Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,345
Reazioni
2,122
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Domanda nabba: secondo voi più o meno a livello di prestazioni la steam deck rispetto ai vari gpd e aya neo come si colloca? Lo chiedo per farmi un'idea più o meno di cosa potrò aspettarmi dalla console vedendo come girano le due portatili su YouTube.
Comunque oggi ho venduto la mia switch del 2018 a 280 sacchi :asd: :asd:
Dipende ci sono vari dispositivi in commercio e a settembre gpd rilascerà win max 2021 che monta un gran bell'hw.

Difficile fare e confronti diretti in quanto Steam ancora non ha rilasciato benchmark ufficiali.
Però ha un hw custimizzato ed un prezzo buono.

Conoscendomi prenderò un po tutto.
Anno dopo anno rilasceranno sempre roba nuova ed attuale, nel giro di due anni avremo portatili che permetteranno il full hd a 60 fps praticamente su tutto.

Proprio come il pc ognuno sceglierà come giocare con la stessa libreria :dajee:
Post unito automaticamente:

vega 8 non mi sembra recente.
Gpd win 3 ha un 1165G7, uscito a settembre 2020.
Il win max 2021 monterà un 1195 che praticamente è attuale.
Poi ci sono modelli con 4800u o 5800.

Possiamo dire che è roba cinese e dobbiamo stare cauti ma sono ottimi hw.
 
Ultima modifica:

DmachineX06

LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2020
Messaggi
68
Reazioni
12
Medaglie
4
Dipende ci sono vari dispositivi in commercio e a settembre gpd rilascerà win max 2021 che monta un gran bell'hw.

Difficile fare e confronti diretti in quanto Steam ancora non ha rilasciato benchmark ufficiali.
Però ha un hw custimizzato ed un prezzo buono.

Conoscendomi prenderò un po tutto.
Anno dopo anno rilasceranno sempre roba nuova ed attuale, nel giro di due anni avremo portatili che permetteranno il full hd a 60 fps praticamente su tutto.

Proprio come il pc ognuno sceglierà come giocare con la stessa libreria :dajee:
Post unito automaticamente:


Gpd win 3 ha un 1165G7, uscito a settembre 2020.
Il win max 2021 monterà un 1195 che praticamente è attuale.
Poi ci sono modelli con 4800u o 5800.

Possiamo dire che è roba cinese e dobbiamo stare cauti ma sono ottimi hw.
mmmm sarà...
intanto in giornata mi consegnano l'm1 dopo un mese. FINALMENTE.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
Io poi ragionavo a quanto davvero poco mi interessa pensare di installare Windows su questa macchina...l'idea di avere un ecosistema steam integrato intorno che sfrutta tutto lo schema input della macchina è più che sufficiente.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Io poi ragionavo a quanto davvero poco mi interessa pensare di installare Windows su questa macchina...l'idea di avere un ecosistema steam integrato intorno che sfrutta tutto lo schema input della macchina è più che sufficiente.
Io preferirei windows più che altro per non avere limiti e giocare tutto.
Però SteamOS teoricamente dovrebbe essere più ottimizzato.
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,992
Reazioni
495
Medaglie
10


Prenotando ora la versione da 256 e 512gb sono segnate ad un non meglio specificato "dopo il Q2 2022"

Io mi chiedo: quando hanno reso disponibili i pre-order quante ne aspettavano di vendere?
Cioè non so. O forse non hanno nemmeno ancora iniziato a produrli in serie come si deve?
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Io mi chiedo: quando hanno reso disponibili i pre-order quante ne aspettavano di vendere?
Cioè non so. O forse non hanno nemmeno ancora iniziato a produrli in serie come si deve?
Penso più la seconda.
Non hanno neanche rilasciato un trailer o dati ufficiali di giochi.
Più che altro l'annuncio era per sondare il terreno e uccidere i competitor cinesi.

Speriamo che per dicembre vedremo qualcosa.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,345
Reazioni
2,122
Medaglie
17
Messi i 4 euro pure io, c'è tempo per decidere prima della spedizione (post q2 2022) :sisi:
Pensavo di prendere la low, ma per soli 200 euro in più ho optato per la top, stica
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Cosa proverete per prima?

Secondo voi qual è il gioco che più si addice alla portabilità? aldilà degli indie. :tè:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Questa console mi intriga parecchio. Non ho un pc da gaming e da quando ho Switch non riesco a non giocare in portatile. L'idea di usufruire degli ottimi sconti di steam per gli indie e di giocare su questa console titoli terze parti che sono un po' castrati su Switch, mi interessa.
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,469
Reazioni
688
Medaglie
10
Cosa proverete per prima?

Secondo voi qual è il gioco che più si addice alla portabilità? aldilà degli indie. :tè:
per me sarebbe un ottimo incentivo ad esplorare la mia libreria e prendere coscienza dei tanti titoli di cui mi sono scordato.
inoltre penso a qualche jrpg che non supporta l'ultrawide, come DQ XI e i due Ni No Kuni.
nulla di troppo frenetico o con l'hud complessa in generale :sisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,705
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Cosa proverete per prima?

Secondo voi qual è il gioco che più si addice alla portabilità? aldilà degli indie. :tè:
[Pubblicità Occulta] I Trails in the Sky, in particolare modo il terzo episodio (esclusiva pc) che non potrà più essere scartato dagli amanti delle console :)

Altri giochi simpatici i platform, magari la trilogia di spyro o i vari crash - pure CTR, se arrivasse, non sarebbe male.

Sent from Tapatalk
 
Top