Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,345
Reazioni
2,122
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

johnny_0

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2009
Messaggi
47
Reazioni
13
Medaglie
3
Hanno gia' dichiarato che sara' possibike utilizzare lo steam deck con diversi profili di consumo e quindi di prestazioni.
In modalita' docking e' un pc al 100% sfruttabile con windows. Io ne ho prenotate un paio proprio per questo uso per me e mio figlio. A parte il giocare in modalita' portatile ovviamentw

Usando i droni e' una ottima alternativa per.il montaggio dei video.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,086
Reazioni
381
Medaglie
9
be ma i 15 w di limitazione , non si possono togliere se collegata ad un monitor per esempio? per me daranno l opzione alla gente di gestirsi durata batteria . come fa tutto quel hw ad assorbire solo 15 w quando si gioca a doom per esempio?
Il discorso non è "come fa quell'hardware ad assorbire solo 15w quando si gioca a doom". E' l'inverso...come fa semmai doom ad andare così bene con un power limit di soli 15w...Doom o qualsiasi altro gioco...E' il software che poi deve adattarsi all'hardware e in base a come sono scalabili i vari titoli avrai prestazioni più o meno soddisfacenti.
E' chiaro che te, se ti sarà concesso, potrai togliere queste limitazioni, far andare l'hardware a tutta ma di contro scaldare a bestia e probabilmente avere una durata di batteria ridicola...
E poi se non sbaglio su un grafico, non ricordo se direttamente da valve, è stato ipotizzato un assorbimento di 20 o 25w compreso schermo in condizioni stock? Questo spiegherebbe la durata minima di 2 ore nel caso di full load. Non prendetemi alla lettera su questo.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Il discorso non è "come fa quell'hardware ad assorbire solo 15w quando si gioca a doom". E' l'inverso...come fa semmai doom ad andare così bene con un power limit di soli 15w...Doom o qualsiasi altro gioco...E' il software che poi deve adattarsi all'hardware e in base a come sono scalabili i vari titoli avrai prestazioni più o meno soddisfacenti.
E' chiaro che te, se ti sarà concesso, potrai togliere queste limitazioni, far andare l'hardware a tutta ma di contro scaldare a bestia e probabilmente avere una durata di batteria ridicola...
E poi se non sbaglio su un grafico, non ricordo se direttamente da valve, è stato ipotizzato un assorbimento di 20 o 25w compreso schermo in condizioni stock? Questo spiegherebbe la durata minima di 2 ore nel caso di full load. Non prendetemi alla lettera su questo.
Bisogna vedere pure che percentuali utilizza di GPU e CPU perché per fare andare un Doom a 60fps ci credo che possa usare solo 15 watt (io stessa guardavo Dmc 5 e a ultra il consumo della CPU a 60fps era ridicolo, attorno al 9% per un i79700K e stava attorno ai 20 watt, per una configurazione desktop è praticamente in Idle).
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
GPD risponde a valve
 

The_Patrix

The Nameless One
LV
1
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
4,452
Reazioni
826
Medaglie
6


Prenotando ora la versione da 256 e 512gb sono segnate ad un non meglio specificato "dopo il Q2 2022"
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Prenotando ora la versione da 256 e 512gb sono segnate ad un non meglio specificato "dopo il Q2 2022"
Ho paura che non erano pronti a una domanda simile.
Speriamo solo che riescono a mantenere il passo, va a finire che nel 2022 inoltrato saranno usciti dispositivi più potenti.

La cosa importante è la totale compatibilità con la libreria, quindi aldilà del dispositivo in possesso sarà possibile godere dei stessi titoli.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,439
Reazioni
6,182
Medaglie
11

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,469
Reazioni
688
Medaglie
10
che avrebbero portato avanti il brand si intuiva da Alyx, che piega prenderà lo sanno solo loro.

VR o flat (entrambi?) non ci scommetterei a priori, se c'è una SH che sa tirar fuori conigli dal cilindro ogni volta è Valve.

vedo che ora i pre-order segnano dopo il q2 2022, se continua così per la mia dovrò aspettare un anno :asd:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
al prezzo cui lo propongono, posso rispondere quanto voglioni, te ne fai poco auhauhauha
e Comunque parliamo sempre di un architettura vecchia rispetto quella del deck.
Più che altro lo steam deck sembra più equilibrato, ma non mi aspetto prestazioni parecchio differenti.
Personalmente spero che riescono a fornire i primi dispositivi già per dicembre.
 

rikfer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Lug 2010
Messaggi
299
Reazioni
41
Medaglie
5
GPD risponde a valve

Hanno già un piede nella fossa con la mossa di valve e lo sanno benissimo, di questo passo tra un paio di anni se non si inventano qualcosa spariscono.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Hanno già un piede nella fossa con la mossa di valve e lo sanno benissimo, di questo passo tra un paio di anni se non si inventano qualcosa spariscono.
Penso che vedremo sempre più prodotti del genere nei prossimi due anni.
A finale il supporto della libreria è quella del PC.

Steam deck è solo un piccolo passo verso il mainstream.

Ps capisco che il prezzo sembra alto ma l'hardware costa... ogni picciaro lo sa ?
 

DmachineX06

LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2020
Messaggi
68
Reazioni
12
Medaglie
4
Penso che vedremo sempre più prodotti del genere nei prossimi due anni.
A finale il supporto della libreria è quella del PC.

Steam deck è solo un piccolo passo verso il mainstream.

Ps capisco che il prezzo sembra alto ma l'hardware costa... ogni picciaro lo sa ?
e a quel punto preferisco mettermi in mano a valve che a sta robe se permetti.
Ripeto, parliamo Comunque di un architettura nuova rispetto a qualcosa di qualche anno fa se non più vecchio.
Vedremo.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
e a quel punto preferisco mettermi in mano a valve che a sta robe se permetti.
Ripeto, parliamo Comunque di un architettura nuova rispetto a qualcosa di qualche anno fa se non più vecchio.
Vedremo.
Quello sicuro.
Per ora comunque navighiamo nell'ignoto. :rickds:

Comunque quelli in commercio cinesi hanno architetture tutt'altro che vecchie, anzi.

Ora si va di steam, poi comprerò di tutto :asd:
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
544
Reazioni
270
Medaglie
6
Domanda nabba: secondo voi più o meno a livello di prestazioni la steam deck rispetto ai vari gpd e aya neo come si colloca? Lo chiedo per farmi un'idea più o meno di cosa potrò aspettarmi dalla console vedendo come girano le due portatili su YouTube.
Comunque oggi ho venduto la mia switch del 2018 a 280 sacchi :asd: :asd:
 

DmachineX06

LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2020
Messaggi
68
Reazioni
12
Medaglie
4
Quello sicuro.
Per ora comunque navighiamo nell'ignoto. :rickds:

Comunque quelli in commercio cinesi hanno architetture tutt'altro che vecchie, anzi.

Ora si va di steam, poi comprerò di tutto :asd:
vega 8 non mi sembra recente.
dovrebbe essere 2018 se non erro
 
Top