Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,682
Reazioni
2,198
Medaglie
13
No, scusa, come attivi il giroscopio sui joypad ?
Gli stick hanno una superficie capacitiva che può essere configurata come se fossero due ulteriori tasti aggiuntivi. Potrei giurare di aver visto un video dove spiegavano che toccandoli contemporaneamente di default si attivi il gyro, ma forse mi sbaglio e si riferiva solo ai due trackpad, dato che i pollici sulle levette si poggiano spesso anche quando non è il caso di attivare il gyro.
Comunque è configurabile a piacimento.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,751
Reazioni
1,652
Medaglie
10
Gli stick hanno una superficie capacitiva che può essere configurata come se fossero due ulteriori tasti aggiuntivi. Potrei giurare di aver visto un video dove spiegavano che toccandoli contemporaneamente di default si attivi il gyro, ma forse mi sbaglio e si riferiva solo ai due trackpad, dato che i pollici sulle levette si poggiano spesso anche quando non è il caso di attivare il gyro.
Comunque è configurabile a piacimento.
Ok, ora potrebbe avere senso.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Pensa che ho rimandato indietro l'ultimo controller Microsoft proprio qualche giorno fa che dopo DUE mesi mi ha presentato il drift. Stava diventando ingiocabile visto che il problema si è presentato sulla levetta sinistra. Fortuna che con Amazon non ci sono problemi e visto che era in garanzia l'ho restituito, avuto il rimborso e ripreso un altro. Vediamo quanto durerà :bah:
Nel frattempo ho utilizzato un controller della 360 che va ancora benissimo.
Per questo sono felice che abbiano sottolineato la cosa :rickds:
Anche nel caso in cui potrebbero presentarsi problemi di drift nel medio termine cosa dovrebbero rispondere alla domanda sul drifting? che dopo alcuni mesi in alcuni esemplari si potrebbe presentare?
Anche nintendo al d1 ti diceva cosi...poi...
 
U

Utente cancellato 37287

Pensa che ho rimandato indietro l'ultimo controller Microsoft proprio qualche giorno fa che dopo DUE mesi mi ha presentato il drift. Stava diventando ingiocabile visto che il problema si è presentato sulla levetta sinistra. Fortuna che con Amazon non ci sono problemi e visto che era in garanzia l'ho restituito, avuto il rimborso e ripreso un altro. Vediamo quanto durerà :bah:
Nel frattempo ho utilizzato un controller della 360 che va ancora benissimo.
Per questo sono felice che abbiano sottolineato la cosa :rickds:
Incredibile come io abbia avuto l'esperienza opposta, di quelli 360 ne ho cambiati 3 ognuno con problemi diversi tra drifting, rb/rt che si incastravano e filo, quello della One ce l'ho da 4 anni e non mi dà problemi (mi gratto) :asd:
 
  • Like
Reactions: Sil

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ma il dock ancora non si è visto?
Più o meno, è quello nelle foto in spoiler ma non si vede bene e chissà se faranno cambiamenti.

valve_steam_deck_dock_thumb-copy.jpg


valve-steam-deck-release-date-price-specs_thumb800.jpg


steam-deck-ign-image-28-1626289091910_6hy5.620.jpg


i4n59uS.png


images

Edit- immagini aggiornate, ce n'era una meh.
 
Ultima modifica:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,367
Reazioni
3,545
Medaglie
8
Ipoteticamente nel dock si può collegare nella 3.1 (il type C è occupato dal deck dallo schema) un ssd nvme con case e ti fai la memoria ultrarapida per giochi
 

mik8514

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
22 Set 2012
Messaggi
56
Reazioni
43
Medaglie
4
Purtroppo non è una esagerazione, a parte qualche piccolo indie lowspec e un paio di anni con Switch (per roba solo Nintendo <3) è come se non giocassi da 8-9 anni :tristenev:

Peró ho un piano d’attacco :ahsisi:dal 2022 quando avrò Steam Deck il mio proposito è di giocare 10 titoli medio/brevi al mese (titoli con una fine, con una durata inferiore alle 6 ore, quindi anche da 1,2,4 ore) + 4 o 5 titoli lunghi da giocare nel corso dei 12 mesi solari.
Quindi 125 titoli l’anno, in 4 anni avrò giocato tutto :ahsisi::eee::banagol:
Sai già che il tuo piano fallirà miseramente, vero? :ahsisi:
In realtà passerai la maggior parte del tempo a comprare giochi come se non ci fosse un domani, creandoti una libreria sterminata ed un backlog chilometrico. Poi quando finalmente ti deciderai che è arrivato il momento di giocare qualcosa, ti accorgerai che la tua libreria Steam è diventata così gigantesca che non sai nemmeno da che parte cominciare. Preso dallo sconforto darai un'occhiata alla tua lista desideri e, per lenire la delusione, ti comprerai l'ennesimo indie che avevi aggiunto un anno fa. E il loop ripartirà dall'inizio... Benvenuto nel favoloso mondo di Steam :asd:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,444
Reazioni
6,198
Medaglie
11
The_BACH Hanno aggiornato le spec, confermati 88Gb/s di bandwidth :allegri:
 
U

Utente cancellato 146816

Sai già che il tuo piano fallirà miseramente, vero? :ahsisi:
In realtà passerai la maggior parte del tempo a comprare giochi come se non ci fosse un domani, creandoti una libreria sterminata ed un backlog chilometrico. Poi quando finalmente ti deciderai che è arrivato il momento di giocare qualcosa, ti accorgerai che la tua libreria Steam è diventata così gigantesca che non sai nemmeno da che parte cominciare. Preso dallo sconforto darai un'occhiata alla tua lista desideri e, per lenire la delusione, ti comprerai l'ennesimo indie che avevi aggiunto un anno fa. E il loop ripartirà dall'inizio... Benvenuto nel favoloso mondo di Steam :asd:

Guarda ti dico solo che sui 500 titoli che ho in wish sto creando un foglio excel basato su howlongtobeat (parametro main+ extra + eventualmente qualcosina in più per alcuni generi in cui so che me la prendo decisamente molto comoda) :asd: per catalogare i giochi in base al numero di ore.
:ahsisi: Quindi avrò un prospetto dei giochi brevissimi e brevi (1 ora, 2 ore), giochi medio- brevi (3-5 ore), giochi di durata media 6-8 ore, giochi di durata standard 8-12 ore, giochi lunghi 15-20 ore, giochi molto lunghi 20-35 ore, giochi decisamente lunghi 35-75 ore.

In questo modo a fine mese faccio un incastro con programmi settimanali e mensili; in base settimanale incastro giochi brevissimi e brevi e/o medi + un titolo (o più titoli) standard o lungo da giocare nel corso del mese + eventualmente (in aggiunta o in sostituzione) un gioco molto lungo o decisamente lungo da portare aventi in 3-4-6 mesi.
Quindi acquisto ogni fine mese solo i titoli che fanno parte di questa pianificazione, solo quando ho giocato tutti quelli del mese (inclusi dunque tutti i settimanali) preparo il programma per il mese successivo e acquisto i relativi giochi :ahsisi:
Ora col portatile potato gioco quello che posso ma il 2022 con Steam Deck sarà sempre e solo programmato in questo modo :asd:

P.S. Road 96 lo voglio proprio giocare, questi requisiti ci sta dentro Deck?
  • Sistema operativo: 7 / 10
  • Processore: i5 4460 or equivalent
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GTX 1060 or equivalent
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 15 GB di spazio disponibile
 

mik8514

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
22 Set 2012
Messaggi
56
Reazioni
43
Medaglie
4
Guarda ti dico solo che sui 500 titoli che ho in wish sto creando un foglio excel basato su howlongtobeat (parametro main+ extra + eventualmente qualcosina in più per alcuni generi in cui so che me la prendo decisamente molto comoda) :asd: per catalogare i giochi in base al numero di ore.
:ahsisi: Quindi avrò un prospetto dei giochi brevissimi e brevi (1 ora, 2 ore), giochi medio- brevi (3-5 ore), giochi di durata media 6-8 ore, giochi di durata standard 8-12 ore, giochi lunghi 15-20 ore, giochi molto lunghi 20-35 ore, giochi decisamente lunghi 35-75 ore.

Avevo fatto la stessa cosa :rickds:
Poi un bel giorno mi sono rotto di aggiornarlo e l'ho cestinato per l'eternità.
P.S. Road 96 lo voglio proprio giocare, questi requisiti ci sta dentro Deck?
  • Sistema operativo: 7 / 10
  • Processore: i5 4460 or equivalent
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GTX 1060 or equivalent
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 15 GB di spazio disponibile

Si, non dovrebbero esserci problemi.
E in ogni caso c'è la demo su Steam :ahsisi:
 

Killx88

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Nov 2012
Messaggi
250
Reazioni
5
Medaglie
5
ci installerete anche gli emulatori?
 
U

Utente cancellato 146816

ci installerete anche gli emulatori?

Forse in futuro, specialmente per roba ps2, xbox, gamecube.

Mi chiedo se sarà possibile far convivere Steam OS con Windows: tipo fare una seconda partizione che quando si riavvia è possibile scegliere Win o SteamOS.
E in caso affermativo: una roba simile potrebbe impattare sulle prestazioni generali del sistema?
 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,469
Reazioni
688
Medaglie
10

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,444
Reazioni
6,198
Medaglie
11
Top