Nindies Star of Providence

• Autore discussione Autore discussione Malox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
1 Apr 2007
Reazioni
1,223
capsule_616x353.jpg

Sviluppatori: Team-D13
Editore: Bigmode
Genere: Twin-Stick Shooter, Roguelite
Prezzo: 14€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco, Giapponese, Cinese
Sito Ufficiale: Clicca

• Oltre 40 tipi di armi
  • Oltre 50 modifiche alle armi

Video

inizialmente chiamato monolith (cambiato recentemente per problemi di diritti con warner bros. [lol])
e già rilasciato su steam da quasi 10 anni, star of providence è la versione definitiva del gioco, con il dlc relics of the past già incluso
in uscita su switch (e credo altre piattaforme) in un non precisato periodo grazie al publisher di dunkey bigmode :sisi:

avendolo giochicchiato su steam posso già dirvi che il gioco è estremamente figo e caotico allo stesso tempo :asd:
purtroppo era un periodo un po' affollato e non lo approfondì a dovere
(avevo giusto finito qualche run, ma in questi giochi equivale a scalfire la superficie)
sicuramente lo riprenderò in futuro (magari fisico su switch se uscisse :bip:)

Uno dei migliori Roguelike/Shoot-em-up in circolazione, quasi un crimine quanto sia poco conosciuto.
Spero che Bigmode di Dunkey possa dargli quel boost di popolarità che merita.

Deve ancora uscire il massiccio content update (credo che ci stanno lavorando da quasi 3 anni?), senza contare il DLC per concludere il progetto.

Uno dei migliori Roguelike/Shoot-em-up in circolazione, quasi un crimine quanto sia poco conosciuto.
Spero che Bigmode di Dunkey possa dargli quel boost di popolarità che merita.

Deve ancora uscire il massiccio content update (credo che ci stanno lavorando da quasi 3 anni?), senza contare il DLC per concludere il progetto.
sono d'accordissimo, poi trovo che la componente roguelite gli calzi veramente a pennello
si vede fin da subito che la cura riposta è stata tanta, speriamo come dici tu che possa effettivamente giovarne da questa pubblicazione
oltretutto non sapevo che ci sarebbero stati contenuti aggiuntivi oltre a quelli già rilasciati!
più bene che mai direi :asd:

oltretutto non sapevo che ci sarebbero stati contenuti aggiuntivi oltre a quelli già rilasciati!
più bene che mai direi :asd:
Già! Credo che l'update verrà rilasciato insieme all'uscita su Switch; non sto nemmeno ad elencarti tutte le aggiunte che hanno menzionato (su Twitter o Discord), è un SACCO di roba e chiaramente c'è ne altra di qui non si sa pubblicamente.
Riguardo il DLC, In origine doveva essere il secondo dopo Relics of the Past...ma visto che quest'ultimo è stato incorporato nel gioco base, allora tecnicamente sarà l'unico DLC del gioco. Dalle pochissime informazioni a riguardo che ho trovato (dagli sviluppatori su Discord) so che:
1) Dovrebbe essere più grande di Relics of the Past.
2) Dovrebbe includere dei "piani/livelli alternativi", forse simile a quelli in The Binding of Isacc Repentance.

Non voglio immaginare quanti anni ci vorranno per arrivare a questo punto, ma ne varrà la pena.
Quindi hype! :eee:

14€

madonna sono dentro ad humanity fino al collo, ma avrei una gran voglia di giocarlo mannaggiaaa
:sadfrog:

Io l'ho preso, abbastanza tosto se non si è abituati ai bullet hell, facilissimo se si giocano cose tipo ikaruga :asd:

Molto bella l'estetica del gioco, trama appena accennata ma simpatica, le armi sono tante e le variazioni le cambiano abbastanza. A me sembra un enter the gungeon più difficile sostanzialmente

niente, dovrei sfruttare questi ultimi giorni per giocare sul gamepass visto che mi sta per scadere
e invece sono qui che continuo a fare run dietro run :rickds: (sempre troppo poche per quelle che vorrei fare)
lo sto (ri)trovando divino per i miei gusti, ero già arrivato a finire il quinto piano e poi prendere i sigilli per entrare nel sesto
ma sto facendo una fatica della madonna anche solo ad arrivare dal boss :rickds:
vediamo se sbloccando nuove armi e quant'altro può dare una mano in più...
e soprattutto chissà quanti segreti ancora nasconde, ho quasi paura

:ahsn:

Non ho ancora approfondito perchè ho la scimmia in corso per MH Wilds :sadfrog:

niente, dovrei sfruttare questi ultimi giorni per giocare sul gamepass visto che mi sta per scadere
e invece sono qui che continuo a fare run dietro run :rickds: (sempre troppo poche per quelle che vorrei fare)
lo sto (ri)trovando divino per i miei gusti, ero già arrivato a finire il quinto piano e poi prendere i sigilli per entrare nel sesto
ma sto facendo una fatica della madonna anche solo ad arrivare dal boss :rickds:
vediamo se sbloccando nuove armi e quant'altro può dare una mano in più...
e soprattutto chissà quanti segreti ancora nasconde, ho quasi paura

:ahsn:
Fai conto che per ora tu stai giocando
in modalità facile :asd:

Comunque è una droga, una run tira l'altra. Ormai arrivo fisso al quinto piano, poi c'è da vedere se riesco a passarlo o no, lì lo step up della difficoltà si sente

Fai conto che per ora tu stai giocando
in modalità facile :asd:

Comunque è una droga, una run tira l'altra. Ormai arrivo fisso al quinto piano, poi c'è da vedere se riesco a passarlo o no, lì lo step up della difficoltà si sente
si stasera ho finito il sesto piano e lol ho fatto quella scoperta, ma non inizierò di certo a giocare con 'quella' ora :asd:
(e ce ne sono tipo altre 5 di navi?! chissà se avranno altre peculiarità oltre la maggiore difficoltà)
anzi qualche partita dopo mi ha portato ad arrivare addirittura al settimo piano, sempre con null ma ero veramente messo malissimo dopo la boss fight
cristo ho anche provato solamente la prima prova per vedere se fosse fattibile ed è già un'agonia anche quella :rickds:

si stasera ho finito il sesto piano e lol ho fatto quella scoperta, ma non inizierò di certo a giocare con 'quella' ora :asd:
(e ce ne sono tipo altre 5 di navi?! chissà se avranno altre peculiarità oltre la maggiore difficoltà)
anzi qualche partita dopo mi ha portato ad arrivare addirittura al settimo piano, sempre con null ma ero veramente messo malissimo dopo la boss fight
cristo ho anche provato solamente la prima prova per vedere se fosse fattibile ed è già un'agonia anche quella :rickds:
Io sarà che faccio schifo, ma arrivo sempre con 2 ho all'ultimo piano, quindi non sono riuscito neanche a vedere il boss :asd:

Io comunque ho sbloccato un altra navetta, non ho idea di come ho fatto però :asd:
si chiama skully, in pratica ha una sua arma di base modulare, non trovi più le armi normali ma dei pezzi da inserire in una sorta di rombo, ed ogni pezzo ha diverse proprietà tipo danno, rate of fire, CRIT chance etc etc

Ultima modifica:
finito il gioco anche con D-13 che razza di macello, boss fight finale veramente surreale!!! :|
fortunatamente per me, dopo svariati e svariati tentativi, sono riuscito a farla franca, anche senza la resurrection oltretutto :uhmsisi:
(triplo laser benedetto con homing e crossbeam, si salvi chi può :rickds:) ora si va con la nuova :gogogo:

comunque si skully si sblocca quando compri una chiave per un vault e poi ci parli appena ci entri dentro :sisi:
non l'ho ancora provato però

Ultima modifica:
finito il gioco anche con D-13 che razza di macello, boss fight finale veramente surreale!!! :|
fortunatamente per me, dopo svariati e svariati tentativi, sono riuscito a farla franca, anche senza la resurrection oltretutto :uhmsisi:
(triplo laser benedetto con homing e crossbeam, si salvi chi può :rickds:) ora si va con la nuova :gogogo:

comunque si skully si sblocca quando compri una chiave per un vault e poi ci parli appena ci entri dentro :sisi:
non l'ho ancora provato però
Io continuo a sbattere la testa contro
il fottutissimo Database, ieri avevo la run PERFETTA, razor triplo a raffica che faceva un male cane, 24, VENTIQUATTRO hp pieni dopo Overlord, ridotti a tipo 18 dopo il sesto piano, quel boss là mi fa sempre penare tantissimo

Va a finire che per tutto il dannato settimo piano non trovo un singolo refill delle munizioni se non quelli piccoli lasciati dai miniboss. Risultato: arrivo al database con l'arma base ed oltretutto mi son dovuto fare svariate stanze con quella lì. Sono arrivato alla fase finale e poi son morto, avevo poco poco dps e le fasi duravano veramente troppo.

Altra run incredibile, posso entrare al tempio tier 4 fullhp, mi dico "ma si, proviamo". Alla fine il boss mi ha scoppiato, la fase dove ha due spade è terribile imho.
ed insomma si continua a provare

Io continuo a sbattere la testa contro
il fottutissimo Database, ieri avevo la run PERFETTA, razor triplo a raffica che faceva un male cane, 24, VENTIQUATTRO hp pieni dopo Overlord, ridotti a tipo 18 dopo il sesto piano, quel boss là mi fa sempre penare tantissimo

Va a finire che per tutto il dannato settimo piano non trovo un singolo refill delle munizioni se non quelli piccoli lasciati dai miniboss. Risultato: arrivo al database con l'arma base ed oltretutto mi son dovuto fare svariate stanze con quella lì. Sono arrivato alla fase finale e poi son morto, avevo poco poco dps e le fasi duravano veramente troppo.

Altra run incredibile, posso entrare al tempio tier 4 fullhp, mi dico "ma si, proviamo". Alla fine il boss mi ha scoppiato, la fase dove ha due spade è terribile imho.
ed insomma si continua a provare
I-Know-That-Feel-Bro.jpg

quanto ti capisco, anche io ieri sera run stellare con la qualsiasi, tantissimi power up arma, tantissimi hp up, ma arrivo sempre al database messo da cani
già il settimo piano a girare è un incubo, poi ha tante di quelle fasi il boss che è un macello veramente...
dopo tipo la terza bossfight di quelle mixate durante la boss fight sono schiattato (。•́︿•̀。) sarà la quarta o quinta volta che ci arrivo che palle!!

invece il temple non sono ancora riuscito ad accedervi per combattere il true true boss,
anche perché se entri al 2* o 3* piano poi non puoi riaccederci successivamente
(e non capita quasi mai di farla flawless la quarta bossfight :asd:)

nel frattempo sto facendo con tutte le navicelle il sesto piano,
dove oltretutto se procedi verso il settimo piano non ti conta nemmeno l'achievement :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro