Cosa c'è di nuovo?

Star Ocean | Star Ocean: The Second Story R Disponibile |

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,466
Reazioni
18,197
Medaglie
21
Sono a 3 orette, per ora mi sta piacendo e pure graficamente è migliore di come appare nei trailer, unica nota stonata è la gesticolazione dei personaggi. Lo sto giocando con l'audio jp quindi non so come sia doppiato in inglese.
Contento che ci stia giocando qualcuno.
Seguo i post^^
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Voti di Famitsu. Per Star Ocean: The Divine Force abbiamo un 35/40:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,113
Reazioni
3,889
Medaglie
25
Sono a 3 orette, per ora mi sta piacendo e pure graficamente è migliore di come appare nei trailer, unica nota stonata è la gesticolazione dei personaggi. Lo sto giocando con l'audio jp quindi non so come sia doppiato in inglese.
Facic sapere poi, che se è valido, quando cala lo recupero :sisi:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Sono a 3 orette, per ora mi sta piacendo e pure graficamente è migliore di come appare nei trailer, unica nota stonata è la gesticolazione dei personaggi. Lo sto giocando con l'audio jp quindi non so come sia doppiato in inglese.
Anch'io seguo con interesse:)
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,734
Reazioni
1,216
Medaglie
10
A 16 ore la storia stenta a decollare, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto perché anche Star Ocean 2 e 3 avevano una prima parte molto lenta, e sono i migliori della serie; giusto il 4 partiva a tuono ma di contro seguiva una parte centrale da spararsi sulle ginocchia. Al momento siamo occupati ad indagare e a trovare una cura su una malattia che sta colpendo la regione. con nel mezzo tensioni tra regno e impero, il fatto che la protagonista sia una principessa (ho scelto Laeticia) fa assumere al gioco in questa fase uno scenario decisamente politico, non so quanto cambia il tono della storia eventualmente con Ray, ma chi è abituato ai ritmi o alle scenette di un Tales potrebbe trovare i dialoghi in alcuni tratti soporiferi. Tornano comunque le Private Action e l'innesto del minigame Es'owa (una sorta di Go/Dama con pezzi collezionabili stile Triple Triad con i personaggi della saga, molto carino/potenziale droga) sono diversivi graditi. Sul gameplay alcune perplessità sollevate da Sirio dopo aver provato la demo nella sezione PlayStation sono anche condivisibili, ma a me sta piacendo praticamente tutto, mi piace il sistema di combattimento, la personalizzazione totale dei comandi (consiglio di mettere gli oggetti utili sul tasto in pressione, sotto alle combo, come scritto nei 5 tips di Noisypixel, per evitare ogni volta di aprire il menu in battaglia), la meccanica del D.U.M.A e in generale l'esplorazione, le città molto belle, non so la gente cosa si aspettasse di più da uno Star Ocean. Usando principalmente Laeticia mi mettono sempre in difficoltà ii nemici aerei come arpie e simili, infatti il primo boss con cui ho perso è stato un mega uccello, ma poi ho scoperto le skill passive che buffano che fino a lì avevo ignorato, potenziato un po' gli alleati e la musica è cambiata, per essere ormai un puro action il sistema è sorprendentemente profondo.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
A 16 ore la storia stenta a decollare, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto perché anche Star Ocean 2 e 3 avevano una prima parte molto lenta, e sono i migliori della serie; giusto il 4 partiva a tuono ma di contro seguiva una parte centrale da spararsi sulle ginocchia. Al momento siamo occupati ad indagare e a trovare una cura su una malattia che sta colpendo la regione. con nel mezzo tensioni tra regno e impero, il fatto che la protagonista sia una principessa (ho scelto Laeticia) fa assumere al gioco in questa fase uno scenario decisamente politico, non so quanto cambia il tono della storia eventualmente con Ray, ma chi è abituato ai ritmi o alle scenette di un Tales potrebbe trovare i dialoghi in alcuni tratti soporiferi. Tornano comunque le Private Action e l'innesto del minigame Es'owa (una sorta di Go/Dama con pezzi collezionabili stile Triple Triad con i personaggi della saga, molto carino/potenziale droga) sono diversivi graditi. Sul gameplay alcune perplessità sollevate da Sirio dopo aver provato la demo nella sezione PlayStation sono anche condivisibili, ma a me sta piacendo praticamente tutto, mi piace il sistema di combattimento, la personalizzazione totale dei comandi (consiglio di mettere gli oggetti utili sul tasto in pressione, sotto alle combo, come scritto nei 5 tips di Noisypixel, per evitare ogni volta di aprire il menu in battaglia), la meccanica del D.U.M.A e in generale l'esplorazione, le città molto belle, non so la gente cosa si aspettasse di più da uno Star Ocean. Usando principalmente Laeticia mi mettono sempre in difficoltà ii nemici aerei come arpie e simili, infatti il primo boss con cui ho perso è stato un mega uccello, ma poi ho scoperto le skill passive che buffano che fino a lì avevo ignorato, potenziato un po' gli alleati e la musica è cambiata, per essere ormai un puro action il sistema è sorprendentemente profondo.
Quindi la prospettiva sugli eventi cambia in base al personaggio scelto un po' come avveniva nel 2, interessante. Da come lo descrivi sembra proprio il classico Star Ocean. Il minigioco deve essere divertente, sono curioso di provarlo. :sisi:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,996
Reazioni
4,414
Medaglie
10
Preso per ps5, unico jrpg square di questa annata AA che mancava. Ad un prezzo super onesto. personalmente avessero fatto come per tutti, e esottolineo tutti gli altri una steel andavo anche di d1!

Geddoe magari a questo prezzo ti interessa anche a te! Vincent 86 taggo anche te!
Voi due so che siete i mod della sezione e leggete tutto ma magari vi è sfuggito lo sconto!
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,191
Reazioni
1,731
Medaglie
7
Preso per ps5, unico jrpg square di questa annata AA che mancava. Ad un prezzo super onesto. personalmente avessero fatto come per tutti, e esottolineo tutti gli altri una steel andavo anche di d1!

Geddoe magari a questo prezzo ti interessa anche a te! Vincent 86 taggo anche te!
Voi due so che siete i mod della sezione e leggete tutto ma magari vi è sfuggito lo sconto!
Sono contento che lo avete beccato a sto prezzo! Io sono indeciso !
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,466
Reazioni
18,197
Medaglie
21
Preso per ps5, unico jrpg square di questa annata AA che mancava. Ad un prezzo super onesto. personalmente avessero fatto come per tutti, e esottolineo tutti gli altri una steel andavo anche di d1!

Geddoe magari a questo prezzo ti interessa anche a te! Vincent 86 taggo anche te!
Voi due so che siete i mod della sezione e leggete tutto ma magari vi è sfuggito lo sconto!

Sono tentato.
Fra l'altro anche Diofield ed Elysium sono scesi di una buona ventina d'euro a testa.
Vediamo dai :gogogo:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,996
Reazioni
4,414
Medaglie
10
Sono tentato.
Fra l'altro anche Diofield ed Elysium sono scesi di una buona ventina d'euro a testa.
Vediamo dai :gogogo:
Diofield avrà pure un upgrade random free ed elysium appena ricevuto. Per me possiamo dire tutto ma Square con i 2A regna su tutta l'industria. E usato star ocean dal poco visto è un onestissimo jrpg
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,466
Reazioni
18,197
Medaglie
21
Diofield avrà pure un upgrade random free ed elysium appena ricevuto. Per me possiamo dire tutto ma Square con i 2A regna su tutta l'industria. E usato star ocean dal poco visto è un onestissimo jrpg
è una delle poche che produce e supporta ancora questo tipo di produzioni.
Sperando che anche le altre si sveglino.
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
A me di questo nuovo Star Ocean non va giù il sistema di combattimento. Ho provato la demo, e avere gli attacchi limitati per colpa degli AP non mi va giù. Non si può, stare a subire, ad un certo punto della battaglia perchè non hai più gli ap. Ok, che si caricano di nuovo abbastanza veloce, ma nel bel mezzo della battaglia da fastidio. Mi sa che lo prenderò più avanti.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,577
Reazioni
5,295
Medaglie
11
Stavo per fare il pulcioso e prenderlo su PC addirittura ad 1 euro in meno rispetto all'offerta amazon (:rickds:), ma non per il prezzo, ma per giocarlo oggettivamente un po' meglio rispetto alla versione PS4 ma...aspetto. Non essendo più legato a forza al fisico sono fiducioso che sotto natale lo troverò ancora un po' a meno (per pc), cosi non fosse liberi di mandarmi pernacchie :uhmsisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Ringrazio geralt31 e The 4th Hokage per l'informazione e vi segnalo che se attivate la promozione che prevede la consegna presso un punto di ritiro Amazon, potete ottenere un ulteriore sconto di 10 euro pagando, così, il gioco 30 euro. ;)
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,996
Reazioni
4,414
Medaglie
10
Ringrazio geralt31 e The 4th Hokage per l'informazione e vi segnalo che se attivate la promozione che prevede la consegna presso un punto di ritiro Amazon, potete ottenere un ulteriore sconto di 10 euro pagando, così, il gioco 30 euro. ;)
Ah miseriaccia! E niente la userò per la prossima volta. Arriva domani !
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,996
Reazioni
4,414
Medaglie
10
Ma a qualcuno di voi lo hanno effettivamente spedito? A me scalato i soldi, dice in consegna oggi ma non spedito:hmm:
 
Top