Comunque Marte mi sta piacendo tantissimo, probabilmente anche più di Jamison (e quindi New Atlantis). Il pianeta rosso ha un fascino particolare perché al contrario di pianeti di cui non abbiamo mai sentito parlare, Marte è nella nostra immaginazione da praticamente sempre, e con Spirit ed Opportunity (e Curiosity e Perseverance), abbiamo avuto un assaggio di come dev'essere effettivamente il pianeta. Per questo vedere come Bethesda ha immaginato una possibile civiltà su Marte (con Cydonia) e tutte le varie strutture nei dintorni, è veramente suggestivo. Senza menzionare proprio di come a livello morfologico e di atmosfera è stato realizzato, è veramente il pianeta rosso. Mi da sensazioni molto più forti rispetto ad uno qualsiasi degli n pianeti nel gioco.
Cydonia è fantastica, più piccolina rispetto a New Atlantis, ma hanno fatto un bel lavoro. E' veramente caratteristica ed i personaggi e le quest sono interessanti, senza parlare poi di tutto il filone relativo alla quest dell'Avanguardia che ti porta ad esplorare e vivere dei punti su Marte pensati veramente bene pieni di lore.
Sono a 35 ore circa e mi sento di aver appena iniziato comunque
ho visto più o meno bene New Atlantis (ma pochissimo il Pozzo e molti degli edifici), visto come detto molto bene Marte e Cydonia, ma ancora devo vedere Neon e sono stato ad Akila city solo per la quest della main che ti ci porta. Poi sono stato a Paradiso (per poco, senza esplorare praticamente) e da un'altra parte sempre per pochissimo sempre esplorare, ma non ricordo come si chiama. Questi diciamo sono i punti "città" in cui sono stato, ma il gioco ti offre veramente tanto oltre questo.