é dovuta al semplice fatto che ognuno gioca a modo suo, nei suoi tempi e modi. Ma vedo che c'è tanta gente che non lo comprende. Io non ho mai criticato i modi di giocare degli altri giocatori. E io non capisco cosa ve ne frega di come giocano gli altri, di come si divertono.
Mi sta piacendo da matti
Su series s gira da dio
Alcune critiche della stampa come il nn viaggiare alla no man Sky sono semplicemente idiozie e i caricamenti spesso durano pochissimissimo
Le quest sono tutte scritte bene e alcune indimenticabili, anche i dialoghi clamorosi
L assenza di un mezzo nei pianeti pesa ma meno di quel che si possa pensare anche perché esplorando trovi sempre qualcosa
Io non riesco a fare mezza Quest . Mi faccio rapire dalla voglia di esplorare, raccogliere loot ecc. Sono a poco più di 10 ore di gioco. Comunque al momento le strutture minerarie o avamposti mi sembrano sufficientemente differenti. Ma devo decidermi ad iniziare a portare leggermente avanti la main.
Modi per livellare decentemente? Adesso sono al livello 12 dopo 37 ore, mi sembra troppo lento il sistema giocando liscio e onesto. Se il livello massimo fosse 20 come Fallout 3 base, allora capisco, ma ho visto sistemi solari di livello 60 e 75, di questo passo ci arriverò nel 2024, ma lo mollerei prima.
io ho qualche ora in meno e sono al 20 grazie alle missioni.
quindi fare missioni penso sia la cosa che ti dia più xp, tra vari combattimenti ed esperienza a fine missione, non credo ci sia un modo specifico per farmare livelli.
l'obiettivo però principale credo sia trovare una buona nave se l'xp è ciò che ti interessa, fondamentale in diverse missioni importanti che prima o dopo ti porteranno ad avere uno scontro navale altrimenti difficile da superare e che ti bloccherebbe dal completare la missione.
a quel punto, tolte le ovvie principali, puntare alle secondarie maggiori, insomma quelle di fazione, che danno quest a ruota.
poi lasciarsi trasportare dal resto, per crediti e piccoli boost.
dipende anche dal livello di difficoltà, sotto il difficile penso che la nave base addirittura basti per quasi tutte le circostanze, quindi si possa semplicemente andare di quest senza doversi preparare esageratamente prima.
ha ragione lui, a te cosa te ne frega?
ha solo chiesto come levellare più velocemente, senza dover rifilare ogni due post sta tiritera di giocarlo con calma, rispondi alla domanda e basta.
Io non riesco a fare mezza Quest . Mi faccio rapire dalla voglia di esplorare, raccogliere loot ecc. Sono a poco più di 10 ore di gioco. Comunque al momento le strutture minerarie o avamposti mi sembrano sufficientemente differenti. Ma devo decidermi ad iniziare a portare leggermente avanti la main.
Si ma infatti per ora quel senso di troppo già visto non cel’ ho!
Ovvio che noi andiamo molto più piano a giocare , e questo è il modo giusto per giocare , un recensore che magari si fa 6 ore di fila ogni giorno la sente più pesante e ridondante questa cosa in un gioco simile, per me .
Anzi , devo dire che in alcune lune apparentemente deserte ho beccato belle sorprese , con insediamenti umani che poi avevano dei riscontri narrativi, in uno sono andato a parlare con la barista ( un insediamento figo eh negli interni ) e nei dialoghi mi spiegava del perché si fossero insediati in un posto così remoto , e c’era tutta la questione di lore , figo forte !
Per non parlare che in una di queste lune ho beccato un minatore che vagava da solo e che appena l’ho agganciato mi ha subito avvisato in modo minaccioso perché aveva paura lo volessi far fuori
Magari tra 50 ore non mi stupisco più perché mi saranno capitate ogni 3x2 ( ci sta capita in ogni gioco , IN OGNI ), ma per ora mi esalto di brutto a vedere tale cura
Poi il looting è fatto bene , più esplori , più ti spingi oltre più becchi materiali rari e loot figo, l’esplorazione e la curiosità ripagano.
Non tutti avranno tempo di scandagliare tutto ma secondo me hanno riempito ogni insediamento pure basilare di roba figa appositamente, compresi i manuali ( già ne ho trovati in posti più che casuali al di fuori dei luoghi della main )
Il loot leggendario lo puoi trovare già all’inizio , compreso quello epico ( ho già 3 -4 pezzi di quel valore
Per me il looting gestito alla perfezione , senza esagerare .
Poi ovvio nei sistemi da livello 54 troverai loot leggendario o epico con stats migliori , ci sta , però già il fartelo trovare variegato ad inizio gioco nelle prime 20 ore è molto buono
infatti i livelli quasi diventano secondari, perchè tolti qualche cap specifico per la nave e boost molto utili ai fini esplorativi/in combattimento, come aprire le serrature o aumentare la salute, non viene richiesto praticamente alcun requisito.
ergo si potrebbe andare avanti anche senza spendere un punto
Io non riesco a fare mezza Quest . Mi faccio rapire dalla voglia di esplorare, raccogliere loot ecc. Sono a poco più di 10 ore di gioco. Comunque al momento le strutture minerarie o avamposti mi sembrano sufficientemente differenti. Ma devo decidermi ad iniziare a portare leggermente avanti la main.
Idem, ogni volta che arrivo su un pianeta per fare una quest finisco a perdere ore esplorando Seguire le main poi è impossibile, finisco a fare altro nel giro di 10 minuti
Non riesco a credere a quello che mi è successo! Vladimir aveva ragione a dire che si trattava di una anomalia differente. Ma andiamo con ordine. Sono atterrato sul pianeta identificato dall'Occhio, Procione-III, e ho attivato lo scanner, identificando una sorta di distorsione. Ho seguito l'origine, e mi ha portato ad un edificio alto, fatto di metallo liscio. Una sorta di "Tempio". È qualcosa di mai visto prima, nei Sistemi Colonizzati. All'interno c'era una unica stanza, vuota. E senza gravità. Dal pavimento é fuoriuscito poi un complesso di anelli, in movimento, che ha proiettato delle luci nella stanza. Alcune sembravano risplendere in maniera intermittente, come delle lucciole. Come le ho raggiunte, sono sparite e comparse da un altra parte, e in contemporanea il sistema di anelli è cominciato a muoversi più velocemente. Questa danza si è ripetuta diverse volte, finché...
...finché al posto degli anelli è comparso un portale luminoso. L'ho varcato. Di nuovo, ho visto immagini e udito suoni simili a quelli cui ho assistito quando ho toccato gli altri Manufatti...forse più completo, come se si stesse dipingendo un quadro nella mia mente. Comunque, ecco la parte sconvolgente: quando mi sono risvegliato, all'esterno, sentivo dentro di me una strana energia...ho sollevato la mano e l'ho liberata...E LE COSE ATTORNO A ME HANNO COMINCIATO A FLUTTUARE. L'effetto è durato qualche secondo, ma credo di essere in grado di rifarlo ancora, se mi concentro. In pratica...ho ottenuto dei poteri. Devo tornare immediatamente alla Loggia.
---------------------------
Appena rientrato in orbita, gli strumenti della Grand Bringer hanno identificato delle scie di salto gravitazionale: due navi mi avevano circondato. Cacciatori di taglie. Mi hanno trovato, non so come, ma mi hanno trovato. Mi avrebbero lasciato stare se li avessi pagati, ma non é il mio stile. Era tempo di vedere cosa sapeva fare davvero questa nave. Ho spostato l'energia della Grand Bringer ai motori, per uscire velocemente dal fuoco incrociato. Ho indirizzato poi il sistema di puntamento verso la nave più piccola, con l'obiettivo di eliminarla velocemente e non essere più in svantaggio numerico. Una scarica di laser ha destabilizzato gli scudi del bersaglio, e dei missili accuratamente piazzati hanno fatto il resto. Nel frattempo ero sotto il fuoco nemico dell'ammiraglia, gli scudi della Bringer hanno assorbito tutti i colpi fino a cedere. Lo scafo è stato danneggiato. Con una accelerazione e una virata improvvisa mi sono trovato alle spalle della nave ostile. Ho deviato l'energia a tutte e le armi principali e fatto fuoco con ogni cosa a mia disposizione, facendo infine esplodere in mille pezzi l'ammiraglia. Ero salvo.
Raggiunta la Loggia, ho informato Constellation delle mie scoperte (e dei miei poteri), lasciando comprensibilmente tutti a bocca aperta. Vladimir è convinto che ognuno dei Manufatti sia collegato ad un Tempio, e che ognuno possa intensificare ulteriormente i miei poteri. Di certo, ora possiamo essere tutti concordi: non è un caso, la mia presenza qui. Sono in qualche modo collegato agli oggetti del nostro studio, ma non so come e cosa significhi. Vladimir ha trovato due altre anomalie giganti (ossia due Templi), mentre invece Walter Stroud, il facoltoso finanziatore di Constellation, vuole che lo accompagni sulla città di Neon, nel Sistema di Volii, spazio del Collettivo Freestar, a comprare un Manufatto da un acquirente. Gli ho detto di attendermi allo spazioporto, mentre io sono andato a trovare i miei genitori.
Sulla strada sono incappato nuovamente in Kenton Frush, lo scienziato che sta studiando l'albero di Nuova Atlantide: ha scoperto che le vibrazioni emesse dalla pianta sono una sorta di richiamo di accoppiamento, ma non ci sono simili che possano rispondere. Frush é convinto che le vibrazioni, finché non corrisposte, continueranno ad aumentare, col rischio di intaccare la stabilità degli edifici vicini. Mi ha chiesto di recuperare un ramo della stessa specie su Akila City (un dono dell'UC in occasione dell'armistizio) per vedere se se è in grado di simulare delle vibrazioni di risposta e placare l'albero.
All'appartamento dei miei, ho trovato mio padre particolarmente esuberante, e con ottime ragioni. Giocando a poker, ha vinto nientemeno che una nave! Non essendogli di utilità, ha deciso di lasciarla a me. Era di tutto rispetto, ma non migliore di quella in mio possesso, perciò l'ho venduta. Con il ricavato ho riparato e ampliato la Grand Bringer, aggiungendo un ponte, una cappottatura extra con tanto di sistemi di armamento, e uno scudo ancora migliore. Avrei voluto aggiungere altra capacità di carico, ma il reattore fatica ad alimentare altri componenti. Penso di essere al limite della classe A. Devo valutare se acquisire le competenze necessarie per le classi B e C.
Mi dirigo ora nel sistema di Volii: c'è uno dei due Templi trovati da Vladimir, oltre che l'acquirente in possesso del sesto manufatto...ah, e mi attendono anche negli uffici della Ryiujin, per quel colloquio,
---------------------------
La mia esperienza nel secondo Tempio è stata esattamente identica alla prima, perciò non la approfondirò ulteriormente. Dirò solo che sì, ha intensificato i miei poteri. Mi chiedo quanti altri templi ci siano, e fin dove mi potrò spingere...
La città di Neon sorge su un pianeta interamente ricoperto d'acqua, ed è fedele al suo nome, dato l'elevatissimo numero di insegne luminose. L'atmosfera è particolare. Mentre Walter è andato negli uffici della sua azienda a parlare con la moglie e raccogliere i fondi per l'acquisto del Manufatto, io mi sono diretto alla Ryujin, per il colloquio. Ho esibito una grande sicurezza e faccia tosta, ed è bastato a ottenere il lavoro. Il primo incarico é stato molto umile: portare il caffè ad un meeting di dirigenti. Eppure, anche lì c'è stata qualche sorpresa: sono stato assalito da un ex-dipendente licenziato di recente, furioso perché avevo preso il suo posto. Fortunatamente sono riuscito a convincerlo a smammare prima che si facesse male. Ciò ha aperto gli occhi al mio capo, Imogene, sulle mie reali capacità e mi ha così promosso ad operativo in prova: in sostanza mi occuperò di incarichi di spionaggio e sabotaggio industriale. Non sapevo che la Ryujin adottasse tale misure con nonchalanche, ma per ora mi va bene stare al loro gioco: la paga é buona. Così ho infilato dati compromettenti nel computer di un'azienda rivale, e ora mi hanno chiesto di lasciare dei documenti "speciali" nella sede della Laredo Indutries ad Akila City.
Ho poi raggiunto Stroud, che mi ha detto di cominciare ad andare alla riunione con il compratore, all'Astral Lounge. Prima, però, ho deciso di incontrare il mediatore tra Walter e l'acquirente, per sapere più cose possibile su quest'ultimo. Sono riuscito a far parlare il mediatore (un piccolo commerciante), che mi ha diretto ad una sonnocella nella periferia di Neon. Chissà chi o cosa ci troverò...
io ho qualche ora in meno e sono al 20 grazie alle missioni.
quindi fare missioni penso sia la cosa che ti dia più xp, tra vari combattimenti ed esperienza a fine missione, non credo ci sia un modo specifico per farmare livelli.
l'obiettivo però principale credo sia trovare una buona nave se l'xp è ciò che ti interessa, fondamentale in diverse missioni importanti che prima o dopo ti porteranno ad avere uno scontro navale altrimenti difficile da superare e che ti bloccherebbe dal completare la missione.
a quel punto, tolte le ovvie principali, puntare alle secondarie maggiori, insomma quelle di fazione, che danno quest a ruota.
poi lasciarsi trasportare dal resto, per crediti e piccoli boost.
dipende anche dal livello di difficoltà, sotto il difficile penso che la nave base addirittura basti per quasi tutte le circostanze, quindi si possa semplicemente andare di quest senza doversi preparare esageratamente prima.
Post unito automaticamente:
ha ragione lui, a te cosa te ne frega?
ha solo chiesto come levellare più velocemente, senza dover rifilare ogni due post sta tiritera di giocarlo con calma, rispondi alla domanda e basta.
io ho qualche ora in meno e sono al 20 grazie alle missioni.
quindi fare missioni penso sia la cosa che ti dia più xp, tra vari combattimenti ed esperienza a fine missione, non credo ci sia un modo specifico per farmare livelli.
l'obiettivo però principale credo sia trovare una buona nave se l'xp è ciò che ti interessa, fondamentale in diverse missioni importanti che prima o dopo ti porteranno ad avere uno scontro navale altrimenti difficile da superare e che ti bloccherebbe dal completare la missione.
a quel punto, tolte le ovvie principali, puntare alle secondarie maggiori, insomma quelle di fazione, che danno quest a ruota.
poi lasciarsi trasportare dal resto, per crediti e piccoli boost.
dipende anche dal livello di difficoltà, sotto il difficile penso che la nave base addirittura basti per quasi tutte le circostanze, quindi si possa semplicemente andare di quest senza doversi preparare esageratamente prima.
Post unito automaticamente:
ha ragione lui, a te cosa te ne frega?
ha solo chiesto come levellare più velocemente, senza dover rifilare ogni due post sta tiritera di giocarlo con calma, rispondi alla domanda e basta.
Infatti, io sto andando di quest varie ed esplorazione, e ora sono pieno di attività che sono spuntate come funghi mentre camminavo, anche senza fermarmi ad ascoltare gli npc. Farò quelle, ma mi è sembrato lento il sistema di crescita, per questo ho chiesto.
lato esplorativo rimango dello stesso parere.
il tipo di esplorazione è quello tipico bethesda, ti sbatto una squintalata di dungeon e vai a vedere se c'è qualcosa di valore, ma questo lo avevo capito sin dall'inizio e lo scrissi.
non è divertente, rimane tutto molto vuoto e fine a sè stesso, almeno a me non invoglia di andare in giro.
aggiungici la mancanza di un mezzo di trasporto veloce e la situazione si appesantisce.
anche se ora tecnicamente è migliore, la struttura del gioco è sempre la stessa.
le missioni invece son belle, almeno quelle maggiori, quella dei terrormorfi da 10 e lode per esempio, mi sta piacendo l'interazione dei compagni durante i dialoghi, molto immersivo,
per il resto neanche mi esprimo più, appunto invogliato poco ad esplorare, mi starò sicuramente perdendo qualcosa per strada e quindi se dico che pure il loot è ciclico, verrò smentito o mangiato da qualche utente.
è un bel passatempo e ci sto giocando volentieri, ma non è il gioco della vita.
Infatti, io sto andando di quest varie ed esplorazione, e ora sono pieno di attività che sono spuntate come funghi mentre camminavo, anche senza fermarmi ad ascoltare gli npc. Farò quelle, ma mi è sembrato lento il sistema di crescita, per questo ho chiesto.
secondo me devi però evitare di fare ogni fetch quest che ti capita a tiro, quelle credo diano molta meno esperienza e reward in generale.
anche se sono cmq abbastanza veloci da fare.
lato esplorativo rimango dello stesso parere.
il tipo di esplorazione è quello tipico bethesda, ti sbatto una squintalata di dungeon e vai a vedere se c'è qualcosa di valore, ma questo lo avevo capito sin dall'inizio e lo scrissi.
non è divertente, rimane tutto molto vuoto e fine a sè stesso, almeno a me non invoglia di andare in giro.
aggiungici la mancanza di un mezzo di trasporto veloce e la situazione si appesantisce.
anche se ora tecnicamente è migliore, la struttura del gioco è sempre la stessa.
le missioni invece son belle, almeno quelle maggiori, quella dei terrormorfi da 10 e lode per esempio, mi sta piacendo l'interazione dei compagni durante i dialoghi, molto immersivo,
per il resto neanche mi esprimo più, appunto invogliato poco ad esplorare, mi starò sicuramente perdendo qualcosa per strada e quindi se dico che pure il loot è ciclico, verrò smentito o mangiato da qualche utente.
è un bel passatempo e ci sto giocando volentieri, ma non è il gioco della vita.
Post unito automaticamente:
secondo me devi però evitare di fare ogni fetch quest che ti capita a tiro, quelle credo diano molta meno esperienza e reward in generale.
anche se sono cmq abbastanza veloci da fare.
Vai in pianeti a caso e trovi cittadine con lore dettagliatissima del luogo,dialoghi di ogni cittadino...secondarie del posto
Per me come vastita e immersione questo gioco senza un nuovo stardard videoludico
E' semplicemente assurdo andare in posti a caso e trovare costantemente ambienti unici con un proprio ecosistema ruolistico
Post unito automaticamente:
Per non parlare della maniacale cura degli interni che per un gioco così vasto e' semplicemente assurdo
Vai in pianeti a caso e trovi cittadine con lore dettagliatissima del luogo,dialoghi di ogni cittadino...secondarie del posto
Per me come vastita e immersione questo gioco senza un nuovo stardard videoludico
E' semplicemente assurdo andare in posti a caso e trovare costantemente ambienti unici con un proprio ecosistema ruolistico
Post unito automaticamente:
Per non parlare della maniacale cura degli interni che per un gioco così vasto e' semplicemente assurdo