Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,317
Reazioni
2,082
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,701
Reazioni
1,019
Medaglie
15
Combaciare la potenza del device con leggerezza di peso a dimensioni ridotte è (quasi) impossibile. Fosse il contrario costerebbe una follia.
 
U

Utente cancellato 124845

Aziende normali: chiudono i device con colla e saldature, bollini della garanzia ovunque, viti verniciate, prendono le distanze dai teardown di iFixit e violano ogni right to repair possibile.
Valve: "va bè la console vi arriverà tra un anno, nell'attesa ecco un tutorial ufficiale su come smontarla e una disamina dei componenti".

GG davvero. :applauso:
Lo fanno spesso anche le aziende cinesi per quanto riguarda dispositivi di questo tipo.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,568
Reazioni
1,093
Medaglie
6
Stanno cominciando a sponsorizzare il prodotto pian piano.
Mi piace la cosa.

Questo è quello ufficiale




Ho dato via GPD Win 3, per via della mancanza di supporto di Intel... quasi raccapricciante, qua secondo me ne vedremo delle belle.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,442
Reazioni
3,354
Medaglie
13
Certo che più vedo video più mi rendo conto che è davvero un gioiellino, piano piano sta convincendo anche me che ormai non sopporto più le portatili :asd:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,317
Reazioni
2,082
Medaglie
17
Stanno cominciando a sponsorizzare il prodotto pian piano.
Mi piace la cosa.

Questo è quello ufficiale




Ho dato via GPD Win 3, per via della mancanza di supporto di Intel... quasi raccapricciante, qua secondo me ne vedremo delle belle.

Giocare DMC5 quando sto fuori e non c'ho un cazzo da fare.... è proprio quello che volevo vedere :ohyess:
Con quei direzionali così vicini alla levetta analogica deve essere ancora più comodo switchare tra gli stili, non vedo l'ora
 
Ultima modifica:

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,890
Reazioni
1,197
Medaglie
10
:allegri: :allegri:

Tutto fantastico fino al momento in cui ho realizzato che siamo ancora a ottobre :bruniii:
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,992
Reazioni
495
Medaglie
10

Io concordo con voi negli entusiasmi...... ma già ora mi infastidicono le due bande nere di quello schermo 16:10 e non 16:9 (anche se poi molti giochi in realtà li supportano i 1280 x 800).

Anche io sono indeciso forte.....
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,369
Reazioni
6,033
Medaglie
11
Io metto la mano sul fuoco che Deck spingerà tantissimi dev a supportare di default aspect ratio e risoluzioni non più legate allo ''standard'' (Che standard non è visto che siamo su Pc) che ognuno di loro vuole supportare (Ossia il canonico 16:9)
Tutti godremo di nuovi benefici nei prossimi mesi/anni e sarà solo grazie all'adozione di Steam deck come un legittimo sistema di gioco alternativo al classico pc m+k mentre si sta seduti su un ceppo di legno :sisi:
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,900
Reazioni
1,041
Medaglie
8
A me sembra una semplice console portatile :morristenda:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,369
Reazioni
6,033
Medaglie
11
A me sembra una semplice console portatile :morristenda:
Considerando che ce n'è solo una in commercio, attualmente, non mi sembra così semplice
Questo senza stare ad elencare i pregi dell'avere una portatile che preserva in toto i dogmi del gaming su pc
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,568
Reazioni
1,093
Medaglie
6
Io concordo con voi negli entusiasmi...... ma già ora mi infastidicono le due bande nere di quello schermo 16:10 e non 16:9 (anche se poi molti giochi in realtà li supportano i 1280 x 800).

Anche io sono indeciso forte.....
Anch'io avrei preferito di gran lunga un semplice 16:9.

Come switch oled, sarebbe stata perfetta.
Ho provato anche OnexPlayer è i 16:10 mi hanno dato grattacapi con vari giochi.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,676
Reazioni
2,311
Medaglie
19
In linea generale comunque, ipotizzando che le bande nere non diano fastidio, uno può comunque giocare liberamente con le risoluzioni 16:9 dei vari giochi, giusto?

Un po' come gioco ai giochi molto attempati che trovo su GOG in 4:3 sul monitor 16:9. Fintanto che tolleri le bandi nere (nel mio esempio verticali, sul Deck orizzontali se ho compreso bene il discorso aspect ratio) dovrebbe essere fattibile e no problem, giochi comunque, giusto?
Chiedo perché mi sto confondendo e da alcuni commenti pare che i giochi abbiano proprio dei problemi tecnici a girare con risoluzioni dello schermo/monitor diverse da quelle supportate dal vg stesso del tipo :hmm:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,369
Reazioni
6,033
Medaglie
11
In linea generale comunque, ipotizzando che le bande nere non diano fastidio, uno può comunque giocare liberamente con le risoluzioni 16:9 dei vari giochi, giusto?

Un po' come gioco ai giochi molto attempati che trovo su GOG in 4:3 sul monitor 16:9. Fintanto che tolleri le bandi nere (nel mio esempio verticali, sul Deck orizzontali se ho compreso bene il discorso aspect ratio) dovrebbe essere fattibile e no problem, giochi comunque, giusto?
Chiedo perché mi sto confondendo e da alcuni commenti pare che i giochi abbiano proprio dei problemi tecnici a girare con risoluzioni dello schermo/monitor diverse da quelle supportate dal vg stesso del tipo :hmm:
Guarda il video di devil may cry postato poco sopra, al massimo avrai due bande bande nere, molto sottili, sopra e sotto
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,676
Reazioni
2,311
Medaglie
19
Guarda il video di devil may cry postato poco sopra, al massimo avrai due bande bande nere, molto sottili, sopra e sotto
Che stupido, avevo completamente missato il video, non ho fatto neanche caso anche solo alla thumbnail dove si vedono chiaramente le bande :rickds:
In sto periodo non ci sto proprio con la testa :/

Thanks.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,380
Reazioni
698
Medaglie
7
Anch'io avrei preferito di gran lunga un semplice 16:9.

Come switch oled, sarebbe stata perfetta.
Ho provato anche OnexPlayer è i 16:10 mi hanno dato grattacapi con vari giochi.
ma perchè questa scelta?
a me sembra senza senso...darà piu svantaggi che vantaggi.
 
Top