UFFICIALE PC Starbound | L'erede spirituale di Terraria! |

• Autore discussione Autore discussione WryNail
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molto strano, io non ho nessun problema con tutte le mod che ho, tra l'altro aumentate da quando ho postato la lista. Di nuovo non è uscito niente di incredibile, solo dell'ulteriore perfezionamento al gameplay.
Ho più interesse al prossimo update ufficiale in programma che, se ho capito bene, dovrebbe aggiungere più dungeon sotterranei? (elemento tra l'altro di cui sento fortissimo la mancanza).
A quanto pare la mod incriminata era "Supper's Weapons and Dungeon Mod". Tolta quella il gioco non crasha più alla schermata di caricamento prima del menu principale :morristend:

Ma sono nabbo io o all'inizio si muore di continuo? Devo trovare i core fragments ma mi sta passando la voglia :asd:

Sì vabbè ma la missione iniziale nel laboratorio lunare è assurda. Millemila nemici e se muoio respawnano pure, ma che *****

Ultima modifica da un moderatore:
Sì vabbè ma la missione iniziale nel laboratorio lunare è assurda. Millemila nemici e se muoio respawnano pure, ma che *****
Con un fucile o una pistola dalla distanza e procedendo cautamente non la ricordo così difficile, più che altro c'è bisogno di bandages per il boss finale.

Con un fucile o una pistola dalla distanza e procedendo cautamente non la ricordo così difficile, più che altro c'è bisogno di bandages per il boss finale.
Eh fortunatamente ho trovato un lanciagranate e l'ho fatta subito. Con piacere ho scoperto che almeno ci sono i checkpoint. Dopo 4 ore finalmente ho riparato la nave :sard:

Ragazzi ma ora che sono partito l'unica cosa che posso fare (a parte la main quest) è esplorare a caso dei pianeti? :morristend:

Ci trovo nemici molto forti nonostante il rischio sia basso

Le missioni le trovo anche lì o solo presso l'outpost? Dove mi conviene costruire una colonia?

Ragazzi ma ora che sono partito l'unica cosa che posso fare (a parte la main quest) è esplorare a caso dei pianeti? :morristend:Ci trovo nemici molto forti nonostante il rischio sia basso

Le missioni le trovo anche lì o solo presso l'outpost? Dove mi conviene costruire una colonia?
Si hai la libertà di fare quello che vuoi. Puoi per esempio trovare uno dei villaggi nei pianeti con le quest procedurali e fartene qualcuna per guadagnare qualche loot casuale, hai assolutamente da minare e creare equip sempre più potente, puoi anche stabilirti da qualche parte e crearti la tua base operativa, puoi cercare i dungeon e completarteli.

Alla fine puoi fare quello che desideri, tenendo ovviamente conto che più avanzi nelle tech più dovrai migliorare ciò che hai per sopravvivere nei sistemi più pericolosi.

Si hai la libertà di fare quello che vuoi. Puoi per esempio trovare uno dei villaggi nei pianeti con le quest procedurali e fartene qualcuna per guadagnare qualche loot casuale, hai assolutamente da minare e creare equip sempre più potente, puoi anche stabilirti da qualche parte e crearti la tua base operativa, puoi cercare i dungeon e completarteli.
Alla fine puoi fare quello che desideri, tenendo ovviamente conto che più avanzi nelle tech più dovrai migliorare ciò che hai per sopravvivere nei sistemi più pericolosi.
Capito, grazie mille :ahsisi:

Per sbaglio ho mandato via l'unico membro della crew che avevo :facepalm:

C'è un modo per scegliere chi portare in esplorazione?

Qual è la differenza tra bandiera e teletrasporto?

Credo sia ora di iniziare a costruire una colonia :sisi:

Per sbaglio ho mandato via l'unico membro della crew che avevo :facepalm:C'è un modo per scegliere chi portare in esplorazione?

Qual è la differenza tra bandiera e teletrasporto?

Credo sia ora di iniziare a costruire una colonia :sisi:
La prima domanda è semplicissima, clicchi E sul personaggio e decidi se farlo rimanere sul posto o farti accompagnare nei tuoi viaggi.

Non vorrei dire una cagata, ma il teletrasporto ha di più che ti permette di scegliere tutti i bookmarks che hai per l'universo, mentre la bandiera è a senso unico (puoi da un portale andare ovunque ma da una bandiera solo tornare sull'astronave). Personalmente utilizzo esclusivamente le bandiere, perchè fare un passaggio in più sempre verso l'astronave non scoccia poi molto ed è infinitamente più veloce e conveniente da realizzare.

La prima domanda è semplicissima, clicchi E sul personaggio e decidi se farlo rimanere sul posto o farti accompagnare nei tuoi viaggi.Non vorrei dire una cagata, ma il teletrasporto ha di più che ti permette di scegliere tutti i bookmarks che hai per l'universo, mentre la bandiera è a senso unico (puoi da un portale andare ovunque ma da una bandiera solo tornare sull'astronave). Personalmente utilizzo esclusivamente le bandiere, perchè fare un passaggio in più sempre verso l'astronave non scoccia poi molto ed è infinitamente più veloce e conveniente da realizzare.
Tutto chiaro, grazie mille :sisi:

La bandiera permette di spawnare nel punto in cui viene messa? Sarebbe utile per comparire direttamente nei dungeon

Sono a 17 ore e sì e no avrò trovato 4 floran clues nonostante mi stia limitando ad esplorare solo pianeti foresta :sard:

Nel frattempo sto facendo le missioni del scientific outpost. Madonna per caso ho craftato il macchinario che trasforma gli oggetti in elementi chimici e altra roba utile e mi sto infognando :sard:

Sono a 17 ore e sì e no avrò trovato 4 floran clues nonostante mi stia limitando ad esplorare solo pianeti foresta :sard:Nel frattempo sto facendo le missioni del scientific outpost. Madonna per caso ho craftato il macchinario che trasforma gli oggetti in elementi chimici e altra roba utile e mi sto infognando :sard:
Quel tipo di missioni sono un po' una rottura, cerca sempre di passare 2 volte l'accampamento che trovi perchè spesso ci sono cose che non noti e che fanno numero.

Quel tipo di missioni sono un po' una rottura, cerca sempre di passare 2 volte l'accampamento che trovi perchè spesso ci sono cose che non noti e che fanno numero.
Il problema è che nei pianeti foresta (quelli indicati per la quest) trovo solo Avian

Sono a 21 ore, sto esplorando esclusivamente pianeti foresta e deserto, ho trovato villaggi di Avian, Apex, rane, droidi, ma non quei ***** di Floran. Ora cerco le coordinate di un villaggio su internet e bon. Tra l'altro se non faccio questa missione non posso nemmeno upgradare la nave

Finita la missione di ricerca e ora il gioco mi crasha in quella successiva all'interno delle caverne. C'è una mod che hanno aggiornato di recente e va in conflitto, il problema è capire quale :sad:

Io sono un po' spaesato perchè sono agli inizi, giusto fatto la intro con i tentacoloni alieni. Ora sono nella locomotiva a vapore e sto tentando di esplorare il primo mondo alla ricerca di quegli item per aprire il portale e qualcosa per far ripartire la navetta ma non so come andare avanti nel senso che mi perdo e più vado avanti più mi spaventa il fatto di tornare indietro, perso già molte volte oggetti perchè i nemici mi aprono Q_Q

Penso che rinizierò una nuova partita ma c'è evidentemente qualche cosa che non considero cautamente quando vado in giro Q_Q

Io sono un po' spaesato perchè sono agli inizi, giusto fatto la intro con i tentacoloni alieni. Ora sono nella locomotiva a vapore e sto tentando di esplorare il primo mondo alla ricerca di quegli item per aprire il portale e qualcosa per far ripartire la navetta ma non so come andare avanti nel senso che mi perdo e più vado avanti più mi spaventa il fatto di tornare indietro, perso già molte volte oggetti perchè i nemici mi aprono Q_QPenso che rinizierò una nuova partita ma c'è evidentemente qualche cosa che non considero cautamente quando vado in giro Q_Q
All'inizio è normale rimanere un pò spaesati visto la mole dei contenuti di questo gioco.

Comunque, dopo il prologo dovrai fare la missione di raccolta dei cristalli per le riparazioni dell'astronave.

Ti consiglio prima di tutto di farti una sorta di "casa" nel primo mondo, raccogli un pò di legna e fibre vegetali per costruire i primi attrezzi per realizzare i prodotti per la costruzione.

Una volta fatto un piccolo rifugio avrai sempre un posto dove tornare per rifocillarsi e per ricaricare le energie.

Dopo inizia ad esplorare per bene il pianeta, una volta trovata la miniera per i frammenti troverai un pò di cose utili come armi e altro.

EDIT: dimenticavo...installa anche un pò di mod ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono un po' spaesato perchè sono agli inizi, giusto fatto la intro con i tentacoloni alieni. Ora sono nella locomotiva a vapore e sto tentando di esplorare il primo mondo alla ricerca di quegli item per aprire il portale e qualcosa per far ripartire la navetta ma non so come andare avanti nel senso che mi perdo e più vado avanti più mi spaventa il fatto di tornare indietro, perso già molte volte oggetti perchè i nemici mi aprono Q_QPenso che rinizierò una nuova partita ma c'è evidentemente qualche cosa che non considero cautamente quando vado in giro Q_Q
Un consiglio: installa la mod che disabilita il drop dell'equip ad ogni morte. Personalmente io lo trovavo solo fastidioso e non una sfida stimolante. E l'esplorazione sarà meno frustrante.

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=729746228&searchtext=

Grazie raga, anche se non so fare neanche le cose più basilari, tipo farsi la casa cosa intendete, usando quel disgregatore? :paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro