile che non si possano bloccare i contenuti non adatti ai minori?
Non l'ho mai usato, ma un filtro famiglia mi sembra ci sia su netflix. Sarebbe il caso che le persone iniziassero ad imparare ad usarlo, invece di invocare censure varie. Comunque penso sia un maldestro tentativo di catturare l'attenzione, non penso che i tizi di questa associazione siano tanto imbecilli da voler privare tutti di un opera della qualità di squid game
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,842
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Change.org aka non arriverà mai da nessuna parte :asd:
Oltre ad essere un mezzo sciocco e vetusto quello di invocare la censura, tra l’altro c’è il filtro famiglia su Netflix quindi ancora meno senso
 
  • Like
Reactions: Ts.

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,799
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Si ma non so se è uscita una notizia ufficiale a riguardo, poi come ho detto prima avrebbe poco senso per me, anche perchè non arriverebbe prima di qualche mese.

E quindi? Anche alcuni anime il dub arriva dopo a seconda del successo :asd:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Non l'ho mai usato, ma un filtro famiglia mi sembra ci sia su netflix.
Ok faccio l'avvocato del diavolo: questi lamentano di episodi di bullismo da parte di terzi, non servirebbe a nulla.
 
  • Letto!
Reactions: K12

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,191
Reazioni
2,599
Medaglie
13
possibilità che venga doppiata in italiano ce ne sono?
Già confermato non ufficialmente da un doppiatore (Massimiliano Alto alla fiera Romics) che il lavoro di doppiaggio è in corso/sta per partire o comunque è stato approvato.
Dopo il successo avuto, specie anche qua, scontato che venisse fatto.
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,484
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Già confermato non ufficialmente da un doppiatore (Massimiliano Alto alla fiera Romics) che il lavoro di doppiaggio è in corso/sta per partire.
Dopo il successo avuto, specie anche qua, scontato che venisse fatto.
eh ma allor aspetto a iniziarla :D sperando non ci voglia una vita
 
Top