Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,345
Reazioni
2,122
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 146816

Cosa proverete per prima?

Secondo voi qual è il gioco che più si addice alla portabilità? aldilà degli indie. :tè:

Sicuramente tra i primi titoli Road 96 che mi attizza un sacco. Ecco, se uscisse Stray la lotta sarebbe tra questi due.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6


Vedo sempre più persone, comprare dispositivi del genere. :sisi:

PS: sto giocando anch'io con GPD win, tantissima roba.
Non oso immaginare Steam Deck.
 

Parad0x

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2008
Messaggi
372
Reazioni
14
Medaglie
6


Vedo sempre più persone, comprare dispositivi del genere. :sisi:

PS: sto giocando anch'io con GPD win, tantissima roba.
Non oso immaginare Steam Deck.

Anche io ho il GPD win 3 da inizio Luglio e ci sto giocando vari titolo attuali.
L'unica pecca al momento sono i driver intel che spero migliorino con l'uscita delle iris Xe dedicate in questi mesi..
Esempio Modern Warfare 2019 gira perfettamente a dettagli medi, Cold War nemmeno si avvia e da errore con qualsiasi versione dei driver attualmente disponibile..
Per il resto non ho incontrato particolari problemi con la mia libreria di giochi.
L'anno prossimo mi aspetto un gpd win3 refresh con alder lake e giroscopio per rivaleggiare con lo steam deck. La concorrenza può far solo bene
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Anche io ho il GPD win 3 da inizio Luglio e ci sto giocando vari titolo attuali.
L'unica pecca al momento sono i driver intel che spero migliorino con l'uscita delle iris Xe dedicate in questi mesi..
Esempio Modern Warfare 2019 gira perfettamente a dettagli medi, Cold War nemmeno si avvia e da errore con qualsiasi versione dei driver attualmente disponibile..
Per il resto non ho incontrato particolari problemi con la mia libreria di giochi.
L'anno prossimo mi aspetto un gpd win3 refresh con alder lake e giroscopio per rivaleggiare con lo steam deck. La concorrenza può far solo bene
Ieri ho provato un po' Splitgate, dettagli medi e alti gira a 60 FPS, ed ho fatto anche gran belle partite :asd:
Gli indie ci ballano sopra, pensavo fosse una cinesata, invece è parecchio robusto come HW.

Poter giocare tutto dalla propria libreria PC è un must non da poco.
 
Ultima modifica:

Parad0x

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2008
Messaggi
372
Reazioni
14
Medaglie
6
Ieri ho provato un po' Splitgate, dettagli medi e alti gira a 60 FPS, ed ho fatto anche gran belle partite :asd:
Gli indie ci ballano sopra, pensavo fosse una cinesata, invece è parecchio robusto come HW.

Poter giocare tutto dalla propria libreria PC è un must non da poco.
Quella igpu è una bella bestia, il tocco di Raja Korduri e parte del Radeon Technologies Group assunto da intel si vede. Ora devono solo migliorare i driver. Già il miglioramento che cè stato dalla release iniziale di fine 2020 a quella stable di marzo è stato impressionante:

Speriamo continuino su quella strada
 

Dinamite

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Nov 2008
Messaggi
1,112
Reazioni
38
Medaglie
7
Non ricordo esattamente le prestazioni ma da quel che ricordo le iris se la giocano ad armi pari con le vega mobile, anche qualcosa in più.
Valve però ha dalla sua un apu zen2 e rdna2 custom e una collaborazione con amd per ottimizzare i driver, senza contare ovviamente che potranno permettersi volumi di produzione molto più alti e ipoteticamente una qualità costruttiva e di materiali migliore.
Io ho ancora una gpd xd e spero sempre che ritornino a fare console android :asd:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Non ricordo esattamente le prestazioni ma da quel che ricordo le iris se la giocano ad armi pari con le vega mobile, anche qualcosa in più.
Valve però ha dalla sua un apu zen2 e rdna2 custom e una collaborazione con amd per ottimizzare i driver, senza contare ovviamente che potranno permettersi volumi di produzione molto più alti e ipoteticamente una qualità costruttiva e di materiali migliore.
Io ho ancora una gpd xd e spero sempre che ritornino a fare console android :asd:
Di sicuro AMD avrà driver più stabili e quindi frame migliori.
Però ci vuole ancora troppo tempo, magari in questi mesi escono altri driver e potremmo stare lì al lancio.

Attualmente non ho grossi problemi con i giochi, devo provare altra roba che non mi interessa solo per fare test :asd:

Anzi proponete :asd:
 

Parad0x

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2008
Messaggi
372
Reazioni
14
Medaglie
6
Di sicuro AMD avrà driver più stabili e quindi frame migliori.
Però ci vuole ancora troppo tempo, magari in questi mesi escono altri driver e potremmo stare lì al lancio.

Attualmente non ho grossi problemi con i giochi, devo provare altra roba che non mi interessa solo per fare test :asd:

Anzi proponete :asd:
Vai su Discord, la community gpd è in costante contatto con intel e segnalano i bug direttamente a loro. Per quando sarà disponibile a tutti la steam deck probabilmente saranno già uscita una gpd win 4 e varie altre console/PC.. già ci sono onexplayer, aya neo di cui è stata annunciata la pro e la stessa gpd col win max 2021 con il 1195g7..vedremo l'anno prossimo..
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Vai su Discord, la community gpd è in costante contatto con intel e segnalano i bug direttamente a loro. Per quando sarà disponibile a tutti la steam deck probabilmente saranno già uscita una gpd win 4 e varie altre console/PC.. già ci sono onexplayer, aya neo di cui è stata annunciata la pro e la stessa gpd col win max 2021 con il 1195g7..vedremo l'anno prossimo..
Sicurissimo.
Per ora mi godo GPD win, che per quello che faccio va alla grande :sisi:
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,381
Reazioni
557
Medaglie
6
No parlo del 3
Mortacci!

Si, mi stava quasi girando lo sgrippo di prenderlo (dopo aver comprato un Win1 di seconda mano tantissimi anni fa) ma l'ingresso di Valve nel mondo delle portatili direi che mi ha fatto desistere definitivamente.

Sia il Win1 che il Win2 hanno avuto difetti di progettazione e di qualità costruttiva abbastanza importanti, quindi ho preferito evitare.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Vai su Discord, la community gpd è in costante contatto con intel e segnalano i bug direttamente a loro. Per quando sarà disponibile a tutti la steam deck probabilmente saranno già uscita una gpd win 4 e varie altre console/PC.. già ci sono onexplayer, aya neo di cui è stata annunciata la pro e la stessa gpd col win max 2021 con il 1195g7..vedremo l'anno prossimo..
Provato Back 4 Blood, si deve bloccare a 30 FPS, sennò va dai 60 a 40 viene un bel mal di testa :asd:
Magari con i driver aggiornati riescono a migliorare le cose. :tè:


Una domanda per i più esperti, quali sono i settaggi che possono appesantire un botto un gioco?
Inoltre, qual è il filtro AA meno invasivo in quanto a prestazioni?



grazie in anticipo.
 
U

Utente cancellato 146816

Leggo che su questi portatilini riuscite a giocate con goduria cose come back4blood, Modern Warfare remastered, split, ecc. ma a che risoluzione?
 

Parad0x

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2008
Messaggi
372
Reazioni
14
Medaglie
6
Leggo che su questi portatilini riuscite a giocate con goduria cose come back4blood, Modern Warfare remastered, split, ecc. ma a che risoluzione?
1280x720 in 5.5 pollici
E parlavo di modern warfare 2019
La remastered di cod4 mw probabilmente gira liscio a dettagli alti ma andrebbe provato
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Leggo che su questi portatilini riuscite a giocate con goduria cose come back4blood, Modern Warfare remastered, split, ecc. ma a che risoluzione?
Non più di 720p ovviamente.
Solo con l'onexplayer si potrebbe andare oltre, ma la vedo dura. :asd:
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Valve is creating a Steam Deck API for devs to quickly optimise games


Menomale che ho GPD a frenare un po' la mia scimmia.


6Q8GY20.jpg

Preferisco di gran lunga lo schermo anti riflesso :sisi:
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,745
Reazioni
1,642
Medaglie
10


Immaginate se nel futuro Linux diventasse un OS pensato per il gaming su PC grazie alla spinta di Steam OS, Proton, e la magia di cose come l'FSR iniettabile in OGNI videogioco. :allegri:
 
Top