Esattamente ci sono altri personaggi legati alla Casata, però anche in quel caso si approfondisce poco. Impossibile che non gli dedichino un DLC, con tanto di pianeta natale da visitare
È normale che dal menù di tutte le missioni, ho 9 missioni con il quadrato azzurro che non ci sono nella sezione "varie"? Ricordavo di avere diverse missioni in sospeso. Poi a che cosa serve il menù “missione” che sta tra “varie” e “attività”? Quello è sempre vuoto dall’inizio.
È normale che dal menù di tutte le missioni, ho 9 missioni con il quadrato azzurro che non ci sono nella sezione "varie"? Ricordavo di avere diverse missioni in sospeso. Poi a che cosa serve il menù “missione” che sta tra “varie” e “attività”? Quello è sempre vuoto dall’inizio.
In fila indiana, io, Delgado e gli altri pirati della Flotta Cremisi ci siamo fatti strada verso il Blocco, l'antica struttura di detenzione dell'UC dove Jasper Kryx, il leggendario fondatore della Flotta, era stato catturato e da dove era poi fuggito. Delgado é convinto che all'interno ci sia un "qualcosa" di estremamente utile e prezioso. Staremo a vedere: ho un po' di dubbi, ma il capo considera questo una sorta di rito di iniziazione per me e l'altro nuovo membro, Mathis, un tipo un po' rozzo.
I problemi sono cominciati ancora prima di arrivare al Blocco: e non mi riferisco al gelo estremo che permea l'atmosfera del pianeta. Infatti, da sottoterra, sono spuntati dei Grylloba, degli insettoidi non molto grandi nè particolarmente pericolosi presi singolarmente...ma hanno compensato questo difetto con il loro gran numero. Sciamavano da tutte le parti, imperversavano, ci saltavano addosso da tutte le direzioni. Grazie al boostpack sono riuscito quasi sempre a sfuggire alla loro morsa: la spinta convogliata dallo zaino occasionalmente era in grado di buttarli a terra e i più vicini prendevano fuoco. Ma ovunque atterrassi la situazione si ripeteva, e mi trovavo di nuovo circondato. Sono allora ricorso al mio nuovo potere, ma stavolta non l'ho diretto contro un singolo bersaglio, come avevo fatto contro il Guardiano del Tempio. No, invece ho mirato al terreno: mi sono concentrato più che ho potuto, e ho sentito di nuovo l'energia uscire dal mio corpo. La terra ha vibrato e per un istante tutto si è fermato, Grylloba compresi. Dopodiché, gli insettoidi hanno tutti incominciato a fluttuare, vivi ma inermi. Lo sforzo fisico mi aveva quasi sfiancato, ma per fortuna avevo il supporto di Delgado e degli altri. Assieme, abbiamo annientato gli ultimi nemici e siamo entrati dentro il Blocco.
La struttura abbandonata era piena zeppa di cadaveri congelati, perlopiù guardie dell'UC. Delgado ha incaricato me e Mathis di cercare le informazioni su Kryx. Abbiamo percorso pochi metri all'interno di un corridoio...e poi parte della struttura é crollata, separandoci dal resto del gruppo. Mentre cercavo una via di fuga, Mathis si è messo a cianciare riguardo alla possibilità di tradire e uccidere Delgado. Ho deciso di non assecondarlo: Delgado è il nemico dell'UC, ma al momento mi è più utile da vivo. Inoltre ho il sospetto che questa proposta sia stata orchestrata dal capo stesso, per mettermi alla prova. Il mio nuovo compagno di avventure ha brontolato, e ha apparentemente lasciato perdere. Non mi fido di lui. Lo terrò d'occhio.
---------------------------
Io e Mathis siamo riusciti a uscire dal condotto e abbiamo proseguito, da soli, verso la Torre di Sorveglianza del carcere, costruita al centro dei tre blocchi principali di detenzione della sezione D, riservata ai criminali pericolosi come Kryx. I Grylloba sono anche qui, ma riusciamo a gestirli, nonostante siano numerosissimi. Consultando il terminale della Torre, abbiamo scoperto che Kryx era detenuto nella cella 118 del blocco 3 . Abbiamo aperto le porte e ci siamo diretti lì. Lungo la strada, Mathis è tornato a proporre il suo "geniale" piano per togliere di mezzo Delgado. Ho come l'impressione che alla fine mi sparerà alla schiena, per non rischiare che io parli al capo del suo progetto di tradimento.
La cella era sostanzialmente vuota, e ad una prima ispezione non ho trovato nulla di utile. Poi ho notato che il supporto della lampada sul tavolo era in una posizione strana: l'ho forzato, rimuovendolo dal suo asse. Il supporto si è smontato, e dalla parete è caduta una tabula con alcune registrazioni di Kryx in persona. Che io sia dannato, Delgado ha ragione: Jasper aveva in programma di rapinare l'Eredità, un trasporto estremamente prezioso della GalBank. Grazie a questi dati abbiamo un indizio per trovare dove Kryx ha nascosto la refurtiva e diventare estremamente ricchi. Non ho dimenticato di essere qui per conto dell'UC (infatti ho tenuto da parte le tabulae e i registri dell'evasione di Kryx come prova), ma l'idea di mettere le mani su quel carico prezioso mi intriga...forse potrei fare il gioco della Flotta fino ad arrivare all'Eredità, intascare la mia parte, e solo dopo chiamare l'UC? Vedrò. Per ora, la missione è compiuta. Tempo di uscire da qui: il freddo intenso sta cominciando a farsi sentire.
---------------------------
Non potendo tornare indietro, io e Mathis abbiamo proseguito fino a raggiungere le stanze del direttore: nell'hangar lì vicino c'era una navetta in grado di riportarci sulla Chiave. Grazie a un interfono, abbiamo contattato Delgado, scoprendo che era l'unico sopravvissuto (oltre a noi) della spedizione: tutti gli altri sono rimasti preda dei Grylloba. Chiusa la comunicazione col capo, Mathis mi ha ringraziato di non aver fatto parola del suo tradimento: ho deciso infatti di non denunciarlo, per ora. Potrebbe essere utile avere un membro della Flotta in debito con me.
Prima di poter raggiungere la navetta dell'hangar, abbiamo affrontato l'ultima sorpresa che il Blocco aveva in serbo per noi: da sottoterra è sbucata infatti la gigantesca Regina Grylloba, la matriarca del loro "alveare". Una sorta di scorpione sproporzionato. La creatura era estremamente coriacea. Era inoltre potente e sfuggente: spariva a volte, scavando nel terreno, per ricomparire sotto i nostri piedi. Il boostpack mi ha salvato più volte dalla bestia, ma questa era infaticabile. Un bip-bip proveniente dall'orologio invece mi avvisava che la protezione termica della tuta era stata definitivamente compromessa: stavo letteralmente congelando. Avevo poco tempo a disposizione e così in un ultimo disperato gesto ho di nuovo convogliato all'esterno l'energia misteriosa che mi scorre nelle vene. Temevo di non essere in grado, che la Regina Grylloba fosse troppo pesante e potente...temevo sarei morto. E invece, con mio grande stupore, l'ho osservata librarsi da terra, confusa e impotente. Ho sparato all'impazzata con la Regulator e quando l'effetto del potere si è concluso e la bestia ha toccato terra, era morta.
Ho preso possesso della navetta e sono tornato alla Chiave, pronto per fare rapporto a Delgado....ma non prima di essere passato in infermeria: il mio corpo ha bisogno di un po' di pasta curativa. Mi sento il gelo ancora nelle ossa. Brrr.
Ci sto giocando a momenti alterni e mi sta piacendo, unica cosa avamposti e navicelle: come creo stanze e case? e come funziona il menù per potenziare/creare parti di nave? è confusionario
Sì, su Neon il Creation Engine dà il meglio di sé.
Sono arrivato a una delle ultime missioni riguardo alla missione de flotta cremisi/UC
L'eredità di Kryx. Devo recuperarla su Bannoc e poi decidere a chi consegnare il tutto: Delgado che è super figo ma un criminale o alla UC dove i capi mi stanno sul cazzo uno più dell'altro?
Tra l'altro il pianeta in questione mi dice che è livello 50, ma io sto tipo al 22, penso dovrò fare altro prima.
Sì, su Neon il Creation Engine dà il meglio di sé.
Sono arrivato a una delle ultime missioni riguardo alla missione de flotta cremisi/UC
L'eredità di Kryx. Devo recuperarla su Bannoc e poi decidere a chi consegnare il tutto: Delgado che è super figo ma un criminale o alla UC dove i capi mi stanno sul cazzo uno più dell'altro?
Tra l'altro il pianeta in questione mi dice che è livello 50, ma io sto tipo al 22, penso dovrò fare altro prima.
Eccomi alla soglia delle 50 ore di gioco...
Prima cosa metto sotto spolier come ho risolto un bug che potreste trovare in una missione dell'avanguardia , che da cosa ho letto è piuttosto comune :
Nella missione "intelligenza ostile" , ad un certo punto bisogna seguire il robot Kaiser che dovrebbe aprire un cancello , previa il nostro ripristino dell'energia in quella zona , il bug è che Hadrian Sanon non ci segue e rimane nella zona precedente e Kaiser non fa niente. Io l'ho risolto tornando indietro alla base iniziale , sparando ai marines dell'UC , facendomi seguire fino a dove si trova Hadrian , e poi dove c'è Kaiser. In quel modo Hadrian mi segue e una volta eliminati i marines si procede con la missione senza intoppi. Bisognerà poi eliminare la taglia dell'UC sulla nostra testa se si vuole...
Per il resto , dopo 50 ore ormai penso di aver assimilato tutte le caratteristiche del gioco , ho indubbiamente plasmato il giocatore come un "santo spaziale" che non ruba , non fa arrabbiare nessuno , ecc ecc...
La mia nave per ora è la shieldbreaker , data la sua stiva bella grande ; l'editor non lo trovo così complicato ma preferisco spendere crediti piuttosto che perderci ore.
Gli avamposti per ora non li ho approfonditi e non è detto che lo faccia.
Sono perso tra mille missioni , principale , fazioni , secondarie e semplici attività.
Ho flirtato con Sarah prima e con Barrett dopo , ma ora giro senza companion , molto meglio , Sarah poi è uno stress enorme , non gradisce niente , nonostante la mia propensione ad essere un chierichetto spaziale , di moglie che rompe ne ho già una vera e mi basta!
Alcune armi sono fighissime e una volta che entrano nella mia rotazione personale difficilmente escono.
Difetti ce ne sono sicuramente , ma per ora non mi hanno stancato , ecco se proprio ne devo evidenziare uno è quello dei caricamenti , che non sono mail lunghi ma che in certe sessioni spezzano il ritmo un po' troppo. Per ora comunque sento di poter doppiare le ore e arrivare a 100 senza problemi...
Tanti saluti dal "santo spaziale" , adesso vi lascio che ho un carico di Aurora mezzo da vendere e mezzo da buttare giù... :D :D :D
Prima cosa metto sotto spolier come ho risolto un bug che potreste trovare in una missione dell'avanguardia , che da cosa ho letto è piuttosto comune :
Nella missione "intelligenza ostile" , ad un certo punto bisogna seguire il robot Kaiser che dovrebbe aprire un cancello , previa il nostro ripristino dell'energia in quella zona , il bug è che Hadrian Sanon non ci segue e rimane nella zona precedente e Kaiser non fa niente. Io l'ho risolto tornando indietro alla base iniziale , sparando ai marines dell'UC , facendomi seguire fino a dove si trova Hadrian , e poi dove c'è Kaiser. In quel modo Hadrian mi segue e una volta eliminati i marines si procede con la missione senza intoppi. Bisognerà poi eliminare la taglia dell'UC sulla nostra testa se si vuole...
Una domanda per chi ha fatto la missione secondaria "occhio della tempesta"
se scelgo di restare con l'UC avrò accesso alle missioni cacciatore di taglie, queste missioni sono belle e remunerative? o sono più belle le missioni della Chiave tipo quelle del contrabbando? inoltre ho letto che non verrò più attaccato dalle navi dei pirati quindi ci saranno meno combattimenti nello spazio?