Esattamente, non é niente di nuovo e non vá a colmare il gap che una Switch ha invece fatto, ma perché é un PC con l'hardware che ha e fará solo quello che puó.Steam Deck, non deve essere per forza di cose il dispositivo principale.
Può esserselo? sicuramente, con tutti i limiti che poi ha.
Ognuno ci fa quello che vuole
Comunque ne ho preordinata un'altra con il mio account, vedo quale spediscono per prima.
Se tutto va bene se ne parla per il 2022.![]()
il pro assoluto è che puoi giocarti la tua libreria steam ovunque sei e se usi il cloud (come facciamo tutti) puoi continuare la partita esattamente dove l'hai lasciata.Con questa console si potrebbe giocare a Resident evil 2 remake ovunque si voglia? Quali sono i pro e i contro di questo device?
Ma io se dovessi sceglierne una prenderei quella da 400 euro perché la userei solo per indie e retrogame, la roba grossa la gioco sul pc desktop, dipende dalle esigenze di ognunoIl dispositivo è interessante ma sarà ancor più interessante scoprire se gli sviluppatori tenderanno a concentrarsi di più su questo hardware, in modo da ottimizzare e spingere le prestazioni. Se sarà un semplice PC portatile per me avrà vita molto breve, specie considerando i comandi tutti in alto e la memoria ridicola della versione che esiste solo per dire che costa 'poco'
Ah ok, se hai una console di appoggio allora la situazione è diversa. È che leggevo che ti eri stancato di fissi, laptop e console da portarti dietro, deck sembrava quindi destinato a diventare la tua unica piattaforma.Boh.. per stalker e elden ho ps5 o sx....
steam deck con tutti quegli indie che non arrivano su console secondo me è un must.
Se poi ci metto che Comunque devono girare a 800p, quelle spec secondo me sono ottime. ho visto destiny 2 su onexplayer e nonostante la iris xe sia na monnezza, ci girava decentemente.
Viste le caratteristiche puoi giocarci pure l`8 con i dovuti compromessi del caso ma, appunto essendo tutti i giochi non dei porting ma le versioni pc puoi giostrarti con le impostazioni per avere l`esperienza grafica e frame rate che più ti aggrada.Con questa console si potrebbe giocare a Resident evil 2 remake ovunque si voglia? Quali sono i pro e i contro di questo device?
Io invece punterei anche su quella leggermente più grossa per il fattore ssdMa io se dovessi sceglierne una prenderei quella da 400 euro perché la userei solo per indie e retrogame, la roba grossa la gioco sul pc desktop, dipende dalle esigenze di ognuno
Scelta legittima, ma ha senso fare una spesa di oltre 400 euro per giocare gli indie in portatile? A quel punto, se questi indie sono presenti anche su Nintendo, una switch potrebbe essere ancora più interessante imho.Ma io se dovessi sceglierne una prenderei quella da 400 euro perché la userei solo per indie e retrogame, la roba grossa la gioco sul pc desktop, dipende dalle esigenze di ognuno
Switch che 1) costa non molto in meno, 2) il software costa generalmente molto di più rispetto a steamScelta legittima, ma ha senso fare una spesa di oltre 400 euro per giocare gli indie in portatile? A quel punto, se questi indie sono presenti anche su Nintendo, una switch potrebbe essere ancora più interessante imho.
Vorrei vederli, anche perchè ci sono molte incognite sul prodotto.Come i modder otterranno la console, praticamente sarà possibile a giocare tutto, che sia gioco current o next-gen (che poi vai a capire cosa significa)
Sarà parecchio interessante, spero nel rilascio dei primi benchmark nelle prossime settimane.
Si ma l'utente improntava il discorso nel senso che un PC per giocare i tripla A ce l'ha; sul portatile potrebbe valer la pena prendere nintendo con le sue esclusive, che ce n'è qualcuna valida. Poi oh, ognuno faccia come vuole.Switch che 1) costa non molto in meno, 2) il software costa generalmente molto di più rispetto a steam
io sono uno di quelli che va in bagno e in 1 minuto fa tutto, manco il cellulare prendoScelta legittima, ma ha senso fare una spesa di oltre 400 euro per giocare gli indie in portatile? A quel punto, se questi indie sono presenti anche su Nintendo, una switch potrebbe essere ancora più interessante imho.
se uno vuole le esclusive nintendo non è che sta a pensare a quale console prendere, quello è ovvioSi ma l'utente improntava il discorso nel senso che un PC per giocare i tripla A ce l'ha; sul portatile potrebbe valer la pena prendere nintendo con le sue esclusive, che ce n'è qualcuna valida. Poi oh, ognuno faccia come vuole.
Per me il punto fondamentale sarà capire come verrà gestito l'hardware. Perché un conto è vedere ps4 spinta al massimo che fa i miracoli, un altro conto è prendere un PC qualunque: sappiamo già che non verrà mai ottimizzato a dovere.
Se però la 'console' avrà successo, magari i devs ci si mettono d'impegno con questo hardware specifico.
se uno vuole le esclusive nintendo non è che sta a pensare a quale console prendere, quello è ovvio
Occhio che quella da 64GB usa una memoria eMMC che sembra essere saldata alla Mobo, mentre i modelli da 256 e 512 GB usano memorie SSD NVMe che possono essere sostituite.Ma io se dovessi sceglierne una prenderei quella da 400 euro perché la userei solo per indie e retrogame, la roba grossa la gioco sul pc desktop, dipende dalle esigenze di ognuno
Senza contare che la maggior parte degli indie che vengono venerati, arrivano anche anni prima su pc.Le esclusive interessanti che ha Steam (gog ed epic) nei confronti di Switch in rapporto sono tipo 40 a 1. Io eviterei di tirarle fuori![]()