Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,345
Reazioni
2,122
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

Parad0x

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2008
Messaggi
372
Reazioni
14
Medaglie
6
Un confronto tra switch e deck?
Credo sia abbastanza inutile il confronto..
In ogni caso deck può emulate switch alla grande grazie all'emulatore yuzu che da qui all'uscita migliorerà ancora..
E quello che non gira perfettamente ed è uscito su wiiu al 90% gira perfettamente su Cemu
Oltre al plus di poter giocare i titolo più recenti usciti su pc senza grossi problemi
Per quanto riguarda le dimensioni, non mi piace il deck, preferisco il gpd win3 perchè ha le dimensioni di una switch lite che a mio modo di vedere sono quelle ideali per una console portatile, oltre che è compatibile con custodie della switch, vetro temperate switch lite e copri analogici della switch senza problemi, per me già che si trovano vari ricambi a poco è un'ottima cosa, senza contare poi la tastiera a scomparsa che, per quanto non praticissima, con windows è per me fondamentale. Personalmente ben venga steam deck ma probabilmente prenderei prima un'altra generazione di gpd win prima di passare a un'eventuale seconda generazione di steam deck
 
Ultima modifica:

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Credo sia abbastanza inutile il confronts..
In ogni caso deck può emulate switch alla grande grazie all'emulatore yuzu che da qui all'uscita migliorerà ancora..
E quello che non gira perfettamente ed è uscito su wiiu al 90% gira perfettamente su Cemu
Oltre al plus di poter giocare i titolo più recenti usciti su pc senza grossi problemi
Per quanto riguarda le dimensioni, non mi piace il deck, preferisco il gpd win3 perchè ha le dimensioni di una switch mini che a mio modo di vedere sono quelle ideali per una console portatile, oltre che è compatibile con custodie della switch, vetro temperate switch mini e copri analogici della switch senza problemi, per me già che si trovano vari ricambi a poco è un'ottima cosa, senza contare poi la tastiera a scomparsa che, per quanto non praticissima, con windows è per me fondamentale. Personalmente ben venga steam deck ma probabilmente prenderei prima un'altra generazione di gpd win prima di passare a un'eventuale seconda generazione di steam deck
Anch'io penso che il confronto non esiste :sisi:

Il problema di Steam Deck secondo me sarà il peso di quasi 700 grammi.
Avrà comunque un grip migliore, speriamo solo che non dia fastidio tenerla in mano :sisi:


Con GPD win 3 comunque sto giocando di tutto senza problemi, poi riprendo al volo i save che avevo su PC, ed è fantastico :tè:
 

Parad0x

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2008
Messaggi
372
Reazioni
14
Medaglie
6
Hai preso pure il grip in silicone per il win3?
 

Parad0x

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2008
Messaggi
372
Reazioni
14
Medaglie
6

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6

confronto con switch, il gioco su steamdeck viene avviato tramite SD non SSD. :sisi:
 

Parad0x

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2008
Messaggi
372
Reazioni
14
Medaglie
6

Parad0x

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2008
Messaggi
372
Reazioni
14
Medaglie
6
Su Indiegogo si paga tutto subito, vè?
Si, e devi pensare che per prenderlo a quel prezzo non spediscono subito ma a blocchi quando hanno un tot di prodotti da spedire, ordinando ora dovresti rientrare nel blocco di fine agosto, altrimenti lo trovi su aliexpress appena sotto i 1000 euro con spedizione immediata..o anche su amazon da vari reseller ma li è già sopra i 1000
 

Parad0x

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2008
Messaggi
372
Reazioni
14
Medaglie
6
Meglio questo?
Se parli di supporto tecnico presunto e di affidabilità percepita del marchio meglio steam deck,
Probabilmente anche come gpu
Sempre se lo hai già prenotato perchè se lo prendi ora e arriva nel secondo trimestre 2022 staranno già uscendo le nuove versioni dei competitor.
Coi prezzi di oggi, opportunamente limati credo che gpd potrà ancora in futuro dire la sua grazie a windows di serie e all'ssd da 1tb o più (non tutti sono smanettoni).
Poi sta a gusti, io la prima versione del deck non la prendo, poi fra peso maggiore, mancanza di tastiera per windows e dimensioni troppo grosse, preferisco il gpd win3 ma qua si entra nel soggettivo
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,823
Reazioni
6,704
Medaglie
21
Altro esempio di come la Steam Deck ben si amalgherebbe con le necessità della mia persona.

Ho preso un aereo per Cagliari, per un guasto ci hanno dirottato su Alghero, ed ora siamo nel bus della speranza gentilmente offerto da Ryanair che dovrebbe portarci a Cagliari. E mi sto rompendo i coglioni.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,168
Reazioni
6,326
Medaglie
24
Altro esempio di come la Steam Deck ben si amalgherebbe con le necessità della mia persona.

Ho preso un aereo per Cagliari, per un guasto ci hanno dirottato su Alghero, ed ora siamo nel bus della speranza gentilmente offerto da Ryanair che dovrebbe portarci a Cagliari. E mi sto rompendo i coglioni.
Non sarebbe meglio una cassa di birra gelata e di liuk?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,823
Reazioni
6,704
Medaglie
21
Non sarebbe meglio una cassa di birra gelata e di liuk?
Il conducente ha precisato niente cibi e bevande.
Tranne il mio panino alla porchetta e la coca ghiacciata che ho nello zaino, solo che lui non lo sa ancora di aver fatto questa eccezione.
 

Killx88

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Nov 2012
Messaggi
250
Reazioni
5
Medaglie
5
e scritto dopo q2 , quindi intendono q3 ? XD
 
Top