Online

Ecco di seguito una lista delle principali notizie:
Star Wars: la serie della creatrice di Russian Doll si intitola The Acolyte e sarà legata a High Republic
FonteDurante l’Investor Day della Disney, nella porzione dedicata ai progetti della Lucasfilm, Kathleen Kennedy ha annunciato ufficialmente il titolo della serie affidata alla creatrice di Russian Doll: si chiamerà The Acolyte. Non sappiamo praticamente nulla sul progetto, se non che sarà ambientato nei giorni finali dell’era dell’Alta Repubblica (circa 200 anni prima de La Minaccia Fantasma) e sarà un thriller misterioso incentrato sull’emergere dei poteri del Lato Oscuro.
La Lucasfilm annuncia A Droid Story e Star Wars: Visions, in arrivo direttamente su Disney
FonteIn occasione dell’Investor Day della Disney, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato numerosi progetti di Star Wars tra cui un nuovo film d’animazione e un’antologia anime intitolata Visions in arrivo direttamente su Disney+.
Il team di Lucasfilm Animation si avvarrà del prezioso aiuto dell’Industrial Light & Magic per sviluppare un film d’avventura animato intitolato A Droid Story. Quest’epico viaggio presenterà un nuovo eroe guidato da R2-D2 e C-3PO.
Star Wars: Visions, invece, sarà una serie originale antologica che proporrà alcuni cortometraggi anime, offrendo uno sguardo inedito alla Galassia lontana, lontana vista attraverso gli occhi degli animatori di alcuni dei più importanti studi anime del Giappone. Questa serie arriverà su Disney+ nel 2021.
Star Wars: The Bad Batch, il primo teaser della serie animata in arrivo su Disney+!
FonteIn occasione dell’Investor Day della Disney, la Lucasfilm ha pubblicato il primo teaser trailer di Star Wars: The Bad Batch, la nuova serie animata prodotta da Dave Filoni che arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2021.
La nuova serie, prodotta a livello esecutivo da Dave Filoni, Athena Portillo, Brad Rau e Jennifer Corbett, vedrà al centro la Bad Batch, un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’armata dei cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti oltre che un formidabile equipaggio. In seguito alla Guerra dei Cloni, intraprenderanno missioni mercenarie audaci e lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi.
Carrie Beck sarà co-produttrice esecutiva, mentre Josh Rimes figurerà tra i produttori. Brad Rau supervisionerà la regia, mentre Jennifer Corbett sarà head writer.
Andor uscirà nel 2022 su Disney+, ecco un video dal set!
FonteIn occasione dell’Investor Day della Disney è stato annunciato il titolo ufficiale della serie prequel di Rogue One, e cioè Andor, che uscirà su Disney+ nel 2022. Le riprese sono iniziate due settimane fa, e la serie sarà incentrata sulle avventure di Cassian Andor, con Diego Luna nei panni del protagonista, che farà anche da produttore esecutivo.
Kathleen Kennedy della Lucasfilm ha condiviso un breve video dietro le quinte con le prime immagini dal set, potete vederlo qui sopra.
Gli eventi saranno ambientati durante la nascita della Ribellione, nel cast dello show spinoff di Rogue One sono stati confermati insieme a Diego Luna anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Alan Tudyk, Kyle Soller, Denise Gough e Genevieve O’Reilly, quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle.
Al centro della trama ci sarà Cassian Andor, di cui si racconterà la storia prima degli eventi mostrati nel film Rogue One, all’inizio della Ribellione contro l’Impero. Il progetto è stato descritto come uno spy thriller. L’attore Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor e Alan Tudyk quello del droide K-2SO. Entrambi gli attori hanno fatto parte del cast di Rogue One accanto a Felicity Jones, film in cui si raccontava la storia del tentativo dei Ribelli di entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera. Il lungometraggio si concludeva con un collegamento a Guerre Stellari.
La serie è stata creata da Tony Gilroy, che dirigerà i primi tre episodi.
Star Wars: su Disney+ in arrivo la serie dedicata a Lando
FonteIl creatore di Dear White People, Justin Simien, lavorerà a una serie originale evento su Lando Calrissian. La notizia arriva dall’Investor Day della Disney durante il quale sono state presentati un mucchio di progetti ambientati nel mondo di Star Wars. Al momento non è stato ancora chiarito chi interpreterà Lando.
I primissimi dettagli sulla serie tv dedicata al personaggio di Lando Calrissian sono stati svelati su Twitter da Erik Davis, che ha confermato come dietro lo show ci sarà Justin Simien, già showrunner dietro la serie Dear White People. Lo show Netflix è tratto sempre dal film di Justin Simien ed è ambientato in un’università dove esistono tensioni razziali e gli studenti afroamericani della Winchester University devono quindi affrontare ingiustizie sociali, stereotipi culturali, problemi politici e attivismo.
Star Wars: Hayden Christensen tornerà nella serie su Obi-Wan
Star Wars: annunciate le serie di Rangers of the New Republic e Ahsoka
Ultima modifica da un moderatore: