Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Quanto ci ha messo ad arrivarti dopo il pagamento e dopo la spedizione? Tecnicamente dovrei pagarla oggi e farmela arrivare a casa dei miei, spero che venga consegnata entro lunedì 17 a quel punto sennò mi toccherà aspettare un mese per metterci le mani sopra :tristenev:

22 Settembre pagamento
28 Settembre spedizione
29 Settembre risultava già a Milano e mi arriva notifica da GLS Italy

Considera che io sono nel sud Italia in questo periodo
Quindi me la dava in consegna Lunedì 3 Ottobre ma da tracking era già nella sede locale Sabato 1; quindi c’era il WE in mezzo ed ero nel sud Italia

Direi che se sei del centro e non hai un WE in mezzo ai giorni della consegna direi 7-8gg dal pagamento dovresti riceverla.

Comunque nel mio caso sono stati precisi e puntuali quelli di GLS: Venerdì mi comunicano che consegneranno oggi e così è stato.

Ps ho una domanda tecnica
Ma esattamente cosa cambia il refresh a 60hz o 40hz? Aumenta l’input lag o cosa?
 
Ultima modifica da un moderatore:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,603
Reazioni
6,447
Medaglie
11
Per chi chiedeva di Grounded, dovrebbe funzionare:

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,603
Reazioni
6,447
Medaglie
11

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,706
Reazioni
319
Medaglie
4
Per chi ce l'ha già, avete riscaricato i giochi direttamente o c'è un modo per trasferire quelli già scaricati da pc a deck? La mia connessione non è un granché mi ci vorrebbe abbastanza :tristenev:
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,800
Reazioni
282
Medaglie
7
Per chi ce l'ha già, avete riscaricato i giochi direttamente o c'è un modo per trasferire quelli già scaricati da pc a deck? La mia connessione non è un granché mi ci vorrebbe abbastanza :tristenev:
Leggevo su reddit di gente che faceva delle cartelle condivise sul server in modo che sia deck che pc possano attingere da lì.
Poi sul come non so: fatti un giro su reddit e fai una ricerca.
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Allora rega volevo scrivere le mie impressioni ieri sera ma credo lo farò dopo il WE perché c’è tantissimo da dire e voglio prendermi il tempo necessario per riflettere.

Una cosa che ho capito comunque è che non riesco ad aspettare la dock ufficiale; ho tanta voglia di rigiocare la saga di Half-Life e oggi stavo installando ma poi ho annullato. Credo che per il mio gusto personale la console sia ottima per certi giochi ma che richieda uno schermo serio per goderne altri.
Half life 1 e 2 a 1080p con mouse e tastiera non me li voglio negare; giocando Aperture Desk Job mi sono reso conto che simili esperienze in piccolo non me le gusto in pieno.
Dunque farò così: appena inizia il periodo black friday su amazon prendo una simil hub per collegare la console allo schermo 1080p e collegarci le periferiche; così spero che per fine gennaio quando farò il reso (da novembre i resi amazon diventano di 90gg) dell’hub potrò prendere la dock ufficiale.

Anzi se qualcuno volesse iniziare a consigliarmi una hub per collegarci periferiche usb e il cavo hdmi vi ascolto, da qualcuno che ce l’ha e sa che funziona perfettamente.
Ma poi per l’alimentazione? Suppongo che dovrò collegare l’alimentatore all’hub e poi un cavo usb c dall’hub alla deck; esatto?

Specifico che avevo già in principio intenzione di usare la console sia come portatile che come fissa; solo che credevo di riuscire ad aspettare che vendessero la dock ufficiale. Mentre ho già smania lol
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,706
Reazioni
319
Medaglie
4
Ho sentito parlare un gran bene del dock JSAUX, se funziona bene come dicono neanche ci sarà bisogno di fare il cambio con quello ufficiale :hmm:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,761
Reazioni
4,932
Medaglie
10
Arrivata a Milano, speriamo che arrivi domani o giovedì!
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,369
Reazioni
6,556
Medaglie
24
Allora rega volevo scrivere le mie impressioni ieri sera ma credo lo farò dopo il WE perché c’è tantissimo da dire e voglio prendermi il tempo necessario per riflettere.

Una cosa che ho capito comunque è che non riesco ad aspettare la dock ufficiale; ho tanta voglia di rigiocare la saga di Half-Life e oggi stavo installando ma poi ho annullato. Credo che per il mio gusto personale la console sia ottima per certi giochi ma che richieda uno schermo serio per goderne altri.
Half life 1 e 2 a 1080p con mouse e tastiera non me li voglio negare; giocando Aperture Desk Job mi sono reso conto che simili esperienze in piccolo non me le gusto in pieno.
Dunque farò così: appena inizia il periodo black friday su amazon prendo una simil hub per collegare la console allo schermo 1080p e collegarci le periferiche; così spero che per fine gennaio quando farò il reso (da novembre i resi amazon diventano di 90gg) dell’hub potrò prendere la dock ufficiale.

Anzi se qualcuno volesse iniziare a consigliarmi una hub per collegarci periferiche usb e il cavo hdmi vi ascolto, da qualcuno che ce l’ha e sa che funziona perfettamente.
Ma poi per l’alimentazione? Suppongo che dovrò collegare l’alimentatore all’hub e poi un cavo usb c dall’hub alla deck; esatto?

Specifico che avevo già in principio intenzione di usare la console sia come portatile che come fissa; solo che credevo di riuscire ad aspettare che vendessero la dock ufficiale. Mentre ho già smania lol
Amazon product
Questo è quello che consigliava Fraws di PVG, penso ci possano essere versioni ancora con più porte, ma per il prezzo richiesto è ottimale.
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Vi ringrazio per le dritte; su altro forum mi dicono che con hub/dock non ufficiali c’è il rischio di rovinare la batteria.

Vengo da una sessione (non programmata) di 6 ore… senza pause.
Maledetta console, maledetto Steam next fest.
Ti amo Deck.
Sei magica.
Hai il potere di fare girare TUTTO.

Rega lato software hanno fatto un miracolo. Come emula la roba only Win è magia nera. Non si può spiegare.
E il fatto che in 5 secondi con due tap puoi inserire i layout della comunità è la roba definitiva.

E i trackpad santo cielo.
Li odiavo.
E invece li adoro sono fondamentali.

Continua la mia settimana di conoscenza…
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,603
Reazioni
6,447
Medaglie
11
Se vuoi una dock, affidabile e di qualità, c'è quella targata jsaux che è all'unanimità la migliore tra quelle disponibili. Ne hanno anche una versione con slot M2 se ti serve ancora più spazio senza sacrificare in performance:


Qui la review:

Post unito automaticamente:

Ieri ho finito una campagna di XCOM enemy unknown, 60 ore tutte su deck
Cappato a 40FPS/40hz ho fatto delle sessioni da 3 ore e mezzo, tanta roba
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Se vuoi una dock, affidabile e di qualità, c'è quella targata jsaux che è all'unanimità la migliore tra quelle disponibili. Ne hanno anche una versione con slot M2 se ti serve ancora più spazio senza sacrificare in performance:


Qui la review:

Post unito automaticamente:

Ieri ho finito una campagna di XCOM enemy unknown, 60 ore tutte su deck
Cappato a 40FPS/40hz ho fatto delle sessioni da 3 ore e mezzo, tanta roba
Ma questa della jsaux viene venduta solo ed esclusivamente dal sito ufficiale ?
L’ho adocchiata da un po’, ma non si trova da nessuna parte (almeno store ita).
Nel caso si conoscono i tempi di consegna ?
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,603
Reazioni
6,447
Medaglie
11
Ma questa della jsaux viene venduta solo ed esclusivamente dal sito ufficiale ?
L’ho adocchiata da un po’, ma non si trova da nessuna parte (almeno store ita).
Nel caso si conoscono i tempi di consegna ?
Amazon product
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,398
Reazioni
578
Medaglie
6


Occhio che nei commenti si lamentano tutti che non è la versione 4k@60, ma 4k@30.

In ogni caso si, pare che i dock JSAUX siano le migliori alternative in circolazione. Il problema è che comunque una parte di me vorrebbe l'originale, che però con quest'andazzo secondo me non uscirà mai.

Sono mesi che sto aspettando di comprare un dock per cercare quale sia la migliore alternativa/aspettare l'uscita di quello ufficiale, ma se continua cosi penso cederò...
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,603
Reazioni
6,447
Medaglie
11
Occhio che nei commenti si lamentano tutti che non è la versione 4k@60, ma 4k@30.

In ogni caso si, pare che i dock JSAUX siano le migliori alternative in circolazione. Il problema è che comunque una parte di me vorrebbe l'originale, che però con quest'andazzo secondo me non uscirà mai.

Sono mesi che sto aspettando di comprare un dock per cercare quale sia la migliore alternativa/aspettare l'uscita di quello ufficiale, ma se continua cosi penso cederò...
Al TGS era quella utilizzata nelle postazioni Deck, a questo punto sembra che il problema sia solo logistico e produttivo e nient'altro
Speriamo di avere news al più presto, io voglio prenderla per utilizzare la Deck come dispositivo in home streaming al posto dello steam link, così da avere finalmente i 4K 60FPS e HDR (Credo?) Quando streamo il PC in sala
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,398
Reazioni
578
Medaglie
6
Al TGS era quella utilizzata nelle postazioni Deck, a questo punto sembra che il problema sia solo logistico e produttivo e nient'altro
Speriamo di avere news al più presto, io voglio prenderla per utilizzare la Deck come dispositivo in home streaming al posto dello steam link, così da avere finalmente i 4K 60FPS e HDR (Credo?) Quando streamo il PC in sala

Ti pare niente...
 
Top