Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,942
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Ma infatti per me ci sta una strategia più grossa dietro derivata anche dai vari servizi "streaming".
Poi ovvio più che un sostituto e una cosa da affiancare tipo i vecchi FF in portatile come resa danno molto di più :sisi:
 

rikfer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Lug 2010
Messaggi
299
Reazioni
41
Medaglie
5
Prenotata la 256g, veramente una cosa fantastica questo steam deck da possessore del primo gpd win ....
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Voglio giusto salire sul vagone degli hypati male per dire che a meno che non vada veramente qualcosa super storto per me sta console/pc/quelcheè è godlike come offerta :asd:

Ho già ps5 e switch, quindi per quanto riguarda le esclusive/titoli multi che voglio giocare in 4k sulla tv grossona etc sono coperto, è un anno e passa che volevo farmi un pc che non fosse niente di chissà cosa ma quello che bastava per giocarmi indie, titoli only pc, magari qualche titolo xbox (con le limitazioni del caso ok, ma meglio che non giocarli affatto) e soprattutto mia più grossa passione, i fighting games. Visto che nel 2021 ancora col crossplay non ce la facciamo ho sempre voluto farmi un pc per giocare anche con quella parte della community. Mi ha sempre frenato però il non essere affatto un pc gamer e tutto sommato non avere assolutamente voglia di informarmi, comprare la roba, farmelo da solo e via dicendo. Questa cosa per me è perfetta. E' una console portatile che mi permette di giocare in portatile (cosa che preferisco da sempre) tutti i titoli minori/indie o quel che sono in portatile, cosa che non avrei mai fatto se mi fossi dovuto sedere davanti a un monitor alla scrivania, il tutto senza perdere l'opzione (comprando un dock okay) di attaccarla alla tv per giocare le poche cose che vorrò fare in maniera un po' più seria, con le limitazioni del caso va bene, ma sempre meglio che non giocarli ripeto :asd: Per quanto riguarda i picchias anche è perfetta, non sono titoli che richiedono chissà quale macchina quindi potenzialmente può durarmi davvero parecchio. La spesa è grossa not gonna lie, ma più che come console io la vedo come un pc da gaming (ripeto, con tutte le limitazioni di potenza che ha, ma per quello che voglio giocarci io non penso che le sentirò così tanto) a forma di console e vista così il prezzo non mi sembra affatto proibitivo. Quindi discreto hype, speriamo bene :asd:
 
Ultima modifica:

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,382
Reazioni
557
Medaglie
6
Prenotata la 256g, veramente una cosa fantastica questo steam deck da possessore del primo gpd win ....
Compagno di GPD Win1!

Voglio giusto salire sul vagone degli hypati male per dire che a meno che non vada veramente qualcosa super storto per me sta console/pc/quelcheè è godlike come offerta :asd:

Ho già ps5 e switch, quindi per quanto riguarda le esclusive/titoli multi che voglio giocare in 4k sulla tv grossona etc sono coperto, è un anno e passa che volevo farmi un pc che non fosse niente di chissà cosa ma quello che bastava per giocarmi indie, titoli only pc, magari qualche titolo xbox (con le limitazioni del caso ok, ma meglio che non giocarli affatto) e soprattutto mia più grossa passione, i fighting games. Visto che nel 2021 ancora col crossplay non ce la facciamo ho sempre voluto farmi un pc per giocare anche con quella parte della community. Mi ha sempre frenato però il non essere affatto un pc gamer e tutto sommato non avere assolutamente voglia di informarmi, comprare la roba, farmelo da solo e via dicendo. Questa cosa per me è perfetta. E' una console portatile che mi permette di giocare in portatile (cosa che preferisco da sempre) tutti i titoli minori/indie o quel che sono in portatile, cosa che non avrei mai fatto se mi fossi dovuto sedere davanti a un monitor alla scrivania, il tutto senza perdere l'opzione (comprando un doc okay) di attaccarla alla tv per giocare le poche cose che vorrò fare in maniera un po' più seria, con le limitazioni del caso va bene, ma sempre meglio che non giocarli ripeto :asd: Per quanto riguarda i picchias anche è perfetta, non sono titoli che richiedono chissà quale macchina quindi potenzialmente può durarmi davvero parecchio. La spesa è grossa not gonna lie, ma più che come console io la vedo come un pc da gaming (ripeto, con tutte le limitazioni di potenza che ha, ma per quello che voglio giocarci io non penso che le sentirò così tanto) a forma di console e vista così il prezzo non mi sembra affatto proibitivo. Quindi discreto hype, speriamo bene :asd:

Non so quanto un picchiaduro sia comodo su qualsiasi console portatile.

Francamente, se ti piacciono gli indie o i giochi "vecchi", il PC devasta sia ps5 che switch messi assieme.

Non solo la libreria titoli è gargantuesca a confronto, ma anche i prezzi sono decisamente inferiori, sia durante gli sconti sia durante l'anno (se si usa le key, specialmente).
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Non saprei, a me sinceramente attira alquanto questo Steam Deck..... Alla fine uno scenario d'uso in cui rivitalizzo la libreria Steam me lo immagino abbastanza agevolmente.
Eppure preferirei toccarlo con mano, vederlo in azione, come va, come non va.
Poi guardo il prezzo delle versioni con SSD e ci rimango male; poi penso a quanto costa un PC con una semplice APU o un di quei "portatili" stile table tipo Surface GO o a quanto costa una scheda video e penso che forse hanno sì sparato alto ma neanche poi troppo...

Ma poi scusate una cosa, non esistevano già dei mini PC orientati al gaming recenti più o meno di questa forma? non ne aveva presentato uno la RAzer non so qualche anno fa? O mi confondo?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Sito da tenere tra i preferiti, per sapere quali fra i giochi che abbiamo in libreria su steam (e non) sono compatibili con il SO dello Steam Deck. Se collegate Steam vi carica tutta la libreria.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,444
Reazioni
6,200
Medaglie
11
Comunque, un paio di riflessioni sparse. Su Twitter è palese che ai dev è piaciuta la mossa, in fin dei conti per loro è una nuova piattaforma a costo zero, o quasi, in termini di sviluppo. Più di 100k dispositivi venduti nelle prime due ore di apertura dei pre order.
La promessa per cui "ahead of launch" tutti i giochi presenti su Steam gireranno su Linux grazie a Proton (E per fare una dichiarazione simile devono davvero aver scoperchiato il vaso di pandora) e alle partnership con EAC e Battleye.
Questo può essere davvero una nuova branchia di pc gaming che non sapevamo ancora di volere. :asd:
Adesso mi aspetto sicuramente i saldi per i titoli Steam Deck ready/optimized, pensate anche quà alle ripercussioni che la cosa può avere in termini d'ottimizzazione per le configurazioni low end che esulano dal Deck stesso.
In ogni caso, insomma, abbiamo solo di che guadagnarci da un'iniziativa di questo tipo. :sisi:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Adesso mi aspetto sicuramente i saldi per i titoli Steam Deck ready/optimized, pensate anche quà alle ripercussioni che la cosa può avere in termini d'ottimizzazione per le configurazioni low end che esulano dal Deck stesso.
Se non sbaglio tempo fa fecero dei saldi o un evento apposito su Steam dedicato ai titoli Linux :hmm:

Lo do comunque per scontato che accada :unsisi:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,751
Reazioni
1,652
Medaglie
10
Comunque, un paio di riflessioni sparse. Su Twitter è palese che ai dev è piaciuta la mossa, in fin dei conti per loro è una nuova piattaforma a costo zero, o quasi, in termini di sviluppo. Più di 100k dispositivi venduti nelle prime due ore di apertura dei pre order.
La promessa per cui "ahead of launch" tutti i giochi presenti su Steam gireranno su Linux grazie a Proton (E per fare una dichiarazione simile devono davvero aver scoperchiato il vaso di pandora) e alle partnership con EAC e Battleye.
Questo può essere davvero una nuova branchia di pc gaming che non sapevamo ancora di volere. :asd:
Adesso mi aspetto sicuramente i saldi per i titoli Steam Deck ready/optimized, pensate anche quà alle ripercussioni che la cosa può avere in termini d'ottimizzazione per le configurazioni low end che esulano dal Deck stesso.
In ogni caso, insomma, abbiamo solo di che guadagnarci da un'iniziativa di questo tipo. :sisi:
Lato Dev ancora non si sà con certezza cosa aspettarsi tra l'APU di Steam Deck e l'effetto che avranno i moduli RAM DDR5. Questo è un fattore veramente interessante per chi svilupperà "cose", dato che "ufficiosamente" questo è il primo PC con RAM di nuova generazione che pompano TUTTA la macchina, non solo le GPU. Anche qui, scelta che giova ad AMD per vedere cosa aspettarsi, bruciando sul tempo le rumoreggiate Intel Alder Lake.
Che si compri o meno, ste Steam Deck sono un win/win per il futuro, non solo del gaming PC, ma del gaming in generale.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,031
Reazioni
638
Medaglie
14
Idea super interessante, alcuni giochi son perfetti da fare distesi a letto, ora sicuramente la lascio a voi, in attesa di vedere performance, durata effettiva e quanto scalda ma in futuro potrei farci più di un pensiero :iwanzw:
 

DmachineX06

LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2020
Messaggi
68
Reazioni
12
Medaglie
4
Sito da tenere tra i preferiti, per sapere quali fra i giochi che abbiamo in libreria su steam (e non) sono compatibili con il SO dello Steam Deck. Se collegate Steam vi carica tutta la libreria.
e Comunque a detta loro all'uscita l'integrazione con proton sarà nettamente superiore... vedremo.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Sito da tenere tra i preferiti, per sapere quali fra i giochi che abbiamo in libreria su steam (e non) sono compatibili con il SO dello Steam Deck. Se collegate Steam vi carica tutta la libreria.
Grande, il sito che cercavo.
Ma questo proton, serve solo per i giochi non presenti su steam? ho capito bene?
Quelli su steamOS, in pratica partiranno tutti?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Grande, il sito che cercavo.
Ma questo proton, serve solo per i giochi non presenti su steam? ho capito bene?
Quelli su steamOS, in pratica partiranno tutti?
Serve per i giochi che non girano su Linux ergo Steam OS; col tempo, a detta di Valve, saranno tutti compatibili... quindi è/dovrebbe essere solo questione di tempo.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,444
Reazioni
6,200
Medaglie
11
Tra 10 minuti aprono le prenotazioni per tutti coloro i quali non hanno fatto acquisti nello store prima di Giugno ed hanno l'account creato da poco tempo. :sisi:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,444
Reazioni
6,200
Medaglie
11
Lato Dev ancora non si sà con certezza cosa aspettarsi tra l'APU di Steam Deck e l'effetto che avranno i moduli RAM DDR5. Questo è un fattore veramente interessante per chi svilupperà "cose", dato che "ufficiosamente" questo è il primo PC con RAM di nuova generazione che pompano TUTTA la macchina, non solo le GPU. Anche qui, scelta che giova ad AMD per vedere cosa aspettarsi, bruciando sul tempo le rumoreggiate Intel Alder Lake.
Che si compri o meno, ste Steam Deck sono un win/win per il futuro, non solo del gaming PC, ma del gaming in generale.
Vero, come scelta è molto curiosa difatti (I 16GB di Ram). Probabilmente è il compromesso che han trovato con AMD per rendere la macchina future proof, nei limiti del buonsenso, rispetto alle console next gen.
 

DmachineX06

LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2020
Messaggi
68
Reazioni
12
Medaglie
4
Lato Dev ancora non si sà con certezza cosa aspettarsi tra l'APU di Steam Deck e l'effetto che avranno i moduli RAM DDR5. Questo è un fattore veramente interessante per chi svilupperà "cose", dato che "ufficiosamente" questo è il primo PC con RAM di nuova generazione che pompano TUTTA la macchina, non solo le GPU. Anche qui, scelta che giova ad AMD per vedere cosa aspettarsi, bruciando sul tempo le rumoreggiate Intel Alder Lake.
Che si compri o meno, ste Steam Deck sono un win/win per il futuro, non solo del gaming PC, ma del gaming in generale.
me piace!
 
Top