Cosa c'è di nuovo?

Stampante Multifunzione Colori 50\60 euro

Pubblicità

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9
Ragazzi come da titolo. Siccome a breve (o anche ora) ci sarà il black friday vorrei chiedere aiuto per acquistare la miglior stampante possibile sui 50\60€,
Mi servirebbe che faccia da scanner eche sia a colori.
Ce ne sono a migliaia quindi non riesco a capire quale si ail prodotto migliore,tenendo conto anche delle cartucce
Grazie

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
549
Medaglie
6
che volume di stampa fai? Stampi foto?

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9
che volume di stampa fai? Stampi foto?
VOlume stampa bassissimo. C'è caso che passano settimane senza stampare
Stampo foto? Mai stampato foto seriamente (dico su carta apposita ecc)
Certo è che se voglio stampare qualcosa (biglietto auguri ecc) o una foto mi piacerebbe non sia obrobriosa. E anche la scansione dovrebbe essere buona.

10 anni fa o più ne presi una a 60 euro della Hp...era decente.E ancora funzionava.
I miei l'han buttata per sbaglio durante il trasloco :(
Ho letto che qualche hp a 50€ è scarsina...però pensavo che magari sotto black friday a 60\70€ trovo stampanti che normalmente ne costano 90\100

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
549
Medaglie
6
ok allora se stampi poco è meglio evitare le stampanti con testina separata, meglio optare per quei modelli che prevedono le testine integrate nelle cartucce. Nel caso l'inchiostro si dovesse seccare dopo lunghi periodi di inattività, cambiando cartuccia si cambia pure la testina, l'unico inconveniente è che le cartucce costano un po' di più.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9
ok allora se stampi poco è meglio evitare le stampanti con testina separata, meglio optare per quei modelli che prevedono le testine integrate nelle cartucce. Nel caso l'inchiostro si dovesse seccare dopo lunghi periodi di inattività, cambiando cartuccia si cambia pure la testina, l'unico inconveniente è che le cartucce costano un po' di più.
capito (tipo quanto di più?)...e ...come le riconosco?potresti linkarmene qualcuna?

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
549
Medaglie
6
Tipo le Canon PIXMA TS3450 o le HP ENVY Photo 6230, con la canon che ha uno scanner migliore. Sono tutte e 2 stampanti che stanno sulle 70 80 euro, con testine integrate sulle cartucce.

Di solito questa tipologia di cartucce costa sui 30-40 per un set (nero + colore)

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9
Tipo le Canon PIXMA TS3450 o le HP ENVY Photo 6230, con la canon che ha uno scanner migliore. Sono tutte e 2 stampanti che stanno sulle 70 80 euro, con testine integrate sulle cartucce.

Di solito questa tipologia di cartucce costa sui 30-40 per un set (nero + colore)

Azz costano più le cartucce che la stampante! Dalle recensioni non capisco se sono valide o meno. Qualcuno dice ottima per il prezzo. Altri spazzatura... Boh..

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
549
Medaglie
6
si costano un po' per via del fatto che montano le testine e non sono solo dei semplici serbatoi di inchiostro.

Per la qualità di stampa, sono tutte molto simili e difficilmente si trovano differenze su quella fascia di prezzo. Se si vuole un'ottima qualità di stampa si dovrebbe virare su stampanti da 5 o 6 colori, ma il costo é alto (superiore alle 150-200 euro) e per stampe occasionali è uno spreco di soldi.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9
si costano un po' per via del fatto che montano le testine e non sono solo dei semplici serbatoi di inchiostro.

Per la qualità di stampa, sono tutte molto simili e difficilmente si trovano differenze su quella fascia di prezzo. Se si vuole un'ottima qualità di stampa si dovrebbe virare su stampanti da 5 o 6 colori, ma il costo é alto (superiore alle 150-200 euro) e per stampe occasionali è uno spreco di soldi.
Si hai ragione. Però alcune recensioni che leggo su Amazon mi preoccupano davvero. Io la presi in negozio perché era in offerta senza informarmi (saran passati 15 anni), 50 euro e mi andava bene. Pure il display a colori. Mi vien da pensare che quelle attuali da 50/70 euro siano peggiori

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9

Capito grazie.
Tu quale prenderesti?

Domino Hurley

Divinità
LV
3

Iscritto dal
26 Nov 2010
Reazioni
582
Medaglie
14
Solo per dare il mio parere, ho una Canon TR4550 pagata 60€, dopo 1 anno sto ancora con le cartucce originali nonostante un discreto ammontare di stampe.

Non ho idea se abbia la testina separata o inclusa nella cartuccia come dice mimm8.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9
Solo per dare il mio parere, ho una Canon TR4550 pagata 60€, dopo 1 anno sto ancora con le cartucce originali nonostante un discreto ammontare di stampe.

Non ho idea se abbia la testina separata o inclusa nella cartuccia come dice mimm8.
quanto la usi?per vedere se si possono seccare col mio utilizzo.
Io la userò credo 2\3 volte al mese per poca roba...non ho mai chissà che documentazione da stampare.
Però potrei ogni tanto farle stampare una pagina di prova per non far seccare il tutto
qadesso guardo quella che mi hai detto

è questa?

Amazon product

su amazon sta a oltre 20 euro più di quanto l'hai pagata tu. Mi sa che mi conviene aspettare il black friday

Domino Hurley

Divinità
LV
3

Iscritto dal
26 Nov 2010
Reazioni
582
Medaglie
14
quanto la usi?per vedere se si possono seccare col mio utilizzo.
Io la userò credo 2\3 volte al mese per poca roba...non ho mai chissà che documentazione da stampare.
Però potrei ogni tanto farle stampare una pagina di prova per non far seccare il tutto
qadesso guardo quella che mi hai detto

è questa?

Amazon product

su amazon sta a oltre 20 euro più di quanto l'hai pagata tu. Mi sa che mi conviene aspettare il black friday

Se devo fare una media stampo la tua quantità o un po' di più, massimo 10 pagine al mese. Per ora nessun problema con le cartucce, non si sono seccate.

Si la stampante è proprio quella, è un po' più cara di quanto la pagai io quasi un anno fa.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9
Se devo fare una media stampo la tua quantità o un po' di più, massimo 10 pagine al mese. Per ora nessun problema con le cartucce, non si sono seccate.

Si la stampante è proprio quella, è un po' più cara di quanto la pagai io quasi un anno fa.
allora semmai mi segno quellae poi aspetto il black friday per vedere se cala. Tanto non ne ho un bisogno immediato, però alla fine una stampante\scanner serve in casa,non posso andare sempre in ufficio :D

Domino Hurley

Divinità
LV
3

Iscritto dal
26 Nov 2010
Reazioni
582
Medaglie
14
allora semmai mi segno quellae poi aspetto il black friday per vedere se cala. Tanto non ne ho un bisogno immediato, però alla fine una stampante\scanner serve in casa,non posso andare sempre in ufficio :D
Sono d'accordo, ho provato a stare senza ma alla fine, o per una cosa o per l'altra, stampare e scansionare serve sempre.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9
Sono d'accordo, ho provato a stare senza ma alla fine, o per una cosa o per l'altra, stampare e scansionare serve sempre.
eh già...e stampa il tampone...poi stampa il green pass...poi stampa un biglietto ecc ecc solo che non mi andava di buttarci troppi soldi in questo moemnto. apputno volevo aspettare il balck friday anche se ho l'idea che fanno il giochino del "rialzo prezzi" per poi abbassarli il "magico venerdi"
al limite aspetto anche il cyber monday. L'unica paura è accattarsi per sbaglio un catorcio :D

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9
Ragazzi alla fine mi hanno regalato una HP 4120e
Devo ancora provarla ma c'è una cosa che non mi convince. Perché per utilizzarla devo creare un profilo HP? Praticamente la stampante non fa nulla se non creo u. Profilo. Ne stampa ne scansiona ecc
Ma è normale?
Non avevo voglia di crearmi l'ennesimo profilo (dove ilti propongono poi pubblicita servizi ecc)

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1

Iscritto dal
1 Mag 2012
Reazioni
549
Medaglie
6
Ragazzi alla fine mi hanno regalato una HP 4120e
Devo ancora provarla ma c'è una cosa che non mi convince. Perché per utilizzarla devo creare un profilo HP? Praticamente la stampante non fa nulla se non creo u. Profilo. Ne stampa ne scansiona ecc
Ma è normale?
Non avevo voglia di crearmi l'ennesimo profilo (dove ilti propongono poi pubblicita servizi ecc)
Secondo hp: ”Non è necessario disporre di un account HP per utilizzare le funzioni di base della stampante, come la configurazione, la scansione o la stampa."

L'account dovrebbe servire per l'istant print, un servizio di hp che analizza il livello di inchiostro e acquista automaticamente la cartuccia corrispondente quando serve.

luciopieracci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,217
Medaglie
9
Secondo hp: ”Non è necessario disporre di un account HP per utilizzare le funzioni di base della stampante, come la configurazione, la scansione o la stampa."

L'account dovrebbe servire per l'istant print, un servizio di hp che analizza il livello di inchiostro e acquista automaticamente la cartuccia corrispondente quando serve.

Eh ma se io cerco di scansionare o di entrare nel software che mi ha fatto scaricare mi chiede l'account.
Il servizio per l'inchiostro non l'ho attivato

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,118
Medaglie
20
Eh ma se io cerco di scansionare o di entrare nel software che mi ha fatto scaricare mi chiede l'account.
Il servizio per l'inchiostro non l'ho attivato
Hai provato per caso a scansionare o fare stampe senza passare per il software HP? Tipo, provando a stampare qualcosa da un software a parte (un PDF visualizzato con Adobe Reader o SumatraPDF per esempio, oppure un file word con Office Word, quello che vuoi), oppure provando ad avviare una scansione da un software che permette di avviare la cattura (qui non ti saprei fare un esempio perché il programma che uso io di solito penso di usarlo solo io in tutta italia :asd: ma si parla sempre di qualcosa tipo 'importa da scanner' o 'da scanner o fotocamera...' od opzioni simili nel menu File di un software che genererà poi PDF o file immagine con le scansioni). Questo senza aprire il software HP.

Non ho presente come funzioni esattamente la stampante HP, provo solo ad offrire un po' di brainstorming :morristenda:

Pubblicità
Pubblicità