[STEAM] Problemi vari con giochi

• Autore discussione Autore discussione Kuroi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
4 Mar 2003
Reazioni
93
scusate se non è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere, nel caso spostate pure ^^'

non gioco molto con steam, lo uso praticamente solo per i picchiaduro, non ricordo quand'è stata l'ultima volta che ci ho giocato ma almeno 2-3 settimane fa ed era tutto ok

ieri vado per giocare con un amico, avvio dragon ball fighterz e non c'è audio di gioco... il computer si sente e tutto, anche se metto giochi fuori da steam, mentre quando metto dbfz niente. ho provato ad avviare street fighter 5 ma quello addirittura non va proprio, clicco Gioca, il tasto diventa Ferma, dopo qualche secondo ritorna a Gioca...

ho provato Rust e si avvia e ci sta pure l'audio di gioco

che è successo? o.o potete aiutarmi? ho anche provato a reinstallare sfv, verificare la cache di entrambi, nulla...

EDIT: ho provato anche ad avviare col big picture ora, non so se è normale (dubito altamente) ma non si vedono manco le icone dei giochi o.o

EDIT 2: ho installato un gioco a caso di quelli che ho, si avvia tranquillamente e si sente pure l'audio come in rust, MAH

Ultima modifica da un moderatore:
escluderei un problema hardware se su windows e su altri giochi l'audio c'è...

hai provato a disinstallare completamente steam? Le specifiche del PC?

escluderei un problema hardware se su windows e su altri giochi l'audio c'è...

hai provato a disinstallare completamente steam? Le specifiche del PC?
è vecchietto, i7 920 14gb ram gtx760 2gb

ma non ho mai avuto problemi coi suddetti giochi, ci gioco da anni e perfettamente

proverò a reinstallare steam, anche se ce l'ho installato sul secondo hdd e non lo trovo nella lista dei programmi installati, è normale?

Tieni l'ultima versione dei driver Nvidia?

Provato a verificare l'integrità dei file dei giochi?

ho provato a reinstallare cancellando qualsiasi cosa avessi di steam dal pc a mano, dato che l'uninstaller non ci stava e manco in pannello di controllo (mah, forse perché ho installato sul secondo hdd), ma niente, SFV riscaricato e si comporta uguale, ora sto riscaricando DBFZ

Formattone di windows e riparti da una base pulita

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

eh ci ho pensato ma che palle, mi scoccia troppo, tra l'altro sto lavorando da casa e non sia mai qualcosa va storto/mi scoccio di rifare le macchine virtuali per lavorare, se ne parla a fine quarantena -_-' intanto continuerò a provare cose per fixare

mi so scordato di dire che qualche giorno dopo l'ultimo post ho fixato, avevo avviato final fantasy 7 e mi dava errore su dei file directx non trovati... li ho reinstallati e ho fixato tutto... non so come si possano essere corrotti ma vabè, tutto a posto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro