Cosa c'è di nuovo?

Star Wars Rebels | Disney XD | Info al primo post!

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
STAR WARS REBELS

gouC4s6.jpg






Info

  • Titolo originale: Star Wars Rebels
  • Anno d'uscita: 2014
  • Regia: Dave Filoni - Justin Ridge
  • Studio: LucasFilm Animation, Lucasfilm, Disney Television Animation
  • Rete: Disney XD
  • Episodi: 59 (in corso)
  • Trasmissione Italiana: Disney XD, Rai Gulp
TramaLa serie viene annunciata per la prima volta nel 2013 per riempire il vuoto lasciato dalla cancellazione di Star Wars: The Clone Wars. Si tratta di una delle prime opere ad inserirsi nel nuovo canone dopo la rivoluzione del 2014, che ha assegnato al vecchio Universo Espanso l'etichetta "Legends" decretando la non canonicità dei suoi contenuti.

L'incipit è ambientato cinque anni prima delle vicende che hanno luogo ne "Una Nuova Speranza".

La trama è incentrata sulle vicende dell'equipaggio della Ghost, che comprende il capitano Hera, l'ex-padawan Kanan, la giovane mandaloriana Sabine, il Lasatt Zeb, il promettente ladruncolo Ezra ed il droide Chopper. Questo nucleo di fuorilegge attraverserà il turbolento periodo di storia galattica che porterà alla ribellione aperta verso l'impero raccontata nella trilogia originale e nelle opere collaterali.

Sono state pubblicate tre stagioni complete ed una quarta è in corso di pubblicazione. Ciascuna stagione è stata introdotta da un episodio pilota di durata doppia rispetto agli episodi normali. Le stagioni concluse sono disponibili in blu-ray in lingua originale e in DVD con il doppiaggio italiano.

Wikipedia

Wookieepedia

Episodi

  • PRIMA STAGIONE (4 corti - 1 film TV - 13 episodi)
  • SECONDA STAGIONE (1 film TV - 20 episodi)
  • TERZA STAGIONE (1 film TV - 20 episodi)
  • QUARTA STAGIONE (1 film TV - 16 episodi)
Link Utili





Opere Correlate

  • Star Wars Una Nuova Alba (romanzo)
  • Kanan - The Last Padawan (miniserie a fumetti)
  • Kanan - First Blood (miniserie a fumetti)



 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Aggiustato io tranquillo. Gli OP così sono sempre ben accetti, hai fatto un ottimo lavoro.

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Bene! Dopo la prima stagione la serie non fa che migliorare :predicatore:

La settimana scorsa c'è stato un doppio episodio per lanciare la seconda parte della terza stagione. Uno dei protagonisti è un personaggio chiave di Rogue One.

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Grande episodio quello di sabato. Finalmente conosciamo

l'origine della darksaber

e, almeno parzialmente,

il tragico passato di Sabine

I personaggi sono calati a fondo nei loro ruoli, perfetti nella loro imperfezione.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nero496

Sensitive
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mag 2015
Messaggi
2,318
Reazioni
5
Medaglie
4
Io ho tutta la prima parte della terza stagione registrata su sky ma non sono ancora riuscito a vederla :tragic: ho finito settimana scorsa the exorcist e mi mancano 5 episodi di ahs roanoke e gli ultimi 2 della terza di the strain e poi lo vedo, comunque avevo visto l'episodio di apertura della terza stagione da 50 minuti e mi era piaciuto un sacco con Kanan cieco e Ezra badass poi non vedo l'ora poi di vedere Maul e mi sono anche spoilerato dal teaser della seconda parte della terza stagione la presenza di

Obi-Wan :predicatore:
Mi ha leggermente deluso Thrawn però confido che durante la prima parte della terza stagione abbia una presenza un po' più incisiva rispetto al priimo episodio

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Per Thrawn stanno costruendo hype un po' alla volta. Quando si arriverà alla resa dei conti se ne vedranno delle belle.

Fai bene ad essere hyppato perchè le puntate in cui compare

Maul

Sono, secondo me, una spanna sopra le altre.

Comunque lo show è in pausa fino al 18 febbraio.

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Ultima modifica da un moderatore:

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
L'ultima puntata mi ha hyppato per bene, stupenda, si sono rialzati dopo i due (a mio avviso) atroci episodi su Sabine, forse i due episodi più brutti di Rebels in assoluto.

Ci aspetta un finale di stagione intenso e visti gli sviluppi di "Through Imperial Eyes", probabilmente anche

tragico. Povero Kallus :tragic:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
L'ultima puntata mi ha hyppato per bene, stupenda, si sono rialzati dopo i due (a mio avviso) atroci episodi su Sabine, forse i due episodi più brutti di Rebels in assoluto.Ci aspetta un finale di stagione intenso e visti gli sviluppi di "Through Imperial Eyes", probabilmente anche

tragico. Povero Kallus :tragic:
Sono d'accordo su T.I.E. ma non sui due precedenti episodi, che secondo me invece sono stati tra i migliori dell'intera serie. Kallus come personaggio ha fatto passi da gigante nelle ultime due stagioni.

L'ultimo episodio ha perso un po' di verve nello svolgimento, facendo ritorno ad un canovaccio collaudato tipico di Rebels, ma visivamente si è rivelato impressionante.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
brevi considerazioni su "Double Agent Droid"

Sull'ultimo episodio ho sentimenti ambivalenti. Mi duole vedere un personaggio come Wedge, con tutto il suo background di Legends, relegato ad un ruolo così marginale. Non vedo nulla che possa definire il personaggio, caratterialmente o visivamente, e ciò è doppiamente grave visto che rebels dovrebbe essere la sua rampa di lancio per il nuovo canone. Speriamo che nel prosieguo delle stagioni possa finalmente avere lo spazio che merita. L'intreccio mi è sembrato buono, anzi, ritengo la bontà dell'episodio dipenda in larga parte dalla suspence che si va a creare nella parte centrale. I bisticci iniziali dei due droidi, e il finale con AP-5 che canta nello spazio in preda alle allucinazioni mi hanno lasciato parecchio interdetto. Credo che la coppia di droidi di rebels possa dare qualcosa di più di questo. In generale ritengo che ci sia stato calo di tono rispetto ai precedenti episodi.

Adesso può partire l'hype per l'episodio di sabato 18

Twin Suns (e ho detto tutto).
 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Domani puntata doppia per il gran finale della terza stagione.

Consiglio di seguire la serie "Rebel Recon" su YT per interessanti commenti sugli episodi direttamente dagli autori e doppiatori. La conoscenza di alcuni aspetti della realizzazione degli episodi permette, secondo me, di apprezzare ancora di più il lavoro fatto in questa serie.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Dave Filoni ha parlato della quarta stagione di Rebels in un'intervista con IGN. Punti salienti:

- la quarta stagione dovrebbe chiudere la serie

- dopo qualche episodio, prenderà il via un arco narrativo che durerà fino alla fine della stagione, cosa che a suo dire non era mai stata fatta.

C'è anche il trailer



[video=youtube;-b7GAhnVwhA]



 
Ultima modifica da un moderatore:

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Ultima modifica da un moderatore:

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
L'ultima stagione di Star Wars Rebels riprenderà il 19 febbraio con l'episodio numero 10.

Mid-Season Trailer:

[video=youtube;-jWIDwq44ZI]


Aggiornato il primo post

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top