Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,317
Reazioni
2,082
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,325
Reazioni
1,473
Medaglie
14


ogBOQQv.jpg




j4zPuxV.gif





Potenza di gioco senza precedenti nelle tue mani


Ti presentiamo Steam Deck™, a partire da 419€.
Disponibile a partire da dicembre 2021. Prenota il tuo.


Dispositivo portatile all-in-one per i giochi per PC


Steam Deck porta i giochi e le funzionalità di Steam che adori in un fattore di forma potente e comodo che puoi portare ovunque.

Tre opzioni di memoria​


Non ci sono differenze in termini di frame rate o qualità grafica dell'esperienza di gioco tra i tre modelli.

419€​

64 GB​

  • Memoria interna 64 GB eMMC
  • Custodia

549€​

256 GB​

  • Memoria interna 256 GB SSD NVMe
  • Memoria più rapida
  • Custodia
  • Bundle del profilo esclusivo della Comunità di Steam

679€​

512 GB​

  • Memoria interna 512 GB SSD NVMe
  • Memoria rapidissima
  • Vetro acidato antiriflesso di qualità superiore
  • Custodia esclusiva
  • Bundle del profilo esclusivo della Comunità di Steam
  • Tema esclusivo per la tastiera virtuale

Hardware progettato per mettere giochi reali in mani reali

Quando la portabilità incontra la potenza
Abbiamo formato una partnership con AMD per creare l'APU personalizzata di Steam Deck, ottimizzata per il gaming su dispositivi portatili. Si tratta di un potentissimo processore Zen2 + RDNA2, in grado di fornire potenza in abbondanza per eseguire i giochi AAA più recenti in un unico dispositivPorta sempre con te la tua Libreria di Steam
Una volta effettuato l'accesso a Steam Deck, viene visualizzata l'intera Libreria di Steam, come su un PC qualsiasi. Potrai trovare le tue raccolte e i giochi preferiti, esattamente dove li hai lasciati.

Controllo con il massimo comfort
Steam Deck è stato creato per sessioni di gioco estese, sia usando le levette che i trackpad, con controlli di dimensioni classiche comodamente raggiungibili. Il retro del dispositivo è modellato in modo da accogliere comodamente mani di varie dimensioni.


Domande frequenti sulle prenotazioni di Steam Deck

  • Perché c'è una tariffa di prenotazione?
Il motivo principale delle prenotazioni è garantire ai clienti un processo di ordinazione equo e ordinato non appena Steam Deck diventerà disponibile. La tariffa di prenotazione ci consente di ricevere un segnale più chiaro dell'intenzione di acquistare l'articolo, il che ci permette di meglio bilanciare la catena di fornitura, l'inventario e la distribuzione regionale fino al momento del lancio.

  • Perché il mio account non può fare una prenotazione fino a domenica?
Al fine di ridurre al minimo il rischio di potenziali rivenditori non autorizzati e garantire un processo di ordinazione equo, i clienti che desiderano prenotare Steam Deck entro le prime 48 ore dalla disponibilità devono aver effettuato un acquisto su Steam prima di giugno 2021.

  • Come funziona il sistema di prenotazione?
Quando invii una prenotazione, verrai inserito in coda. Non appena l'articolo sarà disponibile, ai clienti verrà inviata un'e-mail seguendo lo stesso ordine di prenotazione.

  • Quando potrò ordinare?
Puntiamo a iniziare l'invio degli inviti per le ordinazioni entro dicembre 2021. Faremo il possibile per trasformare tutte le prenotazioni in ordini, ma non possiamo garantire la disponibilità.

  • Posso annullare la mia prenotazione?
Sì, puoi annullare la tua prenotazione su questa pagina. Se annulli entro 30 giorni, verrai rimborsato indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato. Se annulli dopo i 30 giorni, la tariffa di prenotazione verrà rimborsata sul tuo Portafoglio di Steam.

  • Quali regioni possono prenotare Steam Deck?
I clienti negli Stati Uniti, in Canada, nell'Unione Europea e nel Regno Unito possono prenotare uno Steam Deck. Presto saranno disponibili informazioni sulla disponibilità in altre regioni.

  • Quanti Steam Deck posso prenotare?
È possibile ordinare solo uno Steam Deck per cliente.

  • Cosa succede alla mia tariffa di prenotazione se non ordino Steam Deck in tempo?
La tariffa di prenotazione ti sarà interamente rimborsata. Se il rimborso avviene entro 30 giorni dalla prenotazione iniziale, verrà accreditato sul metodo di pagamento che hai usato. Se il rimborso avviene dopo 30 giorni dalla prenotazione iniziale, verrà effettuato sul tuo Portafoglio di Steam.

  • Ci sono limitazioni sugli utenti che possono prenotare Steam Deck?
Il tuo account di Steam deve trovarsi in un Paese valido. Inoltre, per le prime 48 ore di disponibilità di prenotazione il tuo account deve essere in buono stato e devi aver effettuato un acquisto su Steam prima di giugno 2021.

  • Ho bisogno di un account di Steam per usare Steam Deck?
L'esperienza predefinita di Steam Deck richiede un account di Steam (è gratis!). I giochi vengono acquistati e scaricati usando il Negozio di Steam. Detto questo, Steam Deck è un PC, quindi potrai installare software e sistemi operativi di terze parti.

Cosa succede se non riesco a prenotare adesso e desidero acquistare uno Steam Deck in futuro?
Puoi aggiungere Steam Deck alla tua Lista dei desideri: ti avviseremo quando sarà disponibile per l'acquisto senza prenotazione.

  • La coda di prenotazione è regionale?
Sì, la coda di prenotazione e i tempi di disponibilità degli ordini previsti sono specifici per ogni regione.

  • Posso cambiare lo Steam Deck prenotato nel momento cui aprono le ordinazioni?
Quando sarà possibile fare l'ordinazione, potrai solo acquistare il modello di Steam Deck che hai prenotato.

  • Quando mi sarà addebitato l'intero costo di acquisto di Steam Deck?
Non appena il tuo Steam Deck prenotato sarà disponibile e avrai completato l'acquisto, ti verrà addebitato il costo.

  • La tariffa di prenotazione sarà scalata dal prezzo di acquisto del mio Steam Deck?
Sì.
 
Ultima modifica da un moderatore:

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,706
Reazioni
1,596
Medaglie
10
Con Valve mai nessun rumor è sicuro :unsisi:
Beh... AMD e Gaben stesso si son spoilerati la cosa da mesi.
Non vorrei dire ma l'FSR magari è una cosa che è stata richiesta da Valve per sfruttare al massimo la portatile. Ora però, voglio vedere che performance può dare e quanto regge col tempo.
display 16:10
LMAO
Ma anche no
 
U

Utente cancellato 136615

Ma come funziona Steam OS di preciso? Installa solo Steam o posso anche mettere altri programmi come qualsiasi distro di Linux?
 
U

Utente cancellato 124845

Con la versione base ci installi un gioco alla volta. Anzi, diversi giochi mediamente recenti manco ci stanno in 64 miseri GB. :asd:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,676
Reazioni
2,311
Medaglie
19
Con la versione base ci installi un gioco alla volta. Anzi, diversi giochi mediamente recenti manco ci stanno in 64 miseri GB. :asd:
In teoria ci dovrebbe essere un lettore microSD con cui espandere la memoria al bisogno, ma non mi sono informato bene :hmm:
 
U

Utente cancellato 124845

In teoria ci dovrebbe essere un lettore microSD con cui espandere la memoria al bisogno, ma non mi sono informato bene :hmm:
Si c'è, ma lo streaming degli asset da una microSD potrebbe essere problematico a dir poco in giochi mediamente recenti. Sarebbe interessante vedere qualcosa tipo RDR2 installato su una microSD e giocato su questo dispositivo.
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,465
Reazioni
687
Medaglie
10
bella si, ma poco portatile e ad un prezzo fuori parametro, considerando il mercato di riferimento (giocatori pc che hanno voglia di una handheld).
sulla comodità non mi esprimo per ovvie ragioni.
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,040
Reazioni
3,473
Medaglie
16
bella si, ma poco portatile e ad un prezzo fuori parametro, considerando il mercato di riferimento (giocatori pc che hanno voglia di una handheld).
secondo me puntano più ai giocatori PS5-XBOX che vogliono una portatile ma a cui non interessano i giochi Nintendo
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,465
Reazioni
687
Medaglie
10
secondo me puntano più ai giocatori PS5-XBOX che vogliono una portatile ma a cui non interessano i giochi Nintendo
quelli del 4k 60fps? appena leggeranno risoluzione 1280x800 :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,290
Reazioni
4,172
Medaglie
12
Bella la console. Visto che si basa su roba AMD, mi auguro che l'FSR inizi a diffondersi a macchia d'olio, perché sicuramente ne avrà bisogno
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,465
Reazioni
687
Medaglie
10
no, quelli che sono rimasti delusi da Vita. Di fatto questa sarà la console portatile con i giochi Sony :iwanzw:
può far girare anche i titoli only windows?
leggo che di base ha steamOS.
 
Top