Cosa c'è di nuovo?

Steam Deck, ROG Ally e affini

ufficiale

MiticAlex

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
21 Ott 2007
Reazioni
244
Medaglie
9
Sapete fino a quanto dura lo sconto su steam deck
?

Project Zero

Fatal Frame
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2007
Reazioni
378
Medaglie
8
E' normale che c'è "Option" e quando rimuovi c'è la scritta in inglese?

Perché poi mettere due voci che fanno la stessa cosa:

-"Rimuovi"
-"Rimuovi memoria/dispositivo"

Forse devono sistemare un attimo ed è stata una svista ...

È come avere una Switch (o 3DS o Ps Vita come volere voi) e le cartucce a questo punto :D

d19706bc9d69ef196f23f039c950a914.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

cocisse

Veterano
LV
1

Iscritto dal
21 Ago 2011
Reazioni
171
Medaglie
5
Ma il max. di upgradamento come hard ssd interno?Si può mettere un nvme pcle 2242 da 2 tb. su steam deck?

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2

Iscritto dal
6 Feb 2011
Reazioni
1,480
Medaglie
13
Ma il max. di upgradamento come hard ssd interno?Si può mettere un nvme pcle 2242 da 2 tb. su steam deck?

Puoi mettere qualsiasi M.2 2230, penso esistano fino a 2TB per ora, ma così tanto costa una fucilata.
Quelli 2242 ci stanno fisicamente ma bisogna fare delle modifiche e il team di Valve l'ha sconsigliato anche per motivi di wattaggio richiesto.

J-Link

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
30 Set 2014
Reazioni
145
Medaglie
5
Salve a tutti. Scrivo per la prima volta in sezione PC perchè sono tentatissimo dagli sconti riguardanti steam deck.
Principalmente sono un nintendaro che si è sempre preso le varie xbox come accompagnamento ai giochi nintendo. Siccome possiedo alcuni giochi in digitale di xbox che sono play anywhere e che quindi potrei giocare anche su pc, sarebbe possibile fare un dual boot su steam deck con Windows per avere la possibilità di sfruttare la libreria di giochi in digitale che ho?
Atra domanda, ha ancora senso prendere una Steam Deck adesso? Non vorrei fare la pazzia e a Gennaio annunciano il successore...

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2

Iscritto dal
27 Ott 2014
Reazioni
852
Medaglie
15
Salve a tutti. Scrivo per la prima volta in sezione PC perchè sono tentatissimo dagli sconti riguardanti steam deck.
Principalmente sono un nintendaro che si è sempre preso le varie xbox come accompagnamento ai giochi nintendo. Siccome possiedo alcuni giochi in digitale di xbox che sono play anywhere e che quindi potrei giocare anche su pc, sarebbe possibile fare un dual boot su steam deck con Windows per avere la possibilità di sfruttare la libreria di giochi in digitale che ho?
Atra domanda, ha ancora senso prendere una Steam Deck adesso? Non vorrei fare la pazzia e a Gennaio annunciano il successore...
L’acquisto di una Steam Deck ha senso eccome. E anche se annunciassero un nuovo modello, quella odierna continuerà ad essere supportata. In sostanza, vai tranquillo, te lo dico da possessore.
Per quanto riguarda il dual boot, con la Deck puoi farlo, o meglio, puoi fare qualsiasi cosa dal momento che questa “console” in realtà non è altro che un pc tascabile in tutto e per tutto. Imo fare la “conversione” in winzozz ha poco senso in quanto ciuccia più risorse. Linux (Steam OS) fa benissimo il suo lavoro, poi con la presenza del proton, puoi far girare tranquillamente i giochi non verificati da Steam.

Parere personale, Steam Deck è un game changing. Quando l’ho acquistato sapevo a cosa andavo incontro, ma mai mi sarei aspettato un cambiamento simile.

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2

Iscritto dal
6 Feb 2011
Reazioni
1,480
Medaglie
13
Per quanto riguarda il dual boot, con la Deck puoi farlo, o meglio, puoi fare qualsiasi cosa dal momento che questa “console” in realtà non è altro che un pc tascabile in tutto e per tutto. Imo fare la “conversione” in winzozz ha poco senso in quanto ciuccia più risorse. Linux (Steam OS) fa benissimo il suo lavoro, poi con la presenza del proton, puoi far girare tranquillamente i giochi non verificati da Steam.
Però se lui vuole usare il Play Anywhere mi sa che è costretto a usare Windows. Che comunque è fattibile.

Mi aggrego al parere che Deck valga la pena a prescindere. Un eventuale modello futuro potrà essere più potente per i tripla A, però non ci sarà mai una "nuova generazione" che impedisca ai nuovi giochi di funzionare sull'hardware attuale, essendo un PC.

J-Link

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
30 Set 2014
Reazioni
145
Medaglie
5
Parere personale, Steam Deck è un game changing. Quando l’ho acquistato sapevo a cosa andavo incontro, ma mai mi sarei aspettato un cambiamento simile.
Guarda, ho paura ad acquistarla anche perchè penso che se mi trovo bene (ed è mooolto probabile), potrei tranquillamente fare a meno della Series X e quindi di non sfruttare i soldi che ho investito su quest'ultima :asd:.
La vastità della libreria Steam, la liberazione del pizzo per giocare online, i prezzi che a lungo termine sono più bassi, sono delle feature che mi intrigano non poco.
Non vorrei installarci Windows, ma per sfruttare i titoli acquistati sullo store xbox, esiste un modo di farli girare? girando in rete ho visto numerose guide per battle net e altri launcher, ma per i giochi del windows store, non ho trovato nulla o quasi, per questo mi è venuto in mente il dual boot.

Sh1n

Bracer
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2011
Reazioni
1,403
Medaglie
8
Guarda, ho paura ad acquistarla anche perchè penso che se mi trovo bene (ed è mooolto probabile), potrei tranquillamente fare a meno della Series X e quindi di non sfruttare i soldi che ho investito su quest'ultima :asd:.
La vastità della libreria Steam, la liberazione del pizzo per giocare online, i prezzi che a lungo termine sono più bassi, sono delle feature che mi intrigano non poco.

Non vorrei installarci Windows, ma per sfruttare i titoli acquistati sullo store xbox, esiste un modo di farli girare? girando in rete ho visto numerose guide per battle net e altri launcher, ma per i giochi del windows store, non ho trovato nulla o quasi, per questo mi è venuto in mente il dual boot.
Il dual boot è ovviamente fattibile (come si diceva poco sopra) ma la procedura è abbastanza lunga - e credo che sia "consigliata la deck in versione SSD, su microsd il dualboot non so se sia fattibile (controlla). Un compromesso potrebbe essere quello di streammare i tuoi giochi del windows store sul deck con moonlight. Questo vuol dire che non potrai usarli a 200 km da casa ma dal tuo divano, segnale wifi permettendo, potrai giocare tranquillamente con la tua libreria. Dai un'occhia a questo video

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
4,271
Medaglie
10
Steam OS 3.5 è una rinfrescata notevole per Steam Deck, mi sembra di avere una nuova deck in mano (Non uso plugin di terzi quindi anche il discorso della calibrazione schermo mi è nuovo)
Post unito automaticamente:

Adesso voglio anche undervoltare, è giunta l'ora

Cevius

LV
0

Iscritto dal
7 Set 2023
Reazioni
0
mi illuminate un attimo sulla console che ha più storage ed autonomia?

Maica

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2012
Reazioni
1,866
Medaglie
7

mi illuminate un attimo sulla console che ha più storage ed autonomia?
Ally e Deck hanno entrambe 512 GB e una batteria da 40 WHr, però essendo Ally più potente immagino abbia meno autonomia rispetto a Deck. Poi ovvio l'autonomia dipende dal gioco e dal TDP che imposti.

Ultima modifica:

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
4,271
Medaglie
10
Vi consiglio caldamente di provare un titolo che non vi aspettate (Sembro una news di spaziogames) su Deck o Ally, in portatile insomma:

No ragazzi è fantastico :rickds:
Gira da dio, consuma 4W, supporta aspect ratio in 16:10 ed è pure bello da vedere. Io lo sto rigiocando per prendere gli ultimi achievement che mi erano rimasti, gran bella riscoperta adesso su Deck.

Maica

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2012
Reazioni
1,866
Medaglie
7
Vi consiglio caldamente di provare un titolo che non vi aspettate (Sembro una news di spaziogames) su Deck o Ally, in portatile insomma:

No ragazzi è fantastico :rickds:
Gira da dio, consuma 4W ed è pure bello da vedere. Io lo sto rigiocando per prendere gli ultimi achievement che mi erano rimasti, gran bella riscoperta adesso su Deck.

Aggiungo alla categoria Deck, che mi sa che entro il 21 entro nel club. :asd:

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
4,271
Medaglie
10
Aggiungo alla categoria Deck, che mi sa che entro il 21 entro nel club. :asd:
Quando sarai spaparanzato sulla sedia, mentre guardi uno streaming in sottofondo, in un gioco qualunque in cui devi portare avanti attività che non richiedono chissà che concentrazione. In quel momento lì ci ringrazierai per tutto l'hype sfrenato che ti abbiamo infuso per portarti ad acquistarla :unsisi:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2007
Reazioni
378
Medaglie
8
Scusate, ma cosa comporta uno spazio colore sRGB del 67%? Come fa a migliorare i colori il fw 3.5 su uno schermo di questo tipo?

Original Steam Deck Display

1280x800 Resolution
67% sRGB Coverage
7" IPS Display
400 nits Screen Brightness
60Hz Refresh Rate
Anti-Glare Coating on Highest-end Model Only

Maica

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2012
Reazioni
1,866
Medaglie
7
Quando sarai spaparanzato sulla sedia, mentre guardi uno streaming in sottofondo, in un gioco qualunque in cui devi portare avanti attività che non richiedono chissà che concentrazione. In quel momento lì ci ringrazierai per tutto l'hype sfrenato che ti abbiamo infuso per portarti ad acquistarla :unsisi:
Ho visto che Elite gira bene, mi sembra perfetto per fare run di mining. La sfrutterò un sacco a lavoro quando faccio il turno notturno. :sisi: