21setSapete fino a quanto dura lo sconto su steam deck
?
Puoi mettere qualsiasi M.2 2230, penso esistano fino a 2TB per ora, ma così tanto costa una fucilata.Ma il max. di upgradamento come hard ssd interno?Si può mettere un nvme pcle 2242 da 2 tb. su steam deck?
L’acquisto di una Steam Deck ha senso eccome. E anche se annunciassero un nuovo modello, quella odierna continuerà ad essere supportata. In sostanza, vai tranquillo, te lo dico da possessore.Salve a tutti. Scrivo per la prima volta in sezione PC perchè sono tentatissimo dagli sconti riguardanti steam deck.
Principalmente sono un nintendaro che si è sempre preso le varie xbox come accompagnamento ai giochi nintendo. Siccome possiedo alcuni giochi in digitale di xbox che sono play anywhere e che quindi potrei giocare anche su pc, sarebbe possibile fare un dual boot su steam deck con Windows per avere la possibilità di sfruttare la libreria di giochi in digitale che ho?
Atra domanda, ha ancora senso prendere una Steam Deck adesso? Non vorrei fare la pazzia e a Gennaio annunciano il successore...
Però se lui vuole usare il Play Anywhere mi sa che è costretto a usare Windows. Che comunque è fattibile.Per quanto riguarda il dual boot, con la Deck puoi farlo, o meglio, puoi fare qualsiasi cosa dal momento che questa “console” in realtà non è altro che un pc tascabile in tutto e per tutto. Imo fare la “conversione” in winzozz ha poco senso in quanto ciuccia più risorse. Linux (Steam OS) fa benissimo il suo lavoro, poi con la presenza del proton, puoi far girare tranquillamente i giochi non verificati da Steam.
Guarda, ho paura ad acquistarla anche perchè penso che se mi trovo bene (ed è mooolto probabile), potrei tranquillamente fare a meno della Series X e quindi di non sfruttare i soldi che ho investito su quest'ultimaParere personale, Steam Deck è un game changing. Quando l’ho acquistato sapevo a cosa andavo incontro, ma mai mi sarei aspettato un cambiamento simile.
Non vorrei installarci Windows, ma per sfruttare i titoli acquistati sullo store xbox, esiste un modo di farli girare? girando in rete ho visto numerose guide per battle net e altri launcher, ma per i giochi del windows store, non ho trovato nulla o quasi, per questo mi è venuto in mente il dual boot.Per quanto riguarda il dual boot, con la Deck puoi farlo, o meglio, puoi fare qualsiasi cosa dal momento che questa “console” in realtà non è altro che un pc tascabile in tutto e per tutto. Imo fare la “conversione” in winzozz ha poco senso in quanto ciuccia più risorse. Linux (Steam OS) fa benissimo il suo lavoro, poi con la presenza del proton, puoi far girare tranquillamente i giochi non verificati da Steam.
Il dual boot è ovviamente fattibile (come si diceva poco sopra) ma la procedura è abbastanza lunga - e credo che sia "consigliata la deck in versione SSD, su microsd il dualboot non so se sia fattibile (controlla). Un compromesso potrebbe essere quello di streammare i tuoi giochi del windows store sul deck con moonlight. Questo vuol dire che non potrai usarli a 200 km da casa ma dal tuo divano, segnale wifi permettendo, potrai giocare tranquillamente con la tua libreria. Dai un'occhia a questo videoGuarda, ho paura ad acquistarla anche perchè penso che se mi trovo bene (ed è mooolto probabile), potrei tranquillamente fare a meno della Series X e quindi di non sfruttare i soldi che ho investito su quest'ultima.
La vastità della libreria Steam, la liberazione del pizzo per giocare online, i prezzi che a lungo termine sono più bassi, sono delle feature che mi intrigano non poco.
Non vorrei installarci Windows, ma per sfruttare i titoli acquistati sullo store xbox, esiste un modo di farli girare? girando in rete ho visto numerose guide per battle net e altri launcher, ma per i giochi del windows store, non ho trovato nulla o quasi, per questo mi è venuto in mente il dual boot.
Ally e Deck hanno entrambe 512 GB e una batteria da 40 WHr, però essendo Ally più potente immagino abbia meno autonomia rispetto a Deck. Poi ovvio l'autonomia dipende dal gioco e dal TDP che imposti.mi illuminate un attimo sulla console che ha più storage ed autonomia?
Vi consiglio caldamente di provare un titolo che non vi aspettate (Sembro una news di spaziogames) su Deck o Ally, in portatile insomma:
No ragazzi è fantastico
Gira da dio, consuma 4W ed è pure bello da vedere. Io lo sto rigiocando per prendere gli ultimi achievement che mi erano rimasti, gran bella riscoperta adesso su Deck.
Quando sarai spaparanzato sulla sedia, mentre guardi uno streaming in sottofondo, in un gioco qualunque in cui devi portare avanti attività che non richiedono chissà che concentrazione. In quel momento lì ci ringrazierai per tutto l'hype sfrenato che ti abbiamo infuso per portarti ad acquistarlaAggiungo alla categoria Deck, che mi sa che entro il 21 entro nel club.![]()
Original Steam Deck Display
1280x800 Resolution
67% sRGB Coverage
7" IPS Display
400 nits Screen Brightness
60Hz Refresh Rate
Anti-Glare Coating on Highest-end Model Only
Ho visto che Elite gira bene, mi sembra perfetto per fare run di mining. La sfrutterò un sacco a lavoro quando faccio il turno notturno.Quando sarai spaparanzato sulla sedia, mentre guardi uno streaming in sottofondo, in un gioco qualunque in cui devi portare avanti attività che non richiedono chissà che concentrazione. In quel momento lì ci ringrazierai per tutto l'hype sfrenato che ti abbiamo infuso per portarti ad acquistarla![]()