PS5 Steel Seed | Disponibile | Uscita retail il 23 Maggio

  • Autore discussione Autore discussione Krando
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Lo sto seguendo, assieme all'altro indie italiano che esce lo stesso giorno (Star Overdrive).
 
Ma questo non se lo caga nessuno? :asd: Sembra carino ed è fatto da Italiani
A ben dire. Ho provato la demo, e francamente mi è sembrato abbastanza mediocretto. Che a vedere il curriculum della SH non è niente di nuovo. NERO era semplicemente orribile, mentre Close to the Sun sufficiente ma molto inespresso.

Comunque uscirà anche fisico se interessa.

bigocelot Anche lui ha provato la demo, con sensazioni simili
 
Stavo giusto scrivendo il post quando mi hai citato Jack 95 :asd:

È degli stessi di Close To The Sun, il trailer si presenta bene ma giocai la demo su Steam e diciamo che non mi ha entusiasmato per niente, sembra un action adventure era PS3 dei poveri, con platform automatizzato o poco soddisfacente, action stealth superficiale, personalità quasi nulla e l'unico redeeming factor della direzione artistica ben fatta, non saprei sul comparto tecnico ma immagino che potrebbe avere i suoi problemucci come è solito aspettarsi da questo tipo di progetti e vedendo quello precedente del team.
Mi aspetto un titolo discreto se va bene e decente se va male ma spero che riesca a sorprendere in qualche modo.
 
A ben dire. Ho provato la demo, e francamente mi è sembrato abbastanza mediocretto. Che a vedere il curriculum della SH non è niente di nuovo. NERO era semplicemente orribile, mentre Close to the Sun sufficiente ma molto inespresso.

Comunque uscirà anche fisico se interessa.

bigocelot Anche lui ha provato la demo, con sensazioni simili

Stavo giusto scrivendo il post quando mi hai citato Jack 95 :asd:

È degli stessi di Close To The Sun, il trailer si presenta bene ma giocai la demo su Steam e diciamo che non mi ha entusiasmato per niente, sembra un action adventure era PS3 dei poveri, con platform automatizzato o poco soddisfacente, action stealth superficiale, personalità quasi nulla e l'unico redeeming factor della direzione artistica ben fatta, non saprei sul comparto tecnico ma immagino che potrebbe avere i suoi problemucci come è solito aspettarsi da questo tipo di progetti e vedendo quello precedente del team.
Mi aspetto un titolo discreto se va bene e decente se va male ma spero che riesca a sorprendere in qualche modo.
Grazie me lo avete smontato :sard:

Io la demo non l'ho provata c'è da dire. Vediamo quando esce se si salva qualcosa.
 
Esce oggi in giornata, ma le recensioni? :unsisi:
Altro titolo di dubbia qualità che esce in silenzio per sperare di accaparrare qualche copia in più?
 
Esce oggi in giornata, ma le recensioni? :unsisi:
Altro titolo di dubbia qualità che esce in silenzio per sperare di accaparrare qualche copia in più?
Le recensioni dovrebbero arrivare oggi. Ho sentito che nella parte finale il gioco é ottimizzato malissimo, al limite dell'ingiocabile. Speriamo fixino oggi o partono malissimo.
 
Le recensioni dovrebbero arrivare oggi. Ho sentito che nella parte finale il gioco é ottimizzato malissimo, al limite dell'ingiocabile. Speriamo fixino oggi o partono malissimo.
Ok non hanno perso il vizio di pompare la grafica oltre quello che il team può effettivamente gestire, magari pensano di fixare un po' in tempo per la retail ma se già cominciano male lato impressioni si danno ulteriormente la zappa sui piedi.
E pensare che dicevo lo stesso con il loro passato titolo e "questi finiscono per fare un titolo 2D per mobile con il prossimo" e invece non si sa come continuano in grande (per gli standard italiani almeno), speriamo bene.. :paura:
 
Per ora 65 sul meta PC e 70 su PS5, anche se le rece sono ancora pochine, comunque più o meno come mi aspettavo dalla demo.
 
Per ora 65 sul meta PC e 70 su PS5, anche se le rece sono ancora pochine, comunque più o meno come mi aspettavo dalla demo.
Confermo che attualmente anche per me è da quel voto. Ci ho fatto 3 orette ma insomma poche luci e tante ombre. Gira bene su ps5 (almeno a prima vista) però il combat è piuttosto bruttino e conviene molto di più andare di stealth. La storia molto banalotta e fa ridere comunque come reagisce lei, tutta tranquilla come fosse la cosa più normale del mondo risvegliarsi nel corpo di un robot :sard: Ci sono alcune sezioni che ricordano un pò uncharted (con le dovute proporzioni), come pure le arrampicate, le fasi platform ogni tanto mettono sul piatto qualche idea carina ma nulla di trascendentale. In soldoni platform e stealth, per quanto basici, funzionano, il combat molto meno (soprattutto con più nemici). Carina anche la cosa delle sfide per acquistare poi le abilità. Le ambientazioni non mi stanno facendo impazzire, molto scure e monotematiche finora, ma quelli son gusti. 40 euro secondo me sono una follia contando che con 10 euro in più ti prendi Clair Obscur che è di tutt'altro livello.
 
Confermo che attualmente anche per me è da quel voto. Ci ho fatto 3 orette ma insomma poche luci e tante ombre. Gira bene su ps5 (almeno a prima vista) però il combat è piuttosto bruttino e conviene molto di più andare di stealth. La storia molto banalotta e fa ridere comunque come reagisce lei, tutta tranquilla come fosse la cosa più normale del mondo risvegliarsi nel corpo di un robot :sard: Ci sono alcune sezioni che ricordano un pò uncharted (con le dovute proporzioni), come pure le arrampicate, le fasi platform ogni tanto mettono sul piatto qualche idea carina ma nulla di trascendentale. In soldoni platform e stealth, per quanto basici, funzionano, il combat molto meno (soprattutto con più nemici). Carina anche la cosa delle sfide per acquistare poi le abilità. Le ambientazioni non mi stanno facendo impazzire, molto scure e monotematiche finora, ma quelli son gusti. 40 euro secondo me sono una follia contando che con 10 euro in più ti prendi Clair Obscur che è di tutt'altro livello.
In linea con quanto si legge in giro, ma lo capiranno mai gli sviluppatori italiani che prendere progetti infinitamente più grandi e farci la versione poveraccia wannabe è una ricetta per il disastro indipendentemente dall'esperienza e del talento del team?
Lo era pure 10 anni fa ma a quel tempo faceva abbastanza buzz che riuscivano a raccimolare abbastanza con un bel po' di fortuna (non che fosse giustificato o furbo anche al tempo, era come giocare d'azzardo con un sacco di soldi e con guadagni moderati nella migliore delle ipotesi :asd:), ma oggi che praticamente chiunque ha un backlog infinito che si riempie continuamente con titoli di qualità di ogni genere è un vero e proprio suicidio assistito.
 
Ultima modifica:
A ben dire. Ho provato la demo, e francamente mi è sembrato abbastanza mediocretto. Che a vedere il curriculum della SH non è niente di nuovo. NERO era semplicemente orribile, mentre Close to the Sun sufficiente ma molto inespresso.

Comunque uscirà anche fisico se interessa.

bigocelot Anche lui ha provato la demo, con sensazioni simili
Confermo che attualmente anche per me è da quel voto. Ci ho fatto 3 orette ma insomma poche luci e tante ombre. Gira bene su ps5 (almeno a prima vista) però il combat è piuttosto bruttino e conviene molto di più andare di stealth. La storia molto banalotta e fa ridere comunque come reagisce lei, tutta tranquilla come fosse la cosa più normale del mondo risvegliarsi nel corpo di un robot :sard: Ci sono alcune sezioni che ricordano un pò uncharted (con le dovute proporzioni), come pure le arrampicate, le fasi platform ogni tanto mettono sul piatto qualche idea carina ma nulla di trascendentale. In soldoni platform e stealth, per quanto basici, funzionano, il combat molto meno (soprattutto con più nemici). Carina anche la cosa delle sfide per acquistare poi le abilità. Le ambientazioni non mi stanno facendo impazzire, molto scure e monotematiche finora, ma quelli son gusti. 40 euro secondo me sono una follia contando che con 10 euro in più ti prendi Clair Obscur che è di tutt'altro livello.
Quindi mi sa che si riconferma quanto detto da me e Big. Peccato, ma preventivabile.
 
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