UFFICIALE PC Starbound | L'erede spirituale di Terraria! |

• Autore discussione Autore discussione WryNail
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io purtroppo ho poche mod installate al momento, quindi si rischia di nuovo la situazione di ieri dove crashavo ogni 5 min.
Per il pg puoi usare quello che vuoi, non ci sono limiti.
ok, ti ho appena mandato l'amicizia su steam, quando vuoi mi fai un fischio (senza impegno) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per le mod ti consiglio di installare quelle postate da Ethan che quadruplicano i contenuti del gioco.

In questi giorni vi raggiungo anche io, aggiungetemi pure se non mi avete su Steam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io devo cercare di staccarmi da sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è sempre qualcosa da fare e non ci si annoia mai, adesso sono andato avanti nella trama e ho iniziato ad esplorare dei mondi assurdissimi.

Ieri, per esempio, mi sono ritrovato su un pianeta-macchina, pieno di trappole e completamente meccanico :morris82:

Finalmente ho ottenuto la Kestrel Class License, dopo quasi 3 ore di quest secondarie per sbloccare nuovi membri dell'equipaggio.

Io, complice Deus Ex e Divinity, mi sto imponendo di metterlo leggermente in pausa, per non rischiare di abbandonarlo troppo presto... Ma è lì che mi chiama!

Io devo cercare di staccarmi da sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifC'è sempre qualcosa da fare e non ci si annoia mai, adesso sono andato avanti nella trama e ho iniziato ad esplorare dei mondi assurdissimi.

Ieri, per esempio, mi sono ritrovato su un pianeta-macchina, pieno di trappole e completamente meccanico :morris82:

Finalmente ho ottenuto la Kestrel Class License, dopo quasi 3 ore di quest secondarie per sbloccare nuovi membri dell'equipaggio.
Io devo ancora sconfiggere quel dannato pinguino :morris82:

In compenso finalmente ho recuperato della durasteel per potenziare i macchinari. A breve continuero' con la trama principale (il pianeta macchina mi incuriosisce parecchio... )

Io, complice Deus Ex e Divinity, mi sto imponendo di metterlo leggermente in pausa, per non rischiare di abbandonarlo troppo presto... Ma è lì che mi chiama!
Fai bene, è un gioco da tenere li e goderselo per tanto tempo, anche perchè è virtualmente infinito.

Io infatti adesso prendo anche the witcher 3 (che è anche in offerta) così vario un pochino

Io devo ancora sconfiggere quel dannato pinguino :morris82:
In compenso finalmente ho recuperato della durasteel per potenziare i macchinari. A breve continuero' con la trama principale (il pianeta macchina mi incuriosisce parecchio... )
Il pianeta macchina lo puoi trovare tranquillamente anche senza proseguire nella trama principale, io l'ho trovato in un sistema con stella di tipo Fiery ("ardente", penso sia una gigante rossa).

Nel sistema, oltre al pianeta-macchina ho anche trovato un cyber-planet molto simile, fatto completamente di materiali metallici. Ci ho stabilito subito due bandiere in modo da poterci ritornare per tirare giù i blocchi per poi usare la Fission Furnace per estrarne i materiali per il crafting.

Comunque ieri ho completato la quest di recupero dell'artefatto Hylotl..ma quant'è tosto il boss finale??? sarò morto 10 volte prima di memorizzarne i pattern di attacco.

Adesso sta iniziando a diventare difficilotto, la maggior parte dei pianeti è o troppo caldo o troppo freddo e non ho ancora sufficienti materiali per costruire le tute apposite. Sono riuscito però a costruire la suit contro le radiazioni in modo da poter iniziare ad esplorare i pianeti in orbita alle stelle radioattive.

Ultima modifica da un moderatore:
Personalmente l'ho battuto al primo tentativo, arrivando giusto in un paio di momenti con il 10% di vita, ma anche grazie ai miei due compagni a poco a poco sono riuscito a sopraffarlo.

A me mancavano i due compagni (ne avevo solo uno). Finalmente ieri ho assunto il secondo e ho rifatto la missione vincendola al primo colpo. Ora mi sto dando al mining per reuperare il materiale necessario per farmi un equipment per i pianeti congelati e quelli con alte temperature. Poi andrò avanti anche con la trama principale.

Ho installato la Frackin Music ma non ho ancora avuto modo di ascoltare i nuovi brani. Stasera la provo

Ma avete mai beccato le pozze di nitrogeno liquido? So che si trovano in generale sui pianeti ghiacciati, ma al momento non ne ho beccata manco una...

Ma avete mai beccato le pozze di nitrogeno liquido? So che si trovano in generale sui pianeti ghiacciati, ma al momento non ne ho beccata manco una...
Io ne ho visto uno nella mappa galattica ma non ci posso andare perchè non ho ancora la tuta per il freddo estremo. :l4gann:

Comunque se ti serve l'azoto per il crafting lo pui estrarre tramite la centrifuga inserendo le fibre vegetali (plant fibre) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io non riesco a capire come procurarmi i reagenti per upgradare la weaponsmith, consigli? Ho giusto i Durasteel ma il resto no, e i reagenti non capisco dove li trovo...

Io non riesco a capire come procurarmi i reagenti per upgradare la weaponsmith, consigli? Ho giusto i Durasteel ma il resto no, e i reagenti non capisco dove li trovo...
Io tante volte, prima di impazzire, vado su la wiki di Frackin's Unverse e starbound e mi tiro giù gli ingredienti perchè capita che per costruire qualcosa bisogna craftare qualcos'altro che magari richiede la costruzione di ancora qualcos'altro da un altra crafting station //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è da far girare la testa :morris82:

io faccio che fare la foto con il cell agli ingredienti e poi vado a cercare sulla wiki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ne ho visto uno nella mappa galattica ma non ci posso andare perchè non ho ancora la tuta per il freddo estremo. :l4gann:Comunque se ti serve l'azoto per il crafting lo pui estrarre tramite la centrifuga inserendo le fibre vegetali (plant fibre) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si, ho letto anch'io che sia possibile craftarlo con le plant fibre, ma purtroppo per molte cose la FU ti sblocca i metodi di crafting una volta che hai trovato l'elemento. Al momento non mi da modo di mettere le plant fibra in nessuna delle furnace (e le ho entrambi, sia l'atomic che la fission). Bon, continuerò la ricerca sui pianeti ghiacciati (perlomeno son riuscito anche ad esplorare i fondali degli oceani dei pianeti ghiacciati swappando ogni tot secondi l'epp per l'ossigeno con quello per mantenere il calore corporeo... Mi mancano da esplorare solo i pianeti vulcanici (insomma, tutti quelli estremamente caldi) ed avrò visto buona parte dei biomi disponibili. Poi inizierò a costruire una colonia come si deve (al momento le due che ho fondato sembrano dei campi di prima accoglienza).

Continuo la lista delle mod:

Queste sono quasi must-have (steam workshop):

Personalizzazione dell'equipaggio:

Earth's Finest - Crew Improvements

Questa è molto utile per rifinire le costruzioni:

Matter Manipulator Manipulator

Questa invece è facoltativa per chi vuole un pò più di sfida anche in casual mode:

Hunger Enabler for Casual Mode

Vi segnalo inoltre alcune che ho trovato su nexus (necessitano l'installazione del Nexus mod manager):

Armi di Star WARS!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif (una delle due)

Star Wars - The Ancient Forge Mod

Weapons of Starwars

Questa può essere molto utile:

Automatic Doors

Blood Mod

Blood Mod

Queste invece solo per maggiorenni ;p

HWTBUT

Nudity Overhaul

Aggiornamento 1.1 con diverse nuove chicce online!

Letto il changelog. Molte aggiunte interessanti e anche qualche improvement (tra cui anche l'abbassamento del livello di minaccia sulle lune; era una noia dover fare tutto di corsa per raccogliere un po' di combustibile).

Io spero anche in un'ottimizzazione del frame rate. Alle volte mi crolla sotto i 30fps.

Ci ho messo più del previsto, ma alla fine l'ho preso :gab:

C'è qualche nuova mod che consigliate?

Ragazzi ho installato tutte le mod consigliate da Ethan, ma il gioco crashava all'inizio (rimuovendone una buona metà no), quindi credo ci fossero problemi di incompatibilità o altro. Avete riscontrato una cosa simile? Vorrei capire quali sono le mod responsabili

Molto strano, io non ho nessun problema con tutte le mod che ho, tra l'altro aumentate da quando ho postato la lista. Di nuovo non è uscito niente di incredibile, solo dell'ulteriore perfezionamento al gameplay.

Ho più interesse al prossimo update ufficiale in programma che, se ho capito bene, dovrebbe aggiungere più dungeon sotterranei? (elemento tra l'altro di cui sento fortissimo la mancanza).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro