Cosa c'è di nuovo?

Star Wars: The Book of Boba Fett | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Mamma mia che puntata della madonna la 5, sto ancora gasato :rickds:
Bellissima, l’inizio già mi aveva steso, poi con la battuta di fine episodio è arrivato il colpo di grazia :bruniii:

PURTROPPO però questa puntata fa anche venire fuori tutte le contraddizioni e i difetti di questa serie
1- Di fatto questa è una puntata extra di The Mandalorian, con The Book of Boba Fett ci azzecca poco o nulla

2- Sono bastati due minuti iniziali di Mando in azione per mettere completamente al tappeto qualsiasi apparizione di Boba Fett nei precedenti 4 episodi. Quando il protagonista di un’altra serie in 50 minuti ti ruba completamente lo show, evidentemente c’è un problema di fondo con quello che hai mostrato nelle quattro puntate precedenti

3- Mando è la dimostrazione vivente che la scusa del “eh ma Boba si toglie l’elmo per essere meglio caratterizzato” è una cagata che non sta in piedi.

Insomma puntata spettacolare, ma il fatto che ridicolizzi in scioltezza quanto visto di Boba Fett nelle 4 puntate precedenti penso la dica lunga sulla gestione fin qui del personaggio e in generale del mood della serie.

E adesso
Datemi la reunion con Baby Yods + team up Boba-Mando
:ivan:
Condivido in toto, il problema della serie è nella scrittura IMO :sisi:
Ultima battuta della 5 eccezionale, daje daje dajeeeee :predicatore:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ha aiutato molto anche...

vedere lo spazio, le navi, ambienti diversi... Star Wars insomma. Azzo si è visto pure un HALO! :asd: Poi sì, Mando è veramente tanta roba per come lo hanno gestito... Boba, purtroppo, non ha ancora dato il meglio di sé, speriamo lo sviluppino bene.

E gg a Disney per non esserci andata leggera con gli smembramenti :asd:

Inoltre consiglio la visione di questo video (spoiler fumetti, film di Solo, e serie animate), approfondisce ciò che è stato visto nel quinto episodio e ci ricorda anche qualche chicca :ahsisi:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Bella questa
puntata di the mandalorian :asd:
Che ci sia bisogno di questo personaggio per ridestare interesse e confezionare un'ottima puntata per me non è sicuramente positivo e non fa che mettere in risalto i problemi di questo spin off.
Per dire, non me ne frega nulla di rivedere boba fett e non me ne frega nulla di vedere i due interagire. Mi basterebbe din djarin.
Ma vediamo ora che si è tolto dalle scatole Rodriguez se le cose migliorano, nonostante tutto il nonsense già fatto e che non si cancella.

Oddio, almeno fai che non ci siano quei pischelli con le vespe, fai che siano spariti per sempre per pietà :asd:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,306
Reazioni
544
Medaglie
7
Quindi hanno retconato
il passaggio della darksaber da Sabine a Bo Katan come indegno e che, secondo questa profezia, è stato la causa della successiva distruzione di Mandalore. Adesso bisognerà capire se è solo la versione della Death Watch oppure è la scelta definitiva di Dave Filoni.
Non ho ben capito il perché dire quella cosa riguardo la leggenda del mitosauro che si sarebbe levato per annunciare una nuova era per Mandalore. Non c'entrava nulla col discorso che stavano facendo.
Comunque puntatona assurda e senza senso. È una di quelle (poche) bombe di The Mandalorian che sarebbe stata perfetta come la prima della prossima stagione.
Davvero hanno così poco materiale per Boba che son costretti a fare una puntata intera su Mando? Non che mi dispiaccia, ma non ha senso.
:sowhat:
 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,792
Reazioni
940
Medaglie
10
Tornare bambini. Madonna le lacrime.
:bruniii:
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Mamma mia che puntata della madonna la 5, sto ancora gasato :rickds:
Bellissima, l’inizio già mi aveva steso, poi con la battuta di fine episodio è arrivato il colpo di grazia :bruniii:

PURTROPPO però questa puntata fa anche venire fuori tutte le contraddizioni e i difetti di questa serie
1- Di fatto questa è una puntata extra di The Mandalorian, con The Book of Boba Fett ci azzecca poco o nulla

2- Sono bastati due minuti iniziali di Mando in azione per mettere completamente al tappeto qualsiasi apparizione di Boba Fett nei precedenti 4 episodi. Quando il protagonista di un’altra serie in 50 minuti ti ruba completamente lo show, evidentemente c’è un problema di fondo con quello che hai mostrato nelle quattro puntate precedenti

3- Mando è la dimostrazione vivente che la scusa del “eh ma Boba si toglie l’elmo per essere meglio caratterizzato” è una cagata che non sta in piedi.

Insomma puntata spettacolare, ma il fatto che ridicolizzi in scioltezza quanto visto di Boba Fett nelle 4 puntate precedenti penso la dica lunga sulla gestione fin qui del personaggio e in generale del mood della serie.

E adesso
Datemi la reunion con Baby Yods + team up Boba-Mando
:ivan:
Sbagli a mettere le 2 serie sullo stesso piano, è ovvio che Boba è stata voluta così, con ritmi molto diversi (sicuramente) per qualche ragione che a noi ora non è dato sapere.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Sbagli a mettere le 2 serie sullo stesso piano, è ovvio che Boba è stata voluta così, con ritmi molto diversi (sicuramente) per qualche ragione che a noi ora non è dato sapere.
i ritmi e i toni possono (anzi magari devono proprio) essere diversi, ma se non funziona c'è un problema.
Davvero, è indicativo che ad ora la puntata più interessante è
un mezzo filler basato su un'altra serie e un altro personaggio.
Io davvero non me lo spiego cosa sia successo, visto che gli scrittori sono gli stessi.

La mia ipotesi è che abbiano praticamente caricato
Mando di metà delle suggestioni e dell'iconicità di Boba Fett, ritrovandosi con il personaggio che ne costituisce la fonte, svuotato di caratterizzazione. Hanno quindi dovuto trovare un modo per riscriverlo e lo hanno riscritto male.
Certo, bastava renderlo semplicemente freddo e spietato, cosa che Mando non è, ma per fare questo addio serie per famiglie (cosa che tutte le serie di SW pare debbano essere).
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,306
Reazioni
544
Medaglie
7
i ritmi e i toni possono (anzi magari devono proprio) essere diversi, ma se non funziona c'è un problema.
Davvero, è indicativo che ad ora la puntata più interessante è
un mezzo filler basato su un'altra serie e un altro personaggio.
Io davvero non me lo spiego cosa sia successo, visto che gli scrittori sono gli stessi.

La mia ipotesi è che abbiano praticamente caricato
Mando di metà delle suggestioni e dell'iconicità di Boba Fett, ritrovandosi con il personaggio che ne costituisce la fonte, svuotato di caratterizzazione. Hanno quindi dovuto trovare un modo per riscriverlo e lo hanno riscritto male.
Certo, bastava renderlo semplicemente freddo e spietato, cosa che Mando non è, ma per fare questo addio serie per famiglie (cosa che tutte le serie di SW pare debbano essere).
Semplicemente perché Disney, con l'uscita di Disney+, ha ordinato più serie possibili per ampliare il catalogo (stessa cosa per quelle marvel) e questa serie è un riempitivo scritto e prodotto in "2 minuti" in attesa dell'uscita delle altre serie in sviluppo.
A proposito, le riprese della terza stagione di The Mandalorian sono state posticipate causa covid.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,253
Reazioni
19,524
Medaglie
29
i ritmi e i toni possono (anzi magari devono proprio) essere diversi, ma se non funziona c'è un problema.
Davvero, è indicativo che ad ora la puntata più interessante è
un mezzo filler basato su un'altra serie e un altro personaggio.
Io davvero non me lo spiego cosa sia successo, visto che gli scrittori sono gli stessi.

La mia ipotesi è che abbiano praticamente caricato
Mando di metà delle suggestioni e dell'iconicità di Boba Fett, ritrovandosi con il personaggio che ne costituisce la fonte, svuotato di caratterizzazione. Hanno quindi dovuto trovare un modo per riscriverlo e lo hanno riscritto male.
Certo, bastava renderlo semplicemente freddo e spietato, cosa che Mando non è, ma per fare questo addio serie per famiglie (cosa che tutte le serie di SW pare debbano essere).
Personalmente ho sempre più l'impressione che questa serie sia un riempitivo fatto principalmente per sfruttare il nome di Boba in qualche modo, ma la maggior parte dello sforzo creativo di Filoni/Favreau è stato e continuerà ad essere concentrato su Mandalorian :asd:

Comunque riempitivo o meno, si può fare un lavoro migliore, tipo la roba degli scooterini è imbarazzante da qualsiasi prospettiva la si guardi, così come altre criticità della serie (che a me comunque non è che sta dispiacendo in toto, ha semplicemente alti e bassi). Vediamo con le prossime, con questa 5 hanno dato una bella scossa, ma adesso devono mantenere il livello ugualmente alto :sisi:
 

Francescoc

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,175
Reazioni
963
Medaglie
9
Io ho goduto ogni singolo minuto
Senza farmi troppe pippe

È puro star wars, è oro che cola
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,719
Reazioni
1,142
Medaglie
10
Vista la 5.

Un Halo? :sard:

Non ho ben capito la storia della spada che diventa più pesante, Moff Gideon l'ha avuta per molto più tempo senza problemi :azz:

Ma il droide era BD-1?! :phraengo:
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
i ritmi e i toni possono (anzi magari devono proprio) essere diversi, ma se non funziona c'è un problema.
Davvero, è indicativo che ad ora la puntata più interessante è
un mezzo filler basato su un'altra serie e un altro personaggio.
Io davvero non me lo spiego cosa sia successo, visto che gli scrittori sono gli stessi.

La mia ipotesi è che abbiano praticamente caricato
Mando di metà delle suggestioni e dell'iconicità di Boba Fett, ritrovandosi con il personaggio che ne costituisce la fonte, svuotato di caratterizzazione. Hanno quindi dovuto trovare un modo per riscriverlo e lo hanno riscritto male.
Certo, bastava renderlo semplicemente freddo e spietato, cosa che Mando non è, ma per fare questo addio serie per famiglie (cosa che tutte le serie di SW pare debbano essere).
Ma guarda che può essere stata scritta così apposta eh!!
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,093
Reazioni
1,683
Medaglie
7
Parliamo della spettacolare regia di bryce Dallas Howard con la puntata 5?!

Datele tutto l universo di star wars da dirigere, la ragazza è brava
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,454
Reazioni
1,948
Medaglie
10
Mah, io ero uno di quelli a cui di Boba non è mai fregato nulla e la serie l'ho iniziata solo perché è Star Wars ed un minimo di curiosità c'era. Detto questo a me per adesso non sta dispiacendo, doveva per forza essere diversa da Mandalorian (con tutto che è Mando che prende elementi da Boba), altrimenti non aveva senso di esistere fin dal principio. Non capisco perché
Boba venga spacciato per un bonaccione visto che nella 4 non si è fatto scrupoli a fare esplodere quei tizi sugli speeder
 

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Parliamo della spettacolare regia di bryce Dallas Howard con la puntata 5?!

Datele tutto l universo di star wars da dirigere, la ragazza è brava
This.
Comunque il progetto bomba fett (che non ricordo quanti episodi abbia. 6?) è proprio stato costruito male, ridicolizzando anche il personaggio. Ci sono dei nosense che mi fanno credere che abbia preso troppo sole al cervello
E bastava poco per creare una bella serie, magari ripescando anche qualche mercenario visto nei film, o comunque affiancandogli un partner migliore della donna di ghiaccio senza espressioni e dal lieve sorriso beffardo. Persino temuera morrison ha detto che per lui Boba dovrebbe parlare di meno, perciò le critiche che il personaggio sta ricevendo per suoi troppi dialoghi (senza parlare del suo incredibile cambio di carattere) non sono fantasie campate in aria.
Boh, ora non resta di vedere come va a finire... però si poteva fare mooooolto di meglio
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Mah, io ero uno di quelli a cui di Boba non è mai fregato nulla e la serie l'ho iniziata solo perché è Star Wars ed un minimo di curiosità c'era. Detto questo a me per adesso non sta dispiacendo, doveva per forza essere diversa da Mandalorian (con tutto che è Mando che prende elementi da Boba), altrimenti non aveva senso di esistere fin dal principio. Non capisco perché
Boba venga spacciato per un bonaccione visto che nella 4 non si è fatto scrupoli a fare esplodere quei tizi sugli speeder
eh certo,

ATTENZIONE SPOILER fino a puntata 5, non so dove sei arrivato quindi non aprire in caso

coi cattivoni non ci vuole nulla. Il pubblico empatizza.
Lo avrebbe fatto anche Mando. :asd:
Ma poi è chiaro che due colpi ai cattivi li deve dare, sennò che stiamo guardando?

Per ora lo abbiamo visto: accarezzare cane dei tusken dopo averlo tramortito, accarezzare Rancor chiamandolo "piccolino", incazzarsi con uno per il prezzo troppo alto dell'acqua, difendere coppia in difficoltà dentro la locanda, difendere i tusken, lasciare andare il wookie che voleva scannarlo, prendere legnate da tutti.
Ho saltato la quarta ma mi sembrano abbastanza per definirlo un personaggio dalla scorza dura e dal cuore d'oro, o no?
Praticamente Mando ma fatto male. Anzi, persino meno cazzuto a dirla tutta, nonostante Mando sia da sempre un personaggio positivo.


Minuto 3:35, è così che si trattano gli animali :trollface:


 
Ultima modifica:

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
Il personaggio non è Boba Fett, è un tenerone col cuore d'oro, ci manca solo che dica "Occhio al linguaggio" come Cap e poi lo abbiamo proprio sminchiato al 100%. Ma poi i tipi di Cyberpunk con le moto dei colori dei power rangers...

Bella la quinta puntata, peccato che non sia una puntata di Boba Fett

ste cazzo di quest secondarie
 
Ultima modifica:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Molto bella la quinta puntata, peccato che sia la dimostrazione di come non abbiano nulla da raccontare su Boba Fett e che questa serie sia solo un riempitivo.

Dai è praticamente un episodio di The Mandalorian messo a casissimo nella serie di Boba Fett, non puoi fare questo. Poi non è un filler, è un episodio importantissimo per la storia di The Mandalorian. Un ipotetico spettatore che non segue Boba Fett ma segue The Mandalorian si perderebbe una parte fondamentale della storia di Mando... Puntata bella, ma come scelta è sbagliatissima.
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,254
Reazioni
595
Medaglie
3
Questo sesto episodio è il regalo per il mio me 15enne che leggeva l’universo espanso e immaginava i futuri film.
Filoni ti amo!!
 
Top