UFFICIALE PC Starbound | L'erede spirituale di Terraria! |

• Autore discussione Autore discussione WryNail
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente sto girando per i sistemi e sto scoprendo i pianeti senza atmosfera (per cui è necessario un equip specifico),quelli oceanici, quelli dove ci son tempeste di meteoriti... mio ***, per quanto mi riguarda questo gioco è il mio goty 2016.

Ho installato anche la FU che ha praticamente raddoppiato le cose da fare. Devo installare ancora molte delle mod da voi citate, ma preferisco fare le cose piano piano per ora.

Per chi gioca in modalità survival e odia dover recuperare tutto il materiale ogni volta che si crepa (soprattutto se si andati parecchio in profondità durante il mining) consiglio di installare la Disabled Drop (survival). A me piace la modalità survival (il dover cercare risorse per il cibo è una sfida accettabile) ma dover recuperare ogni volta tutta la roba per una caduta cretina durante le mie esplorazioni è più fastidioso che altro.

Una domanda: il teletrasporto ha un raggio infinito? Mi son spostato dal mio sistema d'origine verso altri sistemi solari, ma vedo che posso ancora teletrasportarmi senza problemi dalla mia astronave a qualunque pianeta dove ho messo una bandiera/teletrasporto, anche se questo si trova in un sistema solare differente. Pensavo che il teletrasporto funzionasse solo all'interno del sistema in cui ci si trova attualmente.

Finalmente sto girando per i sistemi e sto scoprendo i pianeti senza atmosfera (per cui è necessario un equip specifico),quelli oceanici, quelli dove ci son tempeste di meteoriti... mio ***, per quanto mi riguarda questo gioco è il mio goty 2016.Ho installato anche la FU che ha praticamente raddoppiato le cose da fare. Devo installare ancora molte delle mod da voi citate, ma preferisco fare le cose piano piano per ora.

Per chi gioca in modalità survival e odia dover recuperare tutto il materiale ogni volta che si crepa (soprattutto se si andati parecchio in profondità durante il mining) consiglio di installare la Disabled Drop (survival). A me piace la modalità survival (il dover cercare risorse per il cibo è una sfida accettabile) ma dover recuperare ogni volta tutta la roba per una caduta cretina durante le mie esplorazioni è più fastidioso che altro.

Una domanda: il teletrasporto ha un raggio infinito? Mi son spostato dal mio sistema d'origine verso altri sistemi solari, ma vedo che posso ancora teletrasportarmi senza problemi dalla mia astronave a qualunque pianeta dove ho messo una bandiera/teletrasporto, anche se questo si trova in un sistema solare differente. Pensavo che il teletrasporto funzionasse solo all'interno del sistema in cui ci si trova attualmente.
Si, il teletrasporto è praticamente a "transcurvatura" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una volta piazzata la bandierina ti ci puoi teletraspartare anche da 1000 anni luce .

Io gioco con casual e ho messo la mod per la fame, altrimenti tutto il cibo e l'agricoltura non serve a niente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, il teletrasporto è praticamente a "transcurvatura" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una volta piazzata la bandierina ti ci puoi teletraspartare anche da 1000 anni luce .Io gioco con casual e ho messo la mod per la fame, altrimenti tutto il cibo e l'agricoltura non serve a niente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Pure io, il survival se no diventa troppo sbatti, poi con l'Overhaul che ti rallenta il calare della fame diventa un pò più fattibile, se no sei costretto a mangiare ogni 10-15 minuti e non ha tanto senso.

Io finalmente, credo all'ottavo o al nono tentativo, sono riuscito a trovare una città Hjlotl sommersa, che parto... Ci vuole qualcosa per velocizzare l'esplorazione dei fondali!

Consiglio, fatevi i bookmark dei pianeti dove lasciate flag e teletrasporti. A me prima si è cancellato il mio Planet Core (il pianeta d'inizio dove ho le mie piantagioni di cibo gestito dai bot) e per fortuna che lo avevo così se no perdevo una tonnellata di risorse...

Gioco immenso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

In questo week-end ho:

-Ottenuto 2 membri dell'equipaggio e upgradato l'astronave;

-Creato la prima colonia e "arruolati" tre coloni;

-Raggiunto il centro del pianeta iniziale tra fiumi di lava e mostri verdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Combattuto una banda di pinguini spaziali con tanto di UFO :rickds:

-Eliminato una tribù di Florian cannibali;

-Esplorato rovine antiche;

-Raccolto carburante per la nave all'interno di una luna senza atmosfera con tanto di entità soprannaturale che mi inseguiva :morris82:

Mentre per la trama devo trovare gli Hylotl, ho cercato su un pianeta oceanico ma niente (ma quant'è lento sott'acqua? =_=), poi completamente a **** ho trovato un villaggio su un pianeta desertico dove ero andato per raccogliere della sabbia :rickds:

Fantastico..e sono ancora all'inizio!

Ultima modifica da un moderatore:
Il bello di ogni pianeta, rispetto all'EA, è che trovi molti ambienti diversi tra di loro, sia in superficie che scendendo nel sottosuolo, rendendo l'esplorazione sempre interessante.

Per il momento il bioma meno ispirato rimane quello oceanico, sì son belle le città sotterranee, ma spero in un futuro aggiornamento che rendano i fondali marini più stimolanti.

Gioco immenso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
In questo week-end ho:

-Ottenuto 2 membri dell'equipaggio e upgradato l'astronave;

-Creato la prima colonia e "arruolati" tre coloni;

-Raggiunto il centro del pianeta iniziale tra fiumi di lava e mostri verdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Combattuto una banda di pinguini spaziali con tanto di UFO :rickds:

-Eliminato una tribù di Florian cannibali;

-Esplorato rovine antiche;

-Raccolto carburante per la nave all'interno di una luna senza atmosfera con tanto di entità soprannaturale che mi inseguiva :morris82:

Mentre per la trama devo trovare gli Hylotl, ho cercato su un pianeta oceanico ma niente (ma quant'è lento sott'acqua? =_=), poi completamente a **** ho trovato un villaggio su un pianeta desertico dove ero andato per raccogliere della sabbia :rickds:

Fantastico..e sono ancora all'inizio!

Ecco, io ancora non sono riuscito a fare diverse di queste cose:

- come diavolo si upgrada l'astronave? Ho trovato dei moduli per l'aggiornamento, ma non so come usarli

- la missione dell'ufo è una spina nel fianco (per usare un eufemismo). Ogni volta l'ufo mi fa il c*** e dopo due tentativi ho ceduto (ho perso quasi tutti i miei pixel)

Inoltre ho trovato anch'io una tribu di Florian (fa parte di una delle mainquest se non erro) e inizialmente erano pacifici e mi faceva comodo fare anche le loro sidequest ogni tanto, poi per sbaglio ho attaccato uno dei membri della tribu e ora cercano di eliminarmi appena mi vedono. Ovviamente non c'è modo per riappacificarsi con loro, giusto?

Altra domanda: Il durasteel (fondamentale per upgradare diversi macchinari) si trova solo in pianeti abbastanza pericolosi. Ho deciso di farmi il backpack con la protezione contro le radiazioni per andare su un pianeta con forti emissioni radiottive, ma ricco di durasteel. Gli altri pianeti con durasteel sono ghiacciati (e non ho trovato nulla per proteggermi dal freddo) o vulcanici, per cui mi è sembrata la soluzione migliore al momento. Voi avete trovato soluzioni alternative?

Per i pianeti oceanici c'è bisogno di una sorta di scafandro, se non erro, ma al momento non ho trovato alcun blueprint disponibile tra i miei macchinari per poterlo craftare...

Ecco, io ancora non sono riuscito a fare diverse di queste cose:
- come diavolo si upgrada l'astronave? Ho trovato dei moduli per l'aggiornamento, ma non so come usarli

- la missione dell'ufo è una spina nel fianco (per usare un eufemismo). Ogni volta l'ufo mi fa il c*** e dopo due tentativi ho ceduto (ho perso quasi tutti i miei pixel)

Inoltre ho trovato anch'io una tribu di Florian (fa parte di una delle mainquest se non erro) e inizialmente erano pacifici e mi faceva comodo fare anche le loro sidequest ogni tanto, poi per sbaglio ho attaccato uno dei membri della tribu e ora cercano di eliminarmi appena mi vedono. Ovviamente non c'è modo per riappacificarsi con loro, giusto?

Altra domanda: Il durasteel (fondamentale per upgradare diversi macchinari) si trova solo in pianeti abbastanza pericolosi. Ho deciso di farmi il backpack con la protezione contro le radiazioni per andare su un pianeta con forti emissioni radiottive, ma ricco di durasteel. Gli altri pianeti con durasteel sono ghiacciati (e non ho trovato nulla per proteggermi dal freddo) o vulcanici, per cui mi è sembrata la soluzione migliore al momento. Voi avete trovato soluzioni alternative?

Per i pianeti oceanici c'è bisogno di una sorta di scafandro, se non erro, ma al momento non ho trovato alcun blueprint disponibile tra i miei macchinari per poterlo craftare...
-Per upgradare l'astronave mi è arrivato un messaggio appena ho aggiunto il secondo membro dell'equipaggio, sono andato da Penguin Pete e con 2 moduli mi ha fatto l'upgrade (comunque è una quest non puoi perderla);

-Per i pinguini devo ringraziare il mio equipaggio che mazzulavano i pinguinacci a terra mentre io sparavo all'UFO con il lanciarazzi.

Strano che i Florian ti attacchino, anche sparando verso di loro i proiettili non li colpiscono..sei sicuro di non aver rubato niente dal loro villaggio?

Per i pianeti senza atmosfera e oceanici ho craftato il mod dalla stazione che produce le armi (non mi ricordo il nome).

-Per upgradare l'astronave mi è arrivato un messaggio appena ho aggiunto il secondo membro dell'equipaggio, sono andato da Penguin Pete e con 2 moduli mi ha fatto l'upgrade (comunque è una quest non puoi perderla);-Per i pinguini devo ringraziare il mio equipaggio che mazzulavano i pinguinacci a terra mentre io sparavo all'UFO con il lanciarazzi.

Strano che i Florian ti attacchino, anche sparando verso di loro i proiettili non li colpiscono..sei sicuro di non aver rubato niente dal loro villaggio?

Per i pianeti senza atmosfera e oceanici ho craftato il mod dalla stazione che produce le armi (non mi ricordo il nome).

Ok, io al momento ho solo un membro dell'equipaggio, quindi aspetto di averne almeno due per fare la missione dell'ufo. A proposito, possono morire o respwanano? L'unico che ho al momento pare immortale...

Sui florian non so che dirti, stavo facendo una quest contro una banda di ladri e nella mischia ho sparato ad uno dei florian (così mi è sembrato almeno) ed hanno iniziato a colpirmi a loro volta. Vabbè, ciccia, per fortuna sono parecchio lontani dalla mia colonia principale.

Quindi il backpack per respirare sui pianeti senza atmosfera va bene anche per quelli oceanici? Ottimo, perchè allora sono già equipaggiato. Non so perchè, ma mi era parso di aver letto in giro che ci fosse bisogno di uno scafandro.

Ok, io al momento ho solo un membro dell'equipaggio, quindi aspetto di averne almeno due per fare la missione dell'ufo. A proposito, possono morire o respwanano? L'unico che ho al momento pare immortale...Sui florian non so che dirti, stavo facendo una quest contro una banda di ladri e nella mischia ho sparato ad uno dei florian (così mi è sembrato almeno) ed hanno iniziato a colpirmi a loro volta. Vabbè, ciccia, per fortuna sono parecchio lontani dalla mia colonia principale.

Quindi il backpack per respirare sui pianeti senza atmosfera va bene anche per quelli oceanici? Ottimo, perchè allora sono già equipaggiato. Non so perchè, ma mi era parso di aver letto in giro che ci fosse bisogno di uno scafandro.
Da quanto ho visto sono praticamente immortali, subiscono i danni ma non muoiono mai. Ho notato che si possono anche far aspettare semplicemente avvicinandosi e premendo E, molto comodo perchè quando ti seguono hanno la facoltà di mettersi ESATTAMENTE dove si vuole costruire qualcosa senza spostarsi minimamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit:

Piccolo consiglio, se vuoi farmare tonnellate di oro, argento e rame una volta ottenuta la tuta, vai nelle cinture di asteroidi e mina come se non ci fosse un domani. Ieri ci ho passato un bel pò di tempo e ho tirato su quasi 7000 pixel nel rivendere le barre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Da quanto ho visto sono praticamente immortali, subiscono i danni ma non muoiono mai. Ho notato che si possono anche far aspettare semplicemente avvicinandosi e premendo E, molto comodo perchè quando ti seguono hanno la facoltà di mettersi ESATTAMENTE dove si vuole costruire qualcosa senza spostarsi minimamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Edit:

Piccolo consiglio, se vuoi farmare tonnellate di oro, argento e rame una volta ottenuta la tuta, vai nelle cinture di asteroidi e mina come se non ci fosse un domani. Ieri ci ho passato un bel pò di tempo e ho tirato su quasi 7000 pixel nel rivendere le barre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ottimo, buono a sapersi. Ne ho già incrociata qualcuna durante i miei spostamenti.

Ma eventualmente qualcuno di voi sarebbe disponibile a farsi una nuova run in coop senza particolari impegni? I miei compagni di merende con cui gioco di solito non amano questo genere di giochi troppo lunghi e "dispersivi".

Io mi sto divertendo parecchio in singolo, però qualche ora in coop non mi dispiacerebbe.

Anche se non so se le mod in coop debbano essere disattivate o se funzionano comunque (e se nel caso entrambi i giocatori debbano essere allineati con le mod installate. Presumo di si...):loris:

Tecnicamente il 90% delle mod sono a prova di multiplayer, quindi problemi no sorgono.

Io una partita in coop la farei volentieri, dopotutto abbiamo anche il server di Sezione!

Forse in settimana (verso giovedì) lo prendo anche io. Se va in sconto ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo, buono a sapersi. Ne ho già incrociata qualcuna durante i miei spostamenti.
Ma eventualmente qualcuno di voi sarebbe disponibile a farsi una nuova run in coop senza particolari impegni? I miei compagni di merende con cui gioco di solito non amano questo genere di giochi troppo lunghi e "dispersivi".

Io mi sto divertendo parecchio in singolo, però qualche ora in coop non mi dispiacerebbe.

Anche se non so se le mod in coop debbano essere disattivate o se funzionano comunque (e se nel caso entrambi i giocatori debbano essere allineati con le mod installate. Presumo di si...):loris:

Tecnicamente il 90% delle mod sono a prova di multiplayer, quindi problemi no sorgono. Io una partita in coop la farei volentieri, dopotutto abbiamo anche il server di Sezione!
Anche io disponibile, mi dovete solo spiegare come funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma devo avere un nuovo PG o posso usare il mio attuale? le mod dobbiamo avere tutti le medesime?

Tecnicamente il 90% delle mod sono a prova di multiplayer, quindi problemi no sorgono. Io una partita in coop la farei volentieri, dopotutto abbiamo anche il server di Sezione!
Ti riferisci a teamspeak? Comunque stasera se c'è un volontario proviamo a vedere come va. Io ci sono verso le 20.30/21.

Io creerei un nuovo PG per la coop, perchè se non erro se usi il tuo pg io posso joinare solo la tua partita. Correggetemi se sbaglio.

Ti riferisci a teamspeak? Comunque stasera se c'è un volontario proviamo a vedere come va. Io ci sono verso le 20.30/21.
Io creerei un nuovo PG per la coop, perchè se non erro se usi il tuo pg io posso joinare solo la tua partita. Correggetemi se sbaglio.
Oggi ti aggiungo su steam, però non ho capito bene come si joina nelle partite. Ho anche convinto un mio collega a prenderlo, c'è rimasto sotto pure lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, ieri mi sono sbagliato, per aggiungere membri dell'equipaggio bisogna risolvere le quest che si trovano in giro sui pianeti e nei villaggi (quelle di aiuto, di scorta, recupero materiali ecc..)

Ogni 2 membri si sblocca un nuovo modulo per la nave.

Oggi ti aggiungo su steam, però non ho capito bene come si joina nelle partite. Ho anche convinto un mio collega a prenderlo, c'è rimasto sotto pure lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, ieri mi sono sbagliato, per aggiungere membri dell'equipaggio bisogna risolvere le quest che si trovano in giro sui pianeti e nei villaggi (quelle di aiuto, di scorta, recupero materiali ecc..)

Ogni 2 membri si sblocca un nuovo modulo per la nave.

Ieri abbiamo testato la coop assieme ad Ethan . Alla fine è abbastanza semplice: basta mandare un invito via steam poi in game si manda un invito per joinare nel party.

Unico problema: bisogna avere le stesse mod. Ethan ne ha giusto "qualcuna" in più del sottoscritto e il gioco crashava spesso poichè giustamente non c'era corrispondenza tra alcuni oggetti/ambienti.

A parte questo, direi che la coop funziona abbastanza bene.

Mea culpa, però mi pare di aver capito che le mod a entrare in conflitto sono quelle che aggiungono oggetti, mentre quelle che cambiano il gameplay utilizzando assets già presenti non creano problemi. Teniamone conto per le prossime volte.

Ieri abbiamo testato la coop assieme ad Ethan . Alla fine è abbastanza semplice: basta mandare un invito via steam poi in game si manda un invito per joinare nel party.Unico problema: bisogna avere le stesse mod. Ethan ne ha giusto "qualcuna" in più del sottoscritto e il gioco crashava spesso poichè giustamente non c'era corrispondenza tra alcuni oggetti/ambienti.

A parte questo, direi che la coop funziona abbastanza bene.

Mea culpa, però mi pare di aver capito che le mod a entrare in conflitto sono quelle che aggiungono oggetti, mentre quelle che cambiano il gameplay utilizzando assets già presenti non creano problemi. Teniamone conto per le prossime volte.
Io ho le stesse mod di Ethan, stasera presente se giocate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma avete utilizzato un nuovo PG?

Io ho le stesse mod di Ethan, stasera presente se giocate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma avete utilizzato un nuovo PG?
Io purtroppo ho poche mod installate al momento, quindi si rischia di nuovo la situazione di ieri dove crashavo ogni 5 min.

Per il pg puoi usare quello che vuoi, non ci sono limiti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro