- Iscritto dal
- 28 Giu 2006
- Messaggi
- 5,377
- Reazioni
- 1
- Medaglie
- 7
Lo staff vi rammenta che la lista è stata ideata per una migliore organizzazione degli incontri online tra i membri della suddetta sezione, pertanto l'utilizzo della stessa è limitato esclusivamente a coloro i quali son iscritti al forum. Inoltre quando provvedete ad aggiungere qualcuno della seguente lista siete pregati di indicarlo in questo stesso topic o di comunicarlo ai diretti interessati. Grazie per l'attenzione.
- Ale-sensei - BlackLanzer.578 - Alucard Red - AlucardRed.577 - Andrea_94 - aeN.623 - ArAtos - DarkLegion.518 - Boscagoo - Bosca.2310 - Cipollone - Cipo.320 - cRiiMEwAvE - SyN.945 - D&D - Ded.888 - Dr.K - Crysk.235 - Drake - Drake.134 - DrAKhAr - DrAKhAr.415 - Doni88 - Doni.968 - Ethan Cole - Ethan.616 - enry59 - Enry.479 - [Fe]liX - Felix.378 - Ferra15 - Ferra.182 - Filoni - jpganzo.938 - FireZdragon - FireZdragon.510 - francescoc - francescoc.144 - GIAYO - GianBon .310 - Grootrang - Grootrang.610 - Hajet - Hajet.541 - HighLordAkkarin - HLAkkarin.203 - Ichimaru Garuda - SoulSchism.303 - Imperatore - Imperatore.432 - JaRule - JaRule.154 - kail Relax - kailRelax.286 - Karasin - Karasin.913 - Kuma - Kumaccio.237 - Lightsly - Lightsly.307 - - lavorgna.663 - Morris82 - Morris.734 - N'Daracauli - Nagatzul.170 - Omegamax - Omegamax.348 - Onixenon - Oni.450 - Overniight - Overniight.124 - Pando - Pando.728 - Pepe - Pepe.171 - pichuik - pichuik .444 - Pregianza - Pregianza.230 - raff100 - Sampei.726 - ROBYNATOR - kratos.761 - Secsy - Hopeway #714 - Sharky - Sharky .918 - Skeil - goatboy.933 - Spartandk - Insania.722 - -_starcraft_- - BigTiger .467 - Svarionato - svarionato.238 - TheMadLieut - TheMadLieut.995 - theSpartan117 - Spartan.496 - Voltrik - Voltrik.499 - Vittkiller - Vittkiller.151
- Normal Edition:
- Collector's Edition:
Contenuto della Collector's Edition: - L'Arte di StarCraft II: Wings of Liberty, un libro di 176 pagine contenente illustrazioni del gioco - Un'esclusiva chiavetta USB da 2GB a forma di piastrina di riconoscimento militare di Jim Raynor. Essa conterrà il gioco originale StarCraft e la sua espansione StarCraft: Brood War®. - Un DVD "dietro le quinte" contenente oltre un'ora di materiale: interviste con gli sviluppatori, filmati commentati dal regista, e altro ancora. - Il CD contenente la colonna sonora originale di StarCraft II: Wings of Liberty che includerà 14 epiche tracce tratte dal gioco insieme a esclusive tracce bonus - Il numero 0 del fumetto di StarCraft, il prequel della serie di fumetti. - Un pet "mini Thor" disponibile in gioco su World of Warcraft® che potrà essere attivato su tutti i personaggi di World of Warcraft® associati ad un singolo account Battle.Net. - Contenuti esclusivi scaricabili da Battle.Net, inclusi speciali ritratti per il vostro profilo Battle.Net, decalcomanie per personalizzare le vostre unità in gioco e una versione unica dell'unità Terran Thor. Immagine che visita nel dettaglio il contenuto della CE:
Requisiti Minimi: PC:
- Windows XP/Windows Vista/Windows 7 (Con l'ultimo service pack) e DirectX 9.0c
- 2.6 GHz Pentium IV o processore equivalente AMD Athlon
- Scheda video: 128 MB PCIe NVIDIA GeForce 6600 GT o ATI Radeon 9800 PRO o migliore
Mac:
- Mac OS X 10.5.8, 10.6.2 o migliore
- Processore Intel - NVIDIA GeForce 8600M GT o ATI Radeon X1600 o migliore
- PC/Mac: 12 GB HD - 1 GB RAM (1.5 GB richiesti per Windows Vista/Windows 7, 2 GB per Mac)
- DVD-ROM drive
- Connessione a banda larga
- 1024X720 risoluzione minima
Requisiti Raccomandati: PC:
- Windows Vista/Windows 7
- Processore Dual Core 2.4Ghz
- 2 GB RAM
- 512 MB NVIDIA GeForce 8800 GTX o ATI Radeon HD 3870 o migliore
Mac:
- Processore Intel Core 2 Duo
- 4 GB RAM
- NVIDIA GeForce 9600M GT o ATI Radeon HD 4670 o migliore
- Starcraft II spezzato in tre
- Pronto il Beta-Test di Starcraft II
- Nuova feature per la beta di Starcraft II
- Un periodo per la beta di Starcraft II
- Blizzard: Starcraft II forse entro il 2010
- Novità sulla beta di Starcraft II
- Starcraft II rinviato al 2010?
- In piu' di 57'000 firmano per Starcraft II
- Starcraft II rimandato al 2010
- Starcraft II: coverage in esclusiva
- Tricia Helfer per Starcraft II
- Starcraft II: nuovi dettagli
- Rilasciato Battle Report per Starcraft II
- Niente beta di Starcraft II fino al 2010
- Aggiornato il sito ufficiale di Starcraft 2
- Campagna Protoss in Wings of Liberty
- Starcraft II: video mostra campagna Protoss
- Sarcraft II in italiano!
- Starcraft II sarà disponibile su PC e Mac
- Beta di Starcraft II questo mese
- [Rumor] Una FAQ per la beta di Starcraft II
- Starcraft II: requisiti di sistema
- Al via la beta di Starcraft II
- Nuovi inviti per la beta di Starcraft II
- Beta key di Starcraft II in vendita
- Rilasciate altre chiavi perla beta di SC2
- La beta durerà 3-5 mesi
- Patch al D1 per Starcraft II
- Una beta di Starcraft II su Mac
- Nuova patch per la beta di Starcraft II
- Rilevata la Collector di Starcraft II
- Starcraft II in Russia a pagamento
- La beta di Starcraft II su SpazioGames
- Starcraft II 18+ in Sud Corea
- Map Editor per Starcraft II
- Blizzard fa ricorso al rating coreano
Commento finale:
Il re degli RTS sta per tornare, più bello e divertente che mai; grazie ad una meccanica di gioco estremamente profonda ma allo stesso tempo altrettanto semplice, Starcraft II si prospetta come l’ennesimo capolavoro targato Blizzard. Il suo stile, votato completamente alla velocità di esecuzione e all’adrenalina pura, saprà conquistarvi e coinvolgervi a punto tale da indurvi a rimandare qualsiasi impegno pur di continuare a giocare. Non ci resta che aspettare ansiosamente maggiori dettagli riguardo ad una data d’uscita che purtroppo per il momento rimane ancorata ad un tristissimo “To Be Announced”. Ad ogni modo, sembra alquanto improbabile che il titolo possa essere rilasciato prima del prossimo anno. Se siete tra coloro che non hanno ancora avuto modo di giocare al primo capitolo della serie, vi consiglio vivamente di sfruttare questi mesi per recuperare.
Introduzione:
Blizzard si è presentata alla Games Convention di Lipsia con due titoli decisamente importanti ed attorno ai quali la sete di notizie è sempre molta. Questo un po' per l'abitudine di Blizzard di rilasciare informazioni col contagocce, ma maggiormente per gli alti standard qualitativi raggiunti dalla software house distribuita da Vivendi. Avete già avuto modo di leggere la nostra intervista con gli sviluppatori dell'espansione di World of Warcraft. Oggi è la volta di Sam Didier, Senior Art Director di Starcraft 2 col quale abbiamo passato un'intensa mezz'ora di domande.
Commento finale:
In definitiva, possiamo ribadire che la giocabilità di StarCraft 2 sembra promettere bene, con una varietà di situazioni infinita, e sebbene sulla trama si sappia poco, quel poco sembra rendere anch’essa all’altezza di quella del prequel. Le vicende raccontate avranno luogo quattro anni dopo gli avvenimenti di Brood War, l’espansione di StarCraft, e si vedranno la maggior parte dei personaggi principali; ruolo importante avranno gli Xel’Naga, la razza superiore, probabilmente estinta, responsabile del potenziamento dei Protoss e soprattutto degli Zerg. La longevità del primo capitolo sembra essere riconfermata anche in Starcraft II, che se vorrà rifarsi al suo predecessore durerà dalle 30 alle 40 ore di gioco in modalità singleplayer e dove il multiplayer e le partite personalizzate dovrebbero renderlo praticamente infinito. Altra novità annunciata da Blizzard è quella che la componente multiplayer conterrà della pubblicità che verrà scaricata da internet e immessa nel gioco, innovazione non adottata per la modalità single player. Non ci resta che attendere ancora qualche mese per l'uscita della versione finale di Starcraft II, sperando che tutto fili liscio e Blizzard sappia regalarci un nuovo punto di riferimento per il genere degli RTS.
Introduzione:
A dieci anni dall’uscita di Starcraft i ragazzi di Activision Blizzard sono alacremente al lavoro per riportare sugli schermi PC di tutto il mondo Protoss, Terran e Zerg, i tre popoli le cui epiche battaglie rivoluzionarono il mondo degli RTS. Durante il nostro tour nella lounge dedicata a Blizzard abbiamo avuto modo di sederci con gli sviluppatori e tartassarli con qualche domanda.
Commento finale:
Il primo impatto con la campagna singolo giocatore di Starcraft II è stato decisamente più originale e ricco di sorprese di quanto ci saremmo aspettati: invece di assistere ad una banale trafila di missioni, gli sviluppatori hanno scelto di introdurre in maniera approfondita il complesso meta-livello che fa da collante per tutta l’avventura. Esso si è rivelato ben più articolato di quanto le prime notizie non facessero intendere, una vera e propria piattaforma con molteplici scopi: sostituire i classici (e noiosi) menu, narrare efficacemente la storia, e consentire a chi volesse di approfondirla ulteriormente. L’ottimo design degli interni della nave, e l’eccezionale caratterizzazione dei singoli personaggi fanno il resto, calando il giocatore in un ambiente credibile e familiare, un qualcosa mai tentato prima da uno strategico in tempo reale. Ricollegandoci con quanto detto in apertura, è evidente che i ragazzi di Blizzard hanno preso di petto la sfida, e sono fermamente intenzionati a rivoluzionare una seconda volta il mondo degli RTS. Nella prossima anteprima analizzeremo passo passo l’esteso hands on, che ci ha portato a provare le sei missioni della campagna singolo giocatore: rimanete con noi.
Commento finale:
Riflettendo sui sei livelli consecutivi provati è evidente come Blizzard abbia messo tutta la sua notevole esperienza al servizio di questo nuovo titolo. La giocabilità è notevole, permettendo a chiunque di familiarizzare in pochi istanti con i comandi e le meccaniche di realizzazione e mantenimento delle basi; una volta considerate queste meccaniche come assodate, il livello di difficoltà delle missioni comincia ad elevarsi, proponendo al giocatore sfide sempre più complesse, che costringono a ragionare in maniera strategica ed a muoversi in fretta. Ottima è anche la fornitura di nuove unità, che missione dopo missione vengono centellinate ad hoc, e sempre con uno scopo preciso all’interno della relativa mappa, in modo da addestrare il giocatore alle loro peculiarità in maniera assolutamente naturale e senza forzature. Se le prime cinque missioni si rivelano piuttosto classiche e si rifanno perlopiù a meccaniche tipiche dei classici dell’RTS, la sesta ed ultima missione rappresenta invece un piccolo colpo di genio, con un ambiente “vivo” ed ostile al quale ci si può solo adattare, e con intelligenza trovare il modo per sopravvivervi. Se a questo gameplay finora ottimamente bilanciato aggiungiamo le molteplici possibilità di crescita e di approfondimento narrativo offerte dall’interfaccia della nave ammiraglia, quello che otteniamo è un quadro molto positivo. Dal punto di vista narrativo la storia “acchiappa” sin dall’ispirato ed inusuale incipit, e prosegue a suon di svolte, personaggi carismatici e colpi di scena. Se la varietà di missioni si manterrà su questi livelli, ed I level designer saranno in grado di regalare altri colpi di genio come il pianeta lavico, siamo certi che la campagna singolo giocatore di Wings of Liberty saprà imporsi come degna erede delle precedenti, e sarà in grado tanto di appassionare I veterani del predecessore, quanto di attirare le nuove leve grazie alla facilità di approccio. Per avere notizie approfondite sul comparto multigiocatore, componente fondamentale del DNA del titolo, occorre attendere che l’ormai prossima beta si renda disponibile: a presto dunque, rimanete con noi.
Commento finale:
Commento finale:Questo primo assaggio ha messo in mostra un prodotto già perfezionato, in grado di garantire ore di divertimento online riproponendo meccaniche sostanzialmente identiche a quelle del predecessore, eppure ancora attuali e capaci di assorbire il giocatore nel turbinio di scelte strategiche, mansioni da svolgere, ordini da dare e così via. Il Battle.net, allo stesso tempo, pare in grado, grazie alle nuove funzioni, di avvicinare le nuove leve ad un prodotto divenuto sempre più dedicato ai pro-gamer, permettendo ai novizi di divertirsi anche online. A tutt’oggi però Starcraft2 non ha ancora una data di uscita definitiva, non vi resta quindi che continuare a seguirci per non perdere tutte le prossime novità.
Con Starcraft 2, Blizzard ha scelto di riprendere lo storico predecessore e di perfezionarlo sotto ogni aspetto. La campagna è eccezionale, estremamente varia ed interessante, allo stesso tempo dotata di una trama avvincente e corredata da un impianto artistico che sprizza carisma da ogni poro. Ad affiancarla vi è poi uno dei multiplayer competitivi più bilanciati, profondi ed impegnativi della storia del videogioco. Inutile consigliarlo agli amanti della serie, l’avranno sicuramente già comprato, doveroso invece suggerirne l’acquisto a scatola chiusa anche a tutti i neofiti. Gli sforzi compiuti da Blizzard nel cercare di rendere l’esperienza di gioco invitante anche per chi pensa che lo Zerg sia un medicinale sono evidenti e danno ulteriore lustro al loro lavoro. Gli sviluppatori statunitensi hanno dimostrato ancora una volta la loro maestria, siamo davanti a uno dei migliori giochi PC di sempre.
- GSL 2011 Season 4 - Streaming
- Demo - Download
- Battle Report 1 - Matt Cooper (P) vs David Kim (T)
- Battle Report 2 - Matt Cooper (Z) vs David Kim (T)
- Battle Report 3 - Yeon-Ho Lee (Z) vs David Kim (P)
- Battle Report 4 - David Kim (T) vs Yeon-Ho Lee (P)
- Archivio Q&A
- La storia del primo Starcraft
- Sito Ufficiale
- Starcraft II: Forum Ufficiale
- Starcraft II: Forum ufficiale della Beta
- FAQ made in Blizzard per la Beta
- Battle.net
- Husky Starcraft - Replay
- Mod Rilasciate - Download
GSL World Championship Gif - Vashy Work
Ultima modifica da un moderatore: