Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 64 GB a 369 € (fino a esaurimento scorte)
2) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
3) Steam Deck LCD da 512 GB a 469 € (fino a esaurimento scorte)
4) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
5) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €


Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Ha compiuto 1 anno da pochi giorni. Una nuova versione arriverà (credo e spero) visto il successo, ma dubito bel breve/medio periodo
Alla peggio, comunque, vedendo la richiesta di usato, credo si possa vendere e cambiare quasi senza rimetterci
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Capp96100
L'anno l'ha fatto a marzo, infatti per l'occasione era stata scontata del 10%.
Se qualcuno volesse prenderla aspetterei i saldi di giugno, sia mai la riscontino, infatti volevo fare così ma poi ho trovato un'occasione sull'usato e mi son buttato.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,631
Reazioni
1,745
Medaglie
11
Allora mi sa che la prendo! La differenza di prezzo tra i 419 e i 549 per la memoria più grande e la sua velocità…ne vale la pena?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,791
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Chance di una nuova versione? Non vorrei comprarlo per poi avere una nuova versione tra qualche mese :hmm:
C'è già, rog ally con sopra steam os :D

A parte gli scherzi tutto può essere, hanno detto che non uscirà nulla a breve ma magari a fine 2024 arriva deck 2.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Allora mi sa che la prendo! La differenza di prezzo tra i 419 e i 549 per la memoria più grande e la sua velocità…ne vale la pena?
Paghi 130 euro in più per 190gb di spazio in più, non varrà mai la pena. Oltretutto non c'è una differenza abissale fra microsd e ssd interno delle versioni più costose, sicuramente si nota ma niente di più.
Secondo me conviene prendere quella da 419 euro ed una bella microsd da 512gb o più, si risparmia e si ha molto più spazio.
Aspetta i saldi estivi (dal 29 giugno mi pare) per vedere se la scontano e vedi un po', nel caso poi vorrai l'ssd potrai sostituire la memoria interna ma ci vuole un minimo di pazienza e preparazione.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Son riuscito ad installare origin e uplay, come conviene settare il GamePad per usarlo come funziona normalmente su deck?
A girare per i menù col touch che va e non va mi viene da vomitare :rickds:

Ho usato la versione di non steam Launcher 2.83, l'ultima, pare abbia sistemato.
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Son riuscito ad installare uplay
Devo ancora trovare come fare funzionare il pad, riesco a scaricare un gioco da uplay però mi ha dato un avviso e una spunta da selezionare, avvio il gioco e resta sulla schermata di avviso per la salute con sfondo nero e scritte bianche però parte la musica del gioco in sottofondo.
Il pad continua a non funzionare.

Nessuno che usa uplay o che sa risolvere il problema?
 

alfri

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
1 Gen 2006
Messaggi
1,255
Reazioni
11
Medaglie
5
Ho installato Diablo 4 anche sulla deck non spuntando gli assett in alta risoluzione
Ho risparmiato 40 giga di spazio
Che dite bastera?
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,629
Reazioni
6,480
Medaglie
11
Basterà per cosa ? :asd:
 

alfri

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
1 Gen 2006
Messaggi
1,255
Reazioni
11
Medaglie
5

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,629
Reazioni
6,480
Medaglie
11
Come risoluzione aver rinunciato agli asset HD.la beta la installai full.
Non penso cambi molto, lato vram è carrozzata più che bene considerando la risoluzione dello schermo. Al massimo può aiutare contro eventuali stuttering nei cambi di area, se il gioco è installato su SD
Comunque tentare non nuoce se si è alla ricerca di più fps possibili :sisi:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,631
Reazioni
1,745
Medaglie
11
ho appena fstto la follia 😂

Ho comprato il rog ally…il 13 vsdo a ritirarlo in negozio :morris2:

Per farla breve, non ho voglia di avere un pc fisso e neanche una xbox. Ma ho voglia di qualcosa di portatile, potente, che psso utilizzare per le prossime esclusive Microsoft ma soprattutto per emulare giochi ps2/ps3(maybe) e giocarli con delle prestazioni superiori.

Che dite? Ho fatto una cazzata? :iwanzw:
 
Ultima modifica:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,629
Reazioni
6,480
Medaglie
11
ho appena fstto la follia 😂

Ho comprato il rog ally…il 13 vsdo a ritirarlo in negozio :morris2:

Per farla breve, non ho voglia di avere un pc fisso e neanche una xbox. Ma ho voglia di qualcosa di portatile, potente, che psso utilizzare per le prossime esclusive Microsoft ma soprattutto per emulare giochi ps2/ps3 e giocarli con delle prestazioni superiori.

Che dite? Ho fatto una cazzata? :iwanzw:
È un grandissimo pezzo di tecnologia, qualunque sia l'uso che ne farai. :sisi:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,631
Reazioni
1,745
Medaglie
11
È un grandissimo pezzo di tecnologia, qualunque sia l'uso che ne farai. :sisi:
Unica cosa è che per me sarà un mondo completamente nuovo non avendo mai giocato su pc in vita mia 😂

A quanto pare questa settimana ha ricevuto un nuovo firmware che ha boostato pesantemente l’ottimizzazione potenza/consumo rispetto al firmware testato dalla stampa. Speriamo venga supportata bene ed ottimizzata sempre di più.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,791
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Unica cosa è che per me sarà un mondo completamente nuovo non avendo mai giocato su pc in vita mia

A quanto pare questa settimana ha ricevuto un nuovo firmware che ha boostato pesantemente l’ottimizzazione potenza/consumo rispetto al firmware testato dalla stampa. Speriamo venga supportata bene ed ottimizzata sempre di più.
Facci sapere come si comporta e come ti trovi, dall'autonomia all'interfaccia. Sarai la cavia del forum :D
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,631
Reazioni
1,745
Medaglie
11
Facci sapere come si comporta e come ti trovi, dall'autonomia all'interfaccia. Sarai la cavia del forum :D
Il problema è che sono il classico consolaro dagli anni 90, e in ambito pc sono ignorante …e da sempre utente Mac Apple . Sarà un trauma :rickds:
 

alfri

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
1 Gen 2006
Messaggi
1,255
Reazioni
11
Medaglie
5
Non penso cambi molto, lato vram è carrozzata più che bene considerando la risoluzione dello schermo. Al massimo può aiutare contro eventuali stuttering nei cambi di area, se il gioco è installato su SD
Comunque tentare non nuoce se si è alla ricerca di più fps possibili :sisi:
lato prestazioni non ci sono problemi la beta andava benissimo,era solo per risparmiare 40 gb che non sono pochi.comunque la descrizione diceva per monitor in 4k,quindi penso che se ne possa fare a meno tranquillamente.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,404
Reazioni
6,604
Medaglie
24
Per me sarebbe stato meglio la Deck, visto che è l'equivalente di una console, immediata e con un OS creato ad hoc.
Però, facci sapere

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,122
Reazioni
6,966
Medaglie
21
Il problema è che sono il classico consolaro dagli anni 90, e in ambito pc sono ignorante …e da sempre utente Mac Apple . Sarà un trauma :rickds:
E nemmeno ti potremo aiutare perchè sarai il primo ad usarla

:segnormechico:
 
Top