Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,345
Reazioni
2,122
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 146816

Ma Gold e Game Pass non sono due cose diverse? Non capisco i 39 mesi di giochi inclusi. Il Gold (esiste ancora?) serviva per giocare online e avere sconti extra, non per avere giochi gratis

Fai una ricerca su google conversione gold-ultimate (in breve: riscatti prima 36 mesi di gold dei siti di key con prezzo circa dai 30 ai 40€ per 12 mesi; poi converti questo gold in ultimate. Di solito con un nuovo account ti danno 3 mesi di ultimate che si aggiungono ai 36 di gold.
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,381
Reazioni
557
Medaglie
6
Fai una ricerca su google conversione gold-ultimate (in breve: riscatti prima 36 mesi di gold dei siti di key con prezzo circa dai 30 ai 40€ per 12 mesi; poi converti questo gold in ultimate. Di solito con un nuovo account ti danno 3 mesi di ultimate che si aggiungono ai 36 di gold.
ma sto giochino si può ancora fare?

Eventualmente conviene prima fare il trial di 3 mesi ad 1€ e poi comprare il Gold, giusto?
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Beh raga io mi sono tirato fuori, pre order del modello 256gb annullato.

cut
Spendi meno e giochi meglio :sisi:

Personalmente ho rimasto il preorder su steam deck solo perchè mi piace provare tutto, ma a conti fatti so già che giocherò altrove :asd:
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,168
Reazioni
6,326
Medaglie
24
Beh raga io mi sono tirato fuori, pre order del modello 256gb annullato.

Purtroppo ho troppa voglia di giocare e facendo due calcoli Series S + 3 anni di gold convertiti in pass spendo giochi inclusi per ben 3 anni 290€ in meno rispetto al Deck (compreso di dock e pad che ho prezzato 50€ e 60€).

Il monitor 1080p già ce l'ho.

Steam Deck 550€
Dock 50€ (?)
Pad Xbox 60€
totale 660€

Xbox Series S 280€
3 anni di gold da siti grigi 90€
Pad incluso
Giochi inclusi per 39 mesi (3 anni di gold + 3 mesi di ultimate)
totale 370€

Poi mi piace l'idea di avere un catalogo si vasto, ma limitato, così ho meno roba da giocare tra cui scegliere visto che su Steam ero arrivato a una wish di 550 titoli e mi provocava solo ansia.
Bha, tanto valeva tenere la prenotazione e quando arrivava la mail da Gaben si annullava il preorder.
Quindi se'mo ti viene voglia, sei in fondo alla prenotazione.
Erano 4 €, non era un 50% di prenotazione messo come deposito cauzionale.

Il problema di fondo è che Steam Deck è più indirizzata a chi ha già un PC e vuole stare svaccato sul letto a giocare, non essere la principale o quasi macchina di gioco.

Poi, vabbè, sbattitene la fava della wishlist o del backlog, è un simpatico concetto di entropia, di cui non devi pensare, altrimenti peggiori la qualità stessa del tuo divertimento.
Hai voglia di rigiocare per la 530 volta Hades, fallo, hai voglia dell'ennesima campagna ad Xcom, falla, hai voglia di giocare ai giochi zozzi che piacciono tanto a Bubu (il quale me li consiglia sempre lui :trollface: ) fappa.
Pensa al divertimento intrinseco e basta.

La vita ha così tanti problemi più importanti, rispetto alla wishlist ed al backlog.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,359
Reazioni
3,540
Medaglie
8
ma sto giochino si può ancora fare?

Eventualmente conviene prima fare il trial di 3 mesi ad 1€ e poi comprare il Gold, giusto?
sì, compri fino ad un massimo di 36 mesi di xbox live gold (es. 2 annuali + 2x3 mesi) una volta riscattati basta che compri anche solo un mese di ultimate e ti converte tutti quei mesi di gold in gamepass ultimate, ovvero gamepass pc-xbox, cloud e xbox live gold.. il vantaggio è che ad acquistare 36 mesi di gold dai rivenditori ci spendi massimo 120 euro, io l'ho fatto due settimane fà.. un annuale di gamepass ultimate si trova a 170 euro nei grigi, o dallo store xbox sono 13.99x12 mesi /ot
 

Vercetti fansss

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2006
Messaggi
1,381
Reazioni
557
Medaglie
6
sì, compri fino ad un massimo di 36 mesi di xbox live gold (es. 2 annuali + 2x3 mesi) una volta riscattati basta che compri anche solo un mese di ultimate e ti converte tutti quei mesi di gold in gamepass ultimate, ovvero gamepass pc-xbox, cloud e xbox live gold.. il vantaggio è che ad acquistare 36 mesi di gold dai rivenditori ci spendi massimo 120 euro, io l'ho fatto due settimane fà.. un annuale di gamepass ultimate si trova a 170 euro nei grigi, o dallo store xbox sono 13.99x12 mesi /ot
Uhm...quale "rivenditore" è conveniente per questi codici?

E soprattutto: essendo solo da PC, da dove li riscatto?
 
U

Utente cancellato 146816

Uhm...quale "rivenditore" è conveniente per questi codici?

E soprattutto: essendo solo da PC, da dove li riscatto?
tipo allkeyshop, assicurati di acquistare un gold valido per il mercato europeo, lo acquisti e ti arriva il codice via mail, inserisci il codice sul sito microsoft redeem loggandoti con il tuo account microsoft.
Quando hai aggiunto tutti i codici gold che vuoi accumulare (per un massimo di 36 mesi) accedi con lo stesso tuo account microsoft al sito xbox nella sezione gamepass e aderisci all'offerta 3 mesi di pass a 1€, a quel punto ti chiederà di confermare la conversione dei mesi gold presenti sul tuo account in mesi pass.
 
Ultima modifica da un moderatore:

johnny_0

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2009
Messaggi
47
Reazioni
13
Medaglie
3
In attesa della steamdeck sto godendo come un riccio con la OXP 1S. Forza 5 gira a 35/40fps costanti con dettagli medi e 1980x1200 sullo schermone. Doom eternal gira in modalita' ultra senza rallentamenti.

Idem Assetto corsa. Per non parlare dell' emulazione wiiu e switch.

Il peso fisico della console non si sente assolutamente. Prossimo gioco da provare Titanfall 2.
Sinceramente non pensavo di essere cosi' soddisfatto di questa console.

Sicuramente al momento dell uscita, il catalogo Steam sara' per buonissima parte ottimizzato per Steamdeck.

Non ho molti giochi perche' la OXP e' il mio primo device "pc".
 
Ultima modifica:

johnny_0

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2009
Messaggi
47
Reazioni
13
Medaglie
3
Provati Titan fall 2. Gira a 60fps con livello dettagli alto. Fallen order a 40\45 sempre con dettagli alti.

Idem Motorsport 7.

Tutti in 1920x1200.

Cyberpunk a 1280x800 con dettagli medi a 35fps.

Battlefield 2042 livello dettagli bassi raggiunge i 30fps fissi.

Limite del mostriciattolo la batteria. Non arriva alle 2h con queste specifiche. Acquistero' un powerbank da 65w a tal fine

Ultimamente Intel sembra piu' attenta al rilascio dei driver per i giochi appena usciti, come battlefield.

Mi tengo questa console; penso di disdire steamdeck
20211225_144423_HDR_compress11.jpg
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Insomma, io sconsiglierei quella società.
Basta farsi un giro per vedere che spesso montano male le console, che il supporto dopo vendita è inesistente.
Uno che conosco bene che gli recensiva i prodotti, ha smesso di farli perchè dice che la compagnia non risponde, e continua a mettere in commercio console senza viti, con problemi di schermo e quant'altro.

Il mio consiglio è di aspettare steam e di sperare in una dissipazione migliore, perchè per chi come me odia profondamente rumori molesti venire fuori dagli HW, questi dispositivi non sono il massimo.
 

johnny_0

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2009
Messaggi
47
Reazioni
13
Medaglie
3
Io sto parlando della mia esperienza. Non acquistata su indiegogo a giugno. Ultima versione 1s con processore intel 11-95. Assemblaggio perfetto. Dettagli estetici migliorati rispetto alle prime versioni.

Basta fare un giro per la rete per vedere che le versioni ultime 1s o con processore AMD sono perfette.

Di quale rumori parli? Anche con ventole a manetta e' silenziosa.

Io la consiglio alla grande!!!!
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Di quale rumori parli? Anche con ventole a manetta e' silenziosa.

Io la consiglio alla grande!!!!
Oddio, tra quelle rilasciate è la più rumorosa e ingrommante, con un supporto software zoppicante.
Aya neo e GPD stanno avanti, ma a parità di prezzo, ora è inutile investire su questi prodotti.

PS: le ho provate tutte, so di cosa parlo :asd:
 

johnny_0

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2009
Messaggi
47
Reazioni
13
Medaglie
3
Mi sa di no!!! La 1S e' pari alle altre. Basta vedere i vari video sul tubo. Non zoppica un bel niente.
Ripeto ora Intel inizia a supportare e i giochi e che ho personalmente testato, girano molto bene e con specifiche alte per un device portatile.

Scrivi "Uno che conosco bene che gli recensiva i prodotti, ha smesso di farli perchè dice che la compagnia non risponde, e continua a mettere in commercio console senza viti, con problemi di schermo e quant'altro."

Ahhah chi e'? Tuo cugggino!!! :? ma come ? non hai appena scritto che le hai provate tutte?
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Mi sa di no!!! La 1S e' pari alle altre. Basta vedere i vari video sul tubo. Non zoppica un bel niente.
Ripeto ora Intel inizia a supportare e i giochi e che ho personalmente testato, girano molto bene e con specifiche alte per un device portatile.

Scrivi "Uno che conosco bene che gli recensiva i prodotti, ha smesso di farli perchè dice che la compagnia non risponde, e continua a mettere in commercio console senza viti, con problemi di schermo e quant'altro."

Ahhah chi e'? Tuo cugggino!!! :? ma come ? non hai appena scritto che le hai provate tutte?
No, io non smonto i dispositivi.
Le ho solo provate tutte, e l'unica azienda che mi ha fatto venire gli giramenti è stata proprio questa.
Comunque non mi va di andare oltre, divertiti con il dispositivo, io stavo solo informando altri che bisognerebbe guardare ben oltre alla peggiore del mercato attuale.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Al CES 2022, AYA NEO presenterà il nuovo dispositivo.



A quanto pare potrebbe equipaggiare la nuova CPU AMD, quindi già superare o stare ai livelli di Steam Deck.
Vediamo un po' come si comporterà Steam, ho sempre detto che il rilascio inoltrato sarebbe stata una zappa sui piedi.

Tra l'altro all'evento mi aspetto anche altra concorrenza, penso proprio che sarà l'anno degli PC gaming palmari :sisi:
 

johnny_0

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2009
Messaggi
47
Reazioni
13
Medaglie
3
La qualita' costruttiva della oneXplayer 1S e' eccelsa. Molto rifinita.

Rispetto alla versione OXP AMD c'e' poca differenza, come prestazioni pure, a detta da chi le ha provate entrambe.

Giocare con videogame 2021 tripla A sullo "schermone" per me non ha prezzo. Con i saldi Steam la mia libreria si e' arricchita.

Village e' incredibile!!!! Talvolta rimango strabiliato dalla qualita' grafica. Ho recuperato anche il "vecchio" Wolfstein 2. Entrambi girano minimo a 30/40 fps con dettagli medio/alti con risoluzione 1920x1200. Ho provato anche Ace combat 7 e gira a 40/50 fps.
Riducendonla risoluzione a 1280x720 gli fps salgono a 60 fps, sempre con dettagli medio/alti.

Per farla breve fino ad ora non ho trovato un gioco con problemi di incompatibilita' (leggasi crash), con gli ultimi driver intel di dicembre.

Io la consiglio vivamente per chi vuole un device portatile solido e con uno schermo piu' grande rispetto a steam deck (che comunque acquistero').

Ho avuto un "problema" sulla risposta dei grilletti. Contattato il produttore cinese mi ha inviato una versione aggiornata dei driver per risolvere il problema.

Anche il packaging e' molto curato.

Unico problema, la 1s non costa poco. Ci vuole un millino.
 
Ultima modifica:

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,076
Reazioni
507
Medaglie
5
La qualita' costruttiva della oneXplayer 1S e' eccelsa. Molto rifinita.

Rispetto alla versione OXP AMD c'e' poca differenza, come prestazioni pure, a detta da chi le ha provate entrambe.

Giocare con videogame 2021 tripla A sullo "schermone" per me non ha prezzo. Con i saldi Steam la mia libreria si e' arricchita.

Village e' incredibile!!!! Talvolta rimango strabiliato dalla qualita' grafica. Ho recuperato anche il "vecchio" Wolfstein 2. Entrambi girano minimo a 30/40 fps con dettagli medio/alti con risoluzione 1920x1200. Ho provato anche Ace combat 7 e gira a 40/50 fps.
Riducendonla risoluzione a 1280x720 gli fps salgono a 60 fps, sempre con dettagli medio/alti.

Per farla breve fino ad ora non ho trovato un gioco con problemi di incompatibilita' (leggasi crash), con gli ultimi driver intel di dicembre.

Io la consiglio vivamente per chi vuole un device portatile solido e con uno schermo piu' grande rispetto a steam deck (che comunque acquistero').

Ho avuto un "problema" sulla risposta dei grilletti. Contattato il produttore cinese mi ha inviato una versione aggiornata dei driver per risolvere il problema.

Anche il packaging e' molto curato.

Unico problema, la 1s non costa poco. Ci vuole un millino.
sono molto molto molto tentato di prenderla
anche perchè io amo giocare su portatile, switch è ormai la mia piattaforma principale
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
sono molto molto molto tentato di prenderla
anche perchè io amo giocare su portatile, switch è ormai la mia piattaforma principale
Aspetta Steam, o al massimo vai di Aya Neo.

Questo è l'anno dell'evoluzione di questi dispositivi, soprattutto grazie ad AMD.
Se ne spendi più di mille senza informarti, ti ritrovi dopo 2 mesi dispositivi con l'ultima CPU AMD a prezzi inferiori e prestazioni e dissipazione migliore.

Consiglio di aspettare almeno Marzo per un quadro generale migliore.


PS: l'unica cosa che cambierei di steam deck è il design, orribile da tutti i punti di vista.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
settimana prossima spero in qualche aggiornamento :sisi:

Stando a questo grafico ufficiale la nuova serie 6000 fa paura




In 720p potrebbe far girare il mondo a 15w
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,745
Reazioni
1,642
Medaglie
10
Beh, sono passati da Vega a RDNA2, impossibile non vedere differenze... :asd:
Credo sempre di piú che nel futuro alla maggior parte dei gamers PC basterá la GPU integrata per avere un esperienza piú che dignitosa.
 
Top