Cosa c'è di nuovo?

Star Ocean | Star Ocean: The Second Story R Disponibile |

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Che poi è una scelta assurda.
Quale persona sana di mente vorrebbe tenere quei cosi anche nei menù e nel hud :asd:
Esattamente, non ho ancora capito perché si sono anche solo sprecati a farli.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
Frena frena frena.....

ho preso in sconto Star Ocean the Last Hope cosi giusto per curiosità:

mi state dicendo che SOLO la versione xbox 360 ha quei meravigliosi artworks e io mi devo sorbire gli obbrobbri che stanno sotto?? :

VvWD2PW.jpg


EDIT: ok ho risolto, madonna mi era venuta l'ansia , mettendo classic è praticamente un altro gioco, un peccato avere il backlog immenso, appena ho tempo parto con la saga Star Ocean, magari faccio almeno il First Departure R su Switch e poi passo a The Last Hope, da quello che ho capito non c'è una continuity, ho sbaglio?

comunque il fatto dei bambolotti è vero, sono d'accordo che sono plasticaccia potente nei visi, un peccato visto che i dettagli e la grafica generale delle uniformi è molto bella, chissà faranno un remaster alla Xenoblade e sistemeranno i visi, per il resto Character Design SPLENDIDO, grafica menu compresa, sono queste piccolezze che mi fanno venire voglia di giocare da un gioco,
per il resto non mi pronuncio, avevo solo voglia di curiosare un pò sul gioco ma logicamente non lo giocherò a breve.
Pensa che io l'ho giocato con quei "meravigliosi" artwork. :dsax:

I capitoli non sono collegati direttamente quindi puoi iniziare tranquillamente da questo. Per essere precisi The Last Hope è un prequel e se non hai giocato ai primi perderai solo qualche riferimento. E' una situazione simile a quella di Ys: anche qui puoi iniziare da un capitolo successivo senza aver giocato agli altri (ad eccezione dei primi due).
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Pensa che io l'ho giocato con quei "meravigliosi" artwork. :dsax:

I capitoli non sono collegati direttamente quindi puoi iniziare tranquillamente da questo. Per essere precisi The Last Hope è un prequel e se non hai giocato ai primi perderai solo qualche riferimento. E' una situazione simile a quella di Ys: anche qui puoi iniziare da un capitolo successivo senza aver giocato agli altri (ad eccezione dei primi due).
Si poi mi sono informato e ho letto del prequel, grazie :sisi: ,

sperando di aver tempo in futuro ci giocherò.
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
non c'è una continuity, ho sbaglio?

Frena frena frena.....

ho preso in sconto Star Ocean the Last Hope cosi giusto per curiosità:

mi state dicendo che SOLO la versione xbox 360 ha quei meravigliosi artworks e io mi devo sorbire gli obbrobbri che stanno sotto?? :

VvWD2PW.jpg


EDIT: ok ho risolto, madonna mi era venuta l'ansia , mettendo classic è praticamente un altro gioco, un peccato avere il backlog immenso, appena ho tempo parto con la saga Star Ocean, magari faccio almeno il First Departure R su Switch e poi passo a The Last Hope, da quello che ho capito non c'è una continuity, ho sbaglio?

comunque il fatto dei bambolotti è vero, sono d'accordo che sono plasticaccia potente nei visi, un peccato visto che i dettagli e la grafica generale delle uniformi è molto bella, chissà faranno un remaster alla Xenoblade e sistemeranno i visi, per il resto Character Design SPLENDIDO, grafica menu compresa, sono queste piccolezze che mi fanno venire voglia di giocare da un gioco,
per il resto non mi pronuncio, avevo solo voglia di curiosare un pò sul gioco ma logicamente non lo giocherò a breve.

da quello che ho capito non c'è una continuity, ho sbaglio?
Si che c'è una continuità, ma è piuttosto lasca.

Praticamente, a livello cronologico sarebbe SO4 > SO 1 > SO2 e "tecnicamente* SO3.

SO5... Boh, non ricordo
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,100
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Si che c'è una continuità, ma è piuttosto lasca.

Praticamente, a livello cronologico sarebbe SO4 > SO 1 > SO2 e "tecnicamente* SO3.

SO5... Boh, non ricordo
:sisi:


550
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Aaaah, ok. Quindi SO5 è cronologicamente l'ultimo. Ma rimane comunque "dentro" quella cosa, no?
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,100
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Aaaah, ok. Quindi SO5 è cronologicamente l'ultimo. Ma rimane comunque "dentro" quella cosa, no?
Esatto, l'argomento non è stato più toccato dopo SO3, chissà se in futuro vedremo mai un SO6 :sadfrog:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
a proposito. dite che la remastered di Star Ocean 2 che in Giappone è uscita su ps4 e vita, arriverà da noi? ovviamente sarebbe solo ps4 ormai, però è praticamente l'unico capitolo mancante sullo store ed è già pronto in giapponese.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,100
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Il servizio dedicato a Star Ocean: Anamnesis terminerà in Giappone il 24 Giugno:

Quasi un peccato, erano partiti bene, ci avevo giocato anche per un bel pò, era anche divertente, ma poi si sono persi in robe inutili e la trama era boh, fuffa dopo un pò....
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
a proposito. dite che la remastered di Star Ocean 2 che in Giappone è uscita su ps4 e vita, arriverà da noi? ovviamente sarebbe solo ps4 ormai, però è praticamente l'unico capitolo mancante sullo store ed è già pronto in giapponese.
Non saprei. Anche se è passato diverso tempo dalla sua uscita in Giappone, non escludo che possa essere portata negli store occidentali.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Non saprei. Anche se è passato diverso tempo dalla sua uscita in Giappone, non escludo che possa essere portata negli store occidentali.

bisognerebbe tartassarli un pò sul web. :hmm:
sarebbe anche ora. ormai è davvero l'unico capitolo di tutta la pentalogia che mancherebbe su ps4. per di più è pure già pronto, manco devono farlo da zero come progetto.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,447
Reazioni
18,179
Medaglie
21
Ma perché si accanoscono cosi tanto su Star Ocean? Al epoca non pensavo si potesse fare PEGGIO del sommo Doll Ocean ma ogni capitolo tocca sempre vette più basse :sard:


Credevo che la tizia fosse la bimba del capitolo precedente, ma la news smentisce :ahsisi:


...also, se devono andare a riprendere VP per fargli fare la stessa fine, no grazie :facepalm:
 
Ultima modifica:

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,434
Reazioni
2,461
Medaglie
11
l'unica cosa da chiedersi è

perchè?
 
Top