Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,891
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Prenotata la versione da 256g, mi ha addebitato 4 euro sulla carta. All'uscita avverrà l'addebito automatico del resto? paypal riporta la dicitura "pagamento automatico".
No, ti manderanno un link dove saldare il resto. Non è automatica la cosa!
 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,453
Reazioni
829
Medaglie
6
Steam ha distrutto letteralmente la concorrenza cinese :sisi:
GPD, dopo l'annuncio, ha aperto immediatamente su indiegogo la campagna del suo nuovo dispositivo.
Neanche una persona ha supportato il progetto.

Sono d'accordo che dopo l'annuncio dell'hardware Valve non darei neanche uno sguardo a queste cinesate ma volevo far notare che nessuno ha supportato il progetto perchè la campagna non è ancora partita:

This is a preview. This campaign is not yet live and GPD HK can disable this link at any time. Help the campaign by sharing your feedback!
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Sono d'accordo che dopo l'annuncio dell'hardware Valve non darei neanche uno sguardo a queste cinesate ma volevo far notare che nessuno ha supportato il progetto perchè la campagna non è ancora partita:
Però ti da la possibilità di aggiungere supporto monetario :sisi:

PS a quanto pare hai ragione



Non ne capisco molto di indiegogo :facepalm2:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,122
Reazioni
558
Medaglie
5
Prenotata la versione da 256g, mi ha addebitato 4 euro sulla carta. All'uscita avverrà l'addebito automatico del resto? paypal riporta la dicitura "pagamento automatico".
Anche Io :asd:
Un device del genere fa decisamente Al caso mio. Comprai il notebook da gaming proprio perche' viaggio molto per lavoro, pero' spesso mi passa la voglia di accenderlo (e "montarlo" visto che non ho una vera e propria postazione a disposizione) per giocare, senza contare che ogni tanto non ho nemmeno dove mettermi.... Certo e' che ci sono ancora molte incognite, motivo per cui spero nei prossimi mesi escano molte news in modo da scegliere al meglio sul da Farsi.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,748
Reazioni
1,651
Medaglie
10
Stai parlando di spendere 1k, è evidente che abbiamo esigenze diverse. Io le mie esigenze le conosco e ho indicato benissimo il mio massimo target. Non è che tutti siamo master-race; mi faccio andare bene anche dettagli medi e 30fps (cosa che accadrà con ben pochi titoli, visto che ho scritto più volte che devo recuperarmi 10 anni di gaming e che il massimo target per me potrebbero essere robe come Control e Death Stranding) collegando eventualmente il Deck al primo televisore che trovo in casa nei primi tempi, se voglio giocarmi qualche AAA uscito dal 2020 in giù. Spendere 500/600€ in più solo per avere dettagli alti invece che medi e 60fps invece che 30 a parità di risoluzione è per me e per quelle che sono le mie esigenze una follia.
Potresti dirmi: ok ma tra 2 anni quando la roba current sarà pensata per sfruttare l'hw di ps5 e Series X avrai difficoltà a farci girare roba AAA sopra. Vero. Ma il punto è che io nei prossimi 3-4 anni sarò impegnato a recuperare tutto ciò che avrei voluto giocare negli ultimi 10 anni, parliamo di almeno 200/250 titoli se devo attenermi solo alla roba per me "imperdibile".
No, il discorso é opposto.
Per qualche soldo in più sulla carta si ha un esperienza migliore. Chi si avvicina al PC gaming non dovrebbe vedere questa macchina come un sostituto dell'esperienza PC, tutto qua.
Poi ogniuno si fà i suoi calcoli, ci mancherebbe, ma ripeto, questa non è una console.

Viste le specifiche tecniche penso giocare sulla Steam Deck non sarà diverso da chi ha usato/usa le APU Ryzen 3 2200G, visto anche la differenza di Watt massimi (Deck 15W, l'APU arriva pure a 65W). Figo RDNA 2, ma lo carburi al gasolio ?
Comunque sia, comparative sui giochi ne esistono a iosa.

Titoli moderni:


Titoli meno moderni:


Salvo l'FSR di AMD (di cui il codice sorgente è stato rilasciato ieri!), non penso si possa andare oltre questo viste le necessità di portabilità.
 

DmachineX06

LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2020
Messaggi
68
Reazioni
12
Medaglie
4
A detta di ign, (da prendere con le pinze ovviamente) pare che i titoli da loro provati, giravano tutti con impostazioni alte mantenendo i 60 fissi.
Fosse realmente cosi, mi starebbe moooooolto bene.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,366
Reazioni
3,545
Medaglie
8
Hanno detto niente riguardo a geforce now e gli altri servizi di streaming?
 

DmachineX06

LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2020
Messaggi
68
Reazioni
12
Medaglie
4
Sai per caso se il resto si paga ora oppure alla spedizione?
Post unito automaticamente:



Puoi sempre disdirne una.
alla spedizione, o meglio, prima della spedizione ti inviano un link dove confermare il tutto e cambiare eventualmente metodo di pagamento. poi spediscono.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,442
Reazioni
6,190
Medaglie
11
A detta di ign, (da prendere con le pinze ovviamente) pare che i titoli da loro provati, giravano tutti con impostazioni alte mantenendo i 60 fissi.
Fosse realmente cosi, mi starebbe moooooolto bene.
Non stento a crederci, è una bestia di console rapportata al mondo portatile
 

DmachineX06

LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2020
Messaggi
68
Reazioni
12
Medaglie
4
Non stento a crederci, è una bestia di console rapportata al mondo portatile
Quello che più mi colpisce e che gli stessi titoli, su vega 6 girano da schifo.
Sono veramente curioso, la prenotazione l'ho fatta ma se appunto si dovesse rivelare vero quello che ha detto ign (e non solo per sponsorizzare il tutto) avremmo una bella bestiolina in mano.
Se risolvono la questione di proton con gli anticheat (anche contando che a detta loro, valve sta contattando tutti i dev per i massimo supporto) potremmo avere un qualcosa di veramente ottimo.
Tra destiny 2 / diablo 2 resurrected e new world -più tutti gli indie che offre steam (compresi di pack traduzione) che su console arriveranno tra millemila anni, per me potrebbe essere la macchina definitiva.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Per chi l'ha preordinata vi riporta:
"Disponibilità prevista dell’ordine: Q1 2022" ??

Su era ad alcuni non c'è la data presumo che sia il primo lotto.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Forse qui in Italia spediscono direttamente dopo. :tristenev:
Farà male vedere persone giocarci prima :coosaa:
No forse è meglio, potrai capire se è effettivamente quello che ti serve da hands on e review. E se non ti piace disdici. :D

Sent from Tapatalk
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
con questo sarà possibile giocare a tutto



Devo vedere se esiste un sito fan-made che riporta tutti i giochi che lo supportano o che lo supporteranno.
 
Top