Ufficiale Star Trek: Discovery | Quarta stagione conclusa | CBS/Netflix/Paramount+

ufficiale
Pubblicità
sono d'accordo con te sulla mediocrità dei film reboot, l'ultimo poi raggiunge livelli di ignoranza che ad un trekkie fanno venire i brividi :paura:Povero Gene Roddenberry

Per la serie per adesso non mi esprimo, aspetto di vedere la prima puntata.

Sui Klingon quella frase l'avevo notata pure io anche se ci sarebbe sempre la questione Archer e del Virus umano che ha infettato i Klingon che vivevano al confine della zona federale (rendondoli quasi simili agli umani) mentre nel trailer si vedono solo Klingon "standard" ed addirittura senza barba nè capelli :morris82:
Si bè quello è da sempre il problema della continuità coi Klingon della serie Classica che non hanno creste ossee frontali , in DS9 nel capolavoro assoluto Trials and Tribble-actions a domanda Worf risponde "preferiamo non parlarne" , in Enterprise cercano di darne una spiegazione

Capolavoro a mani basse quella puntata, con una Jadzia Dax in minigonna memorabile :predicatore:

Io spero che non combinino casini anche se ne so già che ne faranno tantissimi, il lore e la/e Timeline a di star trek sono molto complicate ma comunque quasi tutti i nodi vengono al pettine.

Se mi cadono sui Klingon mi incacchio :tristenev:

I miei dubbi sono che dal trailer pare di vedere un nuovo galactica no uno star trek:sisi:

I miei dubbi sono che dal trailer pare di vedere un nuovo galactica no uno star trek:sisi:
No ,credo che il senso di smarrimento derivi dal fatto di ritrovarsi coinvolti nella prima guerra interstellare contro un nemico che fa della guerra la sua ragione di vita un nemico con cui non puoi trattare perchè per lui è disonorevole, un nemico che preferisce la morte alla resa anche quando non ha alcuna possibilità , una via di mezzo fra la dedizione alla guerra degli Spartani ,l'aggressività Vichinga , il disprezzo per la Morte dei Samurai Giapponesi e la L'incapacità degli Europei prima e degli Occidentali poi di comprendere entrambe . Ecco per rimanere nel mondo Trek , lo stesso smarrimento di Picard e dei suoi contemporanei di fronte ai Borg

Ultima modifica da un moderatore:
Si sa quanti ep saranno?

Inviato dal mio cacciavite sonico

Si sa quanti ep saranno?
dai commenti sopra sembrerebbe 15

La data prevista per i primi 2 episodi è la stessa , quindi è probabile che il primo episodio sia doppio

Netflix mi ha comunicato che è disponibile :vader:

21766570_10156173547863465_4727334804686331733_n.jpg

:asd:

Figata i sottotitoli in Klingon :rickds:
Appena rientro a casa me la sparo!

ma ci sono già tutti gli episodi o escono settimanalmente?
Settimanalmente :sisi:

Oggi due episodi

Ma ho letto 6 ep fino a novembre, poi a gennaio nel 2018. Giusto?

Non avendo mai visto niente di Star Trek (mea culpa), che cosa devo guardarmi per godermi questa serie? Dite che i nuovi film bastano? :morristend:

Non avendo mai visto niente di Star Trek (mea culpa), che cosa devo guardarmi per godermi questa serie? Dite che i nuovi film bastano? :morristend:
I nuovi film?

EVITA COME LA PESTE , oltretutto sono successivi di dieci anni rispetto a Discovery e danno per scontata la conoscenza di tutta la mitologia trekkiana che lì si provvede a distruggere , dal punto di vista "storiografico" dell'Universo Trek l'unica serie temporalmente antecedente è Enterprise , ma ha problemi di continuity con la serie classica e anche lì ci sono problemi seri di caratterizzazione culturale coi Vulcan , esseri alieni guidati solo dalla logica in teoria e così sono caratterizzati in tutte le 4 serie TV basilari (Classica, TNG, DS9 , Voyager) tranne appunto Enterprise dove invece incarnano tutto il peggio che c'è nella natura umana: gretti, invidiosi, razzisti, fanatici, intolleranti, subdoli, vigliacchi, meschini , inclini alla violenza, opportunisti , l'opposto di quel che è sempre stato.

Per cui ti consiglio la Wiki per le nozioni di base su alcune culture e razze che troverai menzionate in Discovery , primi fra tutti i Fondatori della Federazione: Umani, Vulcan, Andoriani e Tellariti a questi si aggiungono i loro principali nemici o avversari: i Klingon , i Romulani e i Ferengi e altre alleate come i Trill o i Bajoriani

In teoria potresti guardarla sin da subito visto che è ambientata 10 anni prima della serie originale...però se ti piace il genere ti consiglio appunto la serie originale e next generation, idem per i film, se ti piace il genere guardali tutti e 13... :sisi:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro