xbox Series x|s State of Decay 3

Pubblicità
a me il 2 ha rapito, mi piaceva ma soffriva di qualche ingenuità e troppe meccaniche complesse da essere assimilate in breve tempo, cosa che ha scoraggiato molti a giocarlo per bene, quindi che si prendano tutto il tempo necessario per un capitolo che potrebbe elevare la saga a quel che si merita.

p.s. uno dei tanti problemi di sod è che purtroppo ci sono centinaia di giochi a tema survival con gli zombie e pur avendo caratteristiche uniche ha sempre pagato piu del dovuto questa cosa

a me il 2 ha rapito, mi piaceva ma soffriva di qualche ingenuità e troppe meccaniche complesse da essere assimilate in breve tempo, cosa che ha scoraggiato molti a giocarlo per bene, quindi che si prendano tutto il tempo necessario per un capitolo che potrebbe elevare la saga a quel che si merita.

p.s. uno dei tanti problemi di sod è che purtroppo ci sono centinaia di giochi a tema survival con gli zombie e pur avendo caratteristiche uniche ha sempre pagato piu del dovuto questa cosa
Secondo me in questo capitolo hanno semplificato molto per renderlo più accessibile al pubblico. Mi gioco 1 cent che la parte action è diventata predominante e le meccaniche sulla gestione dell'accampamento è dei survivor sono state ridotte all'osso.

Non avrebbe il minimo senso lanciarlo nel 2025 anche fosse già pronto.
E comunque guardate che i primi due SoD furono un bel successo, soprattutto il primo che spinse MS ad acquisire Undead Labs.

Secondo me in questo capitolo hanno semplificato molto per renderlo più accessibile al pubblico. Mi gioco 1 cent che la parte action è diventata predominante e le meccaniche sulla gestione dell'accampamento è dei survivor sono state ridotte all'osso.
piu che altro la gestione del gruppo èra abbastanza complessa, ti facevi il gruppo di esplorazione ma i bisogni degli altri salivano alle stelle e non èra affatto facile portare in parallelo tutti se non una grande esperienza, secondo me se sistemano un pò la soglia dei bisogni, potendo automatizzare alcune cosette come alcune attività per far in modo che i personaggi non giungano alla soglia minima di alcuni bisogni, ovviamente sempre tramite scelte manageriali (quindi personaggi che si cibano da soli, che si occupano di cosette per mantenere bassa l'ansia e via dicendo a patto che tu abbia predisposto il tutto e raccolto abbastanza risorse) sarebbe più godibile.

come sarebbe anche da rivedere un po' tuti quei menù, che già nel due permettevano grandi cose ma non èrano proprio faicli da capire e organizzare

sicuramente sono caratteristiche che il gioco deve mantenere altrimenti rischia di appiattirsi ma un occhio di riguardo alla quality of life non sarebbe malissimo

A me infastidì la mancanza di una campagna chiara, e la mancata possibilità di farti un avamposto davvero all'avanguardia e personalizzato per ripararti efficacemente dagli zombi.

Alla prima hanno rimediato alla grande con aggiornamenti continui, ma spero che il terzo capitolo proponga anche la possibilità di fortificarsi come si vuole.

Molto atteso tra le produzioni Microsoft.

Giocato a difficoltà basse il gioco è una passeggiata una volta capite le dinamiche degli avamposti, cambio/upgrade della base.
Alle difficoltà più elevate bisogna invece rollare sapientemente i tratti dei personaggi per aquisire subito dei vantaggi per il singolo o addirittura tutta la comunità(oppure sceglierne dal pool dei legacy character).
Io spero più che altro abbiano lavorato sulla IA dei compagni/npc(che in sod2 diventano delle palle al piede nelle fasi piu pericolose e concitate) e pure sullo spawn degli infetti(del tipo che se ripulisco una zona, questa poi non può ripopolarsi nel tempo che giro lo sguardo dall'altra parte :rickds: ).
Detto questo hype per sto seguito e spero non abbiano cestinato la faccenda degli animali infetti:predicatore:

Comunque, sono solo rumor al momento. Anche se girano già da qualche giorno. Aspettiamo

Giocato a difficoltà basse il gioco è una passeggiata una volta capite le dinamiche degli avamposti, cambio/upgrade della base.
Alle difficoltà più elevate bisogna invece rollare sapientemente i tratti dei personaggi per aquisire subito dei vantaggi per il singolo o addirittura tutta la comunità(oppure sceglierne dal pool dei legacy character).
Io spero più che altro abbiano lavorato sulla IA dei compagni/npc(che in sod2 diventano delle palle al piede nelle fasi piu pericolose e concitate) e pure sullo spawn degli infetti(del tipo che se ripulisco una zona, questa poi non può ripopolarsi nel tempo che giro lo sguardo dall'altra parte :rickds: ).
Detto questo hype per sto seguito e spero non abbiano cestinato la faccenda degli animali infetti:predicatore:

non sono un totale cane nel genere, di solito un po' mastico questi giochi, però non nego di aver trovato delle difficoltà nel gestire il tutto, che poi è anche un po' il bello quando un gioco del genere è complesso e devi imparare molto, masterare il gioco fa' parte del gioco stesso, però capsico che per molti giocatori possa rappresentare una discreta barriera.

Mai pensato che fosse un gioco per il 2025. Mi pareva abbastanza chiaro si trattasse di un titolo per il 2026, come PD e Gears.

ma il 2 è tanto peggio del primo come gestione?

Jez
There's also State of Decay 3, whose photorealistic announcement trailer really set the expectation bar high. State of Decay as a concept and a franchise has truly limitless potential. So, so many games have tried and failed to deliver a truly essential co-op zombie apocalypse simulation experience. From what I've heard, State of Decay 3 could be launching as soon as 2026, so maybe now is the time to offer fans a deeper look at what could be one of Microsoft's biggest games of next year.

Penso che i tempi siano maturi per un gameplay.

Ho appena visto un video di Barbascura su un'eventuale apocalisse zombie e mi è venuta voglia di State of Decay. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro