PS4/PS5 Star Ocean: The Divine Force

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
8,632
Star Ocean Fes 2018 has come and gone, and the announcement of a Star Ocean 6 was nowhere to be seen. During a Star Ocean Program live stream at the event, Square Enix producer Shuichi Kobayashi addressed the demand for a new entry. “I understand, I know what else everyone would like to hear, but speaking frankly, it’s not that simple to make,” Kobayashi said. “If it could be made without tri-Ace, then surely it would possible. But that’s not the case, is it? I’m saying please wait a little longer. Won’t you please wait a little longer?” Kobayashi continued, “Please keep faith in us as we continue with Anamnesis. I’ll also do my best. That’s all I can say today, but I believe that everyone’s support will empower us to work hard.”

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è tanto tossico il 5?

Che dura poco non mi interessa, anzi ora come ora è un pregio.

Il chara design è di gran lunga il più tollerabile della serie

Il plot non mi pare sia il punto forte neanche degli altri

Il BS a 7 mi pare divertente

La copertina è tanta roba

Sto solo aspettando che cali di un tantinello la steelbox per prenderlo e usarlo prima o poi per provare questa serie

Ne ho sentito parlare solo male del 5, però l'estate scorsa l'ho preso e sta ancora lì sulla mensola a fissarmi mentre aspetta di essere giocato. Sicuro peggio del 4 non può essere, lo presi al d1 ai tempi e lo droppai dopo una 20ina di ore, miseria se faceva schifo, pg in primis.

Ma è tanto tossico il 5?Che dura poco non mi interessa, anzi ora come ora è un pregio.

Il chara design è di gran lunga il più tollerabile della serie

Il plot non mi pare sia il punto forte neanche degli altri

Il BS a 7 mi pare divertente

La copertina è tanta roba

Sto solo aspettando che cali di un tantinello la steelbox per prenderlo e usarlo prima o poi per provare questa serie

Ne ho sentito parlare solo male del 5, però l'estate scorsa l'ho preso e sta ancora lì sulla mensola a fissarmi mentre aspetta di essere giocato. Sicuro peggio del 4 non può essere, lo presi al d1 ai tempi e lo droppai dopo una 20ina di ore, miseria se faceva schifo, pg in primis.
Il 5 è parecchio mediocre su tante cose, come trama ( :facepalm: ) e situazioni davvero banali, leggerezze e colpi di scena che pe nsi stinao arrivando, ma che poi non arrivano e poche aree, alcune abbastanza piattine altre molto belle, l'unica vera cosa che funziona da dio è il gameplay (circa), io personalmente continuo a preferiore quello del 4, ma anche questo è valido, il character design è buono, il sonoro è ottimo, e il doppiaggio è decente, per il resto è parecchio terra terra, un gioco da 6.5/7, non di più; il 4 rimane uno dei migliori della saga assieme al 3 secondo me (non ho giocato il 2), ma a mani basse proprio.

Sicuro non possa essere peggio del 4? :asd:

Pure io ce l'ho sulla mensola ma ho letto e visto cose che mi fanno ritenere possa esserlo.

Che poi è il motivo per cui finisce sempre in coda.

Start hiring at home in rural areas!

"Star Ocean" and "Valkyrie Profile" tri-ace seeks effect designers / motion designers!

Focus on game system
High quality visual expression.

Trying to make a future action RPG.

Aspettative? 0.

è sempre meglio non aspettarsi niente :sadfrog:

La serie di Valkyrie profile che fine ha fatto? Relegata su mobile immagino :dsax:

Comincia pure bene, poi riciclo decine di ore, e fasi platform davvero stupide me lo han fatto mollare
Pochissima attesa dopo appunto gli ultimi giochi rilasciati
già...un vero peccato

aveva una struttura da gioco portatile...grave errore

Ultima modifica:
io ho apprezzato moltissimo sia VP2 su ps2 che star ocean su PS3, speriamo facciano qualcosa di altrettanto degno, ma è troppo tempo che non fanno niente di decente :|

Alleluja, è da Star Ocean 5 che si sono presentati solo con remaster.

già...un vero peccato

aveva una struttura da gioco portatile...grave errore
E ma non solo, pareva che avessero avuto delle idee all'inizio, poi han finito i soldi e riciclato tutto all'infinito e buttato lì le cose che avevano fatto anche se indecenti
Post automatically merged:

Alleluja, è da Star Ocean 5 che si sono presentati solo con remaster.
Be vediamo, il problema è che han floppato con tutti i nuovi progetti con vari publisher, e non solo a livello di vendite, ma anche come qualità, da vedere chi ha il coraggio di finanziari e x che gioco a sto punto

secondo me il bs di valkiria profile è maledetto :asd: nel senso che dopo i 3 giochi di quella serie ovunque hanno provato ad infilarlo hanno toppato (non solo loro...ci sono anche altri jrpg a malapena sufficienti che lo scimmiottano)

io ho apprezzato moltissimo sia VP2 su ps2 che star ocean su PS3, speriamo facciano qualcosa di altrettanto degno, ma è troppo tempo che non fanno niente di decente :|
era bello pure lo strategico per nintendo ds...solo che era piu difficile di un souls like e le madonne si sprecavano :asd:

potrebbero fare il remake del gioco ps2 su ps5...tanto va di moda e parti su una base che almeno funziona :asd:

Comincia pure bene, poi riciclo decine di ore, e fasi platform davvero stupide me lo han fatto mollare
Pochissima attesa dopo appunto gli ultimi giochi rilasciati
Esatto, ci ho giocato anche abbastanza, ma a lungo andare diventava troppo un riciclo, ma davvero troppo.
Sper in un Star Ocean 6 che sia decente a livello di trama e narrazione stavolta, il 5 era un disastro su quello, anche se pad alla mano divertiva.

Star Ocean The Divine Force Features:
  • A story that changes based on the choices made, where heroes intersect between the two worlds of sci-fi and fantasy
  • A rich lineup of playable characters
  • Freedom to fly around the environment
  • Three-dimensional traversal and exploration where everything in-sight is a field for adventure
  • The Star Ocean game with the fastest and mightiest action in the series

The "Double Hero" system returns in which the story spanning the stars and beyond will unfold from the perspective of each protagonist, one from an advanced civilization (sci-fi) and the other from an underdeveloped planet (fantasy). Events that unfold throughout the story as well as the ally characters you end up with will differ based on the protagonist the player chooses.

Freely fly around the environment​

In this game, characters have the freedom to move around 360 degrees, and can even fly through the skies.

Players can fly in the sky and traverse three-dimensionally through one of the largest fields ever in the series.

Whether they explore by hopping around rocky stretches and rooftops, or seamlessly enter battles after jumping off cliffs, more than ever, the game will allow players greater freedom in their approach in both battles and their adventures.

The fastest and mightiest action in the series​

Battles have also evolved in Star Ocean The Divine Force. Characters can make an assault straight from traversing at incredibly high speeds, disappear instantly before an enemy, or even defeat a horde of enemies with a skill that enables on-shot kills. Experience tough yet exhilarating battles while freely flying around the world.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro