Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Che non sono il tipo da troppi smanettamenti.. Ed ho poco tempo in relazione a famiglia/lavoro/altre console.. Tra l altro anche per l emulazione non sono riuscito a fare una mazza loool.. Insomma ho fatto il passo più lungo della gamba io, dovevo rifletterci un po'di più, spero possiate capire
come ti hanno già consigliato provala per il week-end, con i giochi verificati per cui non devi fare nulla e capisci se può fare per te questa tipologia di prodotto.
poi se ti convince cominci a "smanettarci" con gli emu, e anche qui seguendo una buona guida ti renderai contro che lo sbattimento è davvero poco.
pensa che da quando ho Deck il pc fisso sta quasi a prendere polvere... ma è soggettivo, lo capisco.

per il reso apri una richiesta di assistenza, selezioni il prodotto acquistato e chiedi di restituirlo.
non ricordo se c'è un percorso automatizzato per il reso, è un po' che non ne faccio uno ed era per un gioco, per i prodotti non so.
comunque una volta approvato ti mandano l'etichetta di reso che applicherai sul pacco originale (rimuovendo le etichette precedenti) e lo porti presso un UPS point.
tempo una settimana ti confermano di aver ricevuto il reso e ti rimborsano.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,191
Reazioni
1,731
Medaglie
7
come ti hanno già consigliato provala per il week-end, con i giochi verificati per cui non devi fare nulla e capisci se può fare per te questa tipologia di prodotto.
poi se ti convince cominci a "smanettarci" con gli emu, e anche qui seguendo una buona guida ti renderai contro che lo sbattimento è davvero poco.
pensa che da quando ho Deck il pc fisso sta quasi a prendere polvere... ma è soggettivo, lo capisco.

per il reso apri una richiesta di assistenza, selezioni il prodotto acquistato e chiedi di restituirlo.
non ricordo se c'è un percorso automatizzato per il reso, è un po' che non ne faccio uno ed era per un gioco, per i prodotti non so.
comunque una volta approvato ti mandano l'etichetta di reso che applicherai sul pacco originale (rimuovendo le etichette precedenti) e lo porti presso un UPS point.
tempo una settimana ti confermano di aver ricevuto il reso e ti rimborsano.
Grazie mille per i consigli e per la spiegazione, super gentile! Ma nel caso la riporto alle impostazioni di fabbrica giusto?
 

theseven

Un tizio al pc
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
570
Reazioni
13
Medaglie
4

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,191
Reazioni
1,731
Medaglie
7

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,656
Reazioni
843
Medaglie
7
Ragazzi premetto che la colpa è mia e non del dispositivo, ma ho capito che non fa per me.
Il reso e rimborso su steam è possibile o troppo complicato? Scrivo all assistenza in caso e poi vengono a prendersela?

Grazie e scusate
Quando hai deciso di comprarla cosa ti ha attirato? Se hai ancora il feeling verso quello che ti ha attirato all'inizio, si prova a darti una mano.

A me comunque sembra incredibile che la reputi complessa, nel 99% dei casi il funzionamento per cui è pensata prevede di scaricare un titolo e avviarlo. Non avrò avviato una moltitudine di giochi, ma gli unici smanettamenti li ho dovuti fare giusto per installare i giochi tramite GOG Galaxy avviato come app di Steam e al limite per trasferire i file dopo aver installato Emudeck (il quale si installa premendo sempre "avanti").
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,191
Reazioni
1,731
Medaglie
7
Quando hai deciso di comprarla cosa ti ha attirato? Se hai ancora il feeling verso quello che ti ha attirato all'inizio, si prova a darti una mano.

A me comunque sembra incredibile che la reputi complessa, nel 99% dei casi il funzionamento per cui è pensata prevede di scaricare un titolo e avviarlo. Non avrò avviato una moltitudine di giochi, ma gli unici smanettamenti li ho dovuti fare giusto per installare i giochi tramite GOG Galaxy avviato come app di Steam e al limite per trasferire i file dopo aver installato Emudeck (il quale si installa premendo sempre "avanti").
A livello di utilizzo non la trovo complicata, non sono totalmente newbie ecco.. La questione è un pò diversa ma ripeto che è principalmente un mio problema e di possibile poco utilizzo in futuro dovuto a vari fattori. Semplicemente dovevo ragionarci di più prima.. Può capitare di agire d impulso.
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Se ha deciso che non gli piace non insistete.
Fortuna esiste il reso; 400€ non si trovano sotto il cuscino.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Madonna cosa non è l'incredibile flessibilità di questo SteamOS.
Tra i giochi in backlog volevo riprendere (o meglio ricominciare e finalmente finire) SuperBrothers & Sworcery EP; gioco a tutt'oggi in inglese.
Nel 2016 era stata pubblicata una patch amatoriale in lingua italiana, appunto non un copia-incolla di files verso una directory ma una vera e propria patch sottoforma di .exe

Stasera provo la mossa della disperazione: installo wine dal discover e vado a intuito su come lanciare questo .exe tramite wine.
Bene, riesco ad aprirlo e parte l'installer, però la patch si basa sui volumi di windows e non vede la micro sd dove è installata invece la directory del gioco; provo in tutti i modi possibili ma non vede la directory.
Allora colpo di genio: copio la cartella del gioco da dove è installato sulla SD (cartella steamapps) e la incollo dentro un volume che l'installer mi vede (deck>home>download>nomecartella) quindi dico all'installer aperto con wine di patchare la cartella copia del gioco sotto la cartella donwload.
Patch installata.

Copio la cartella doppione con la patch installata e la sovrascrivo a quella del gioco originale sulla sd steamapps.

Lancio il gioco.

Traduzione italiana attiva.

Incredibile. Per uno a digiuno di Linux è un mezzo miracolo. :sisi:
:predicatore::asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Splinter Cell Chaos Tehory è verificato :campione:

Lo voglio provare sul deckschermo, secondo me brillerà.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,191
Reazioni
1,731
Medaglie
7
Geralt31 stessa reazione di quando da giovincello mi fidanzai con la mia ex scassaballe e volevo compiere reso.

morto ahahahaha

Ma i soldi te li rimettono sul metodo di pagamento utilizzato? (Nel mio caso postepay)

Mi hanno già risposto dicendo che hanno bisogno di un giorno per preparare i documenti da mettere dentro e l etichetta
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,626
Reazioni
6,478
Medaglie
11
Dai comunque geralt31 tienici informati sul refund e sul suo funzionamento, sei il primo che si lancia nella pratica ed in futuro potrebbe tornare utile a qualcun'altro :asd:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,191
Reazioni
1,731
Medaglie
7
Dai comunque geralt31 tienici informati sul refund e sul suo funzionamento, sei il primo che si lancia nella pratica ed in futuro potrebbe tornare utile a qualcun'altro :asd:
Ah si almeno facciamo Esperienza.. Da come mi hanno risposto non penso sia complicato..l unico dubbio era appunto dove rimettono i soldi ma nella spiegazione sul sito ce scritto dove hai pagato quindi dovrebbero rimetterli nella postepay
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,191
Reazioni
1,731
Medaglie
7
Geralt perché hai fatto il reso? In sintesi diciamo...
Perché non ho avuto il feeling che credevo con la macchina ma come ho detto è più un problema mio ecco.. Avendo già switch ed essendo abituato diversamente, poi anche perché mi sono reso conto di non potergli dedicare troppo tempo e mi è sembrato di avere sbagliato investimento tutto qui.. Ma per problematiche mie non ho nulla da dire contro la deck..
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Splinter Cell Chaos Tehory è verificato :campione:

Lo voglio provare sul deckschermo, secondo me brillerà.
Ottima notizia. Quasi quasi lo recupero anche digitale e mi ci faccio un'altra run su deck.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 
Top