Cosa c'è di nuovo?

Star Wars: The Mandalorian | Terza stagione conclusa | Film annunciato | Disney+

ufficiale

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,335
Reazioni
549
Medaglie
7

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,998
Reazioni
1,116
Medaglie
3
La sto guardando grazie alla settimana di prova su disney+. Ed è stata una piacevole sorpresa!

Un vero fulmine a ciel sereno in una saga che sembrava condannata alla disneyzzazione/marvelizzazione totale.

Favreau crea uno spaghetti western e si vede che ama e rispetta il genere (come lo amo io). Le ambientazioni polverose, i personaggi brutti sporchi e cattivi e le varie scene di azione/sparatorie grondano western all'italiana. Un'altro pianeta rispetto alla saga main con i soliti "prescelti" e con la solita dicotomia bene/male che ha spaccato le palle.

Mi è piaciuta anche la scelta di farne un procedural e concentrarsi in ogni episodio sulla "taglia" quotidiana. Sia perchè amo i procedural a prescindere e sia perchè la struttura calza apennello su una serie incentrata su di un bounty hunter.

Certo però che potevano farli un po più lunghi gli episodi, la serie sembra non prendersi mai i suoi tempi, va troppo veloce. Sembra aver paura di perdere l'attenzione dello spettatore se mostra un paesaggio per più di due secondi. Avete fatto un western mannaggia, datemi inquadrature più lunghe sui paesaggi, close up sui personaggi, fatemeli vivere di più questi pianeti :asd:

Ottima anche la scelta del cast di contorno, tutti attori cult. Il mitico Carl "Apollo" Weathers, il grande Nick Nolte (che ormai penso sia talmente sfatto che non ci sia stato bisogno di truccarlo), quella milfona di Gina "ti spacco il culo" Carano :cuore: . Adesso sono all'episodio 5 e dal thumbnail ho visto che nei prossimi ci sarà anche Giancarlo Esposito ad aumentare la cultosità del cast

E si... ammetto di fare un piccolo "ohhh, che carino" interiore nelle scene con baby Yoda :adrian:

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Visto ieri il 6° episodio e ha lasciato molto a desiderare, mi ha molto deluso, dalla sceneggiatura, montaggio e anche efdetti speciali, sicuramente il peggiore fin'ora.

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Visto ieri il 6° episodio e ha lasciato molto a desiderare, mi ha molto deluso, dalla sceneggiatura, montaggio e anche efdetti speciali, sicuramente il peggiore fin'ora.
se è quello della prigione era anche per me uno di quelli che mi son piaciuti meno

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
se è quello della prigione era anche per me uno di quelli che mi son piaciuti meno
Si, anche perché le premesse sono assurde

Lascia stare che sei un cacciatore di taglie e hai bisogno di crediti ma sei ricercato in tutto il sistema, vai ad accettare un lavoro avendo dietro il bambino e per di più lo accetti quando hai saputo che c'erano altri mercenari con i quali hai avuto dissapori o addirittura peggio?! O sei scemo o sei Schwarzy anni 80/90. Poi il design dei robot e della nave, gli effetti speciali, nonché i tagli delle inquadrature mi hanno ricordato doctor Who, non è un insulto, sia chiaro ma non è Star Wars ecco. Da questo punto di vista'ho trovata troppo simile alla storica serie BBC.


Dove per esempio le premesse della 5 sono molto più razionali e realistiche, oltre alla regia che è nettamente migliore.

 
Ultima modifica da un moderatore:

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Si, anche perché le premesse sono assurde

Lascia stare che sei un cacciatore di taglie e hai bisogno di crediti ma sei ricercato in tutto il sistema, vai ad accettare un lavoro avendo dietro il bambino e per di più lo accetti quando hai saputo che c'erano altri mercenari con i quali hai avuto dissapori o addirittura peggio?! O sei scemo o sei Schwarzy anni 80/90. Poi il design dei robot e della nave, gli effetti speciali, nonché i tagli delle inquadrature mi hanno ricordato doctor Who, non è un insulto, sia chiaro ma non è Star Wars ecco. Da questo punto di vista'ho trovata troppo simile alla storica serie BBC.


Dove per esempio le premesse della 5 sono molto più razionali e realistiche, oltre alla regia che è nettamente migliore.
sì infatti

va be un piccolo inciampo può capitare

probabilmente non faranno più dirigere puntate a Famuyiwa

anche perché mi sembrava di aver scritto che anche la seconda aveva qualcosa che non andava, non mi ricordo cosa perché son passati 6 mesi, ed è stata diretta sempre da lui

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
sì infatti

va be un piccolo inciampo può capitare

probabilmente non faranno più dirigere puntate a Famuyiwa

anche perché mi sembrava di aver scritto che anche la seconda aveva qualcosa che non andava, non mi ricordo cosa perché son passati 6 mesi, ed è stata diretta sempre da lui
Speriamo :asd: , anche se la seconda è solo filler ma comunque è buona e in stile Star Wars.

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
azz...si sto guardando ogni singola puntata.

Mando invece...fatto un rewatch.

La miglior roba SW degli ultimi anni (Assieme a rogue).
Tanti filler noiosi, se vai sul topic della serie trovi qualche guida su come evitarli e guardare solo le puntate essenziali  :sisi:  

Ahsoka è uno dei migliori personaggi del suo periodo, se la merita una serie tutta sua  :ahsisi:

 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,998
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Visti gli ultimi tre episodi. Eh si, questi mi sono piaciuti meno rispetto ai primi 5.

Del sesto avete già parlato, segnalo solo uno spreco di cast, tra Clancy Brown truccato da generico diavolone, che fa il classico ruolo del forzuto che parla mugugnando e Richard Ayoade (il mitico Moss di IT Crowd) che fa il robot e dice due frasi in croce in tutto l'episodio. Per come sono stati sfruttati mi sono accorto di loro solo quando ho letto i loro nomi nei credits :bah:

Negli ultmi due episodi tornano Gina :cuore: e Carl Weathers, ma la trama purtroppo abbandona il "bounty hunting" per la classica struttura da Star Wars.

Gruppetto scalcagnato contro l'impero cattivo, con gli stormtrooper che sparano a caso. La serie in alcuni punti ironizza su questo clichè, ma poi lo sfrutta comunque. Gli stormtrooper del terzo episodio che avevano opposto un minimo di resistenza, mi facevano sperare in qualcosa di diverso...

 
Ultima modifica da un moderatore:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Visto il finale di stagione e mi è piaciuto molto, diretta bene e con un finale da type a mille, molto speranzoso per la prossima stagione e aspettiamo con ansia ottobre :gab:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Non vedo l’ora



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,589
Reazioni
1,624
Medaglie
9
Sono già pronto dalla prima stagione con l'avatar haha

 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
Trailer




 
Ultima modifica da un moderatore:
Top