Starship Troopers - Nuovo e più fedele adattamento diretto da Neill Blomkamp

  • Autore discussione Autore discussione omark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi spè, se mancheranno tette e fighe al vento non sarà Starship Troopers? Per una scena della doccia e una Dina Meyer che si spoglia n'attimo? Ma sul serio? Starship Troopers è violento, scorretto e soprattutto è una presa in giro palese - e critica - a un tipo di... politica, mettiamola così :asd: È distopico, grottesco, insomma, particolare, ma di certo non viene ricordato per due scene di nudo.
E' che dopo aver visto il reboot di Robocop un po' di paura può venire a tutti noi su un remake troppo soft adatti alle giovani fragili generazioni di fiocchi di neve.
Se a ST togli la violenza, il sangue, il cinismo ed un livello di testosterone esagerato di quella società cambi totalmente il background e diventa una cosa diversa.
Era una caricatura, ma era il tratto distintivo del film, nel bene e nel male, oggi direbbero che non è educativo.
(anche se imho l'educazione degli ultimi 25 anni sta portando ad aberrazioni peggiori nei comportamenti, ma qui si va OT)
Tolta la battuta sulle tettine della Meyer penso che il timore generale sia quello dell'ennesimo reboot adattato ai giorni nostri, e la dicitura "fedele ai fumetti" viene a poche settimane dalla stessa affermazione fatta per il reboot di HP, per cui non è che sia molto rassicurante :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top