Buone le premesse, buono il setting. In generale mi piace il fatto che il protagonista cerchi di imporsi come crime lord, con tutte le conseguenze del caso e gli equilibri criminali "scomodati" ma la puntata in sé l'ho trovata deboluccia, non portando niente di particolarmente memorabile.
Ma la cosa che mi piace di meno è come hanno reso il personaggio: innanzitutto, niente, Temuera Morrison non mi convince da nessun punto di vista ma vabbè, per coerenza non può che essere lui ormai (me la posso prendere con episodio 2 al massimo) ma tolto questo detesto che si tolga continuamente il casco, distruggendo la mitologia del personaggio. E succede quando non c'è alcun motivo, tipo quando deve passeggiare all'uscita del palazzo, o con un espediente narrativo tipo la consegna dei caschi (BOH). Ogni cosa è fatta per garantire che si veda chi sta dietro la maschera, farci vedere le sue espressioni (debolucce). Il che è strano, visto che in The Mandalorian sono riusciti a sostenere questa cosa quasi perfettamente (cadendo immotivatamente alla fine della prima stagione ma vabbè).
Sarà stata una richiesta dell'attore?
Davvero un bel downgrade di iconicità per Boba Fett, avrei preferito tutto un altro tiro.
Ottima partenza, si respira tantissimo Star Wars e che bello tornare a respirare in pieno l’aria di Tatooine
L’incipit di Boba Fett
Crime Lord e in competizione con le altre fazioni di Tatooine per il potere
mi garba davvero parecchio, è giusto che la serie prenda una strada diversa dal solito e non diventi un Mandalorian 2.0 (per quello ci sarà la season 3 della stessa)
L’unica cosa: Boba Fett deve fare più Boba Fett, sia visivamente sia a livello di capacità (e non fare la mezza calzetta come nei primi due scontri)
deve essere più Boba Fett, come avete già scritto... ok che è quasi un vecchietto con il deambulatore (non solo l'attore) ma che spari un razzo agli scudi manco fosse un pivello anche no eh, avevano i piedi esposti, bastava mirargli tra le gambe si sarebbe aperto un varco... cioè, boh, ma ok, è solo il primo episodio. E comunque sì, da un po' fastidio che si tolga sempre il casco ma da una parte ci sta anche, ha vissuto molto anche senza e non è un mandaloriano a tutti gli effetti.
Ah, quando i tusken si son messi a celebrare mi sono piegato dal ridere pensando a quanto si possano essere divertiti i doppiatori in sala di doppiaggio Saranno sembrati dei liceali ubriachi che fanno versi random