Cosa c'è di nuovo?

Stellar Blade | SG: 8.3 - OC: 84

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,838
Reazioni
5,870
Medaglie
21
2937cd4563d2dc50f0632a1bcfbac1f1f7dee3d2984ea02c.jpg


SpazioGames - OpenCritic

Annunciato nel 2019 con il titolo provvisorio Project Eve, Stellar Blade è stato ripresentato nel 2021 come esclusiva PS5 in partnership con Sony. Benché all'inizio facesse parlare di sé soprattutto per l'avvenente protagonista e le apparenti similitudini con Nier Automata, nel corso del tempo il nuovo materiale mostrato e lo spazio riservato al gioco da Sony durante i suoi eventi hanno convinto sempre più sulle potenzialità del titolo, parzialmente confermate dalla recente demo pubblicata su PS Store. Adesso che mancano pochi giorni all'uscita, a distanza di cinque anni dal primo annuncio, usiamo questo thread per discutere della demo, delle recensioni e naturalmente del gioco stesso. A voi la parola!
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,826
Reazioni
7,832
Medaglie
19
Abbastanza curioso per le recensioni, vedremo quanta sostanza ci sarà dietro ad Eve :asd:

Non riuscirò a prenderlo al D1 per mancanza di tempo ma sarà tra i miei recuperi estivi :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,181
Reazioni
56,820
Medaglie
15
Questa può essere un'UP divertente, comunque vada a finire. :chris:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,228
Reazioni
4,439
Medaglie
16
Chissà se almeno le recensione parleranno finalmente del gioco. Che di sentir parlare del design della protagonista sia da un lato che dall'altro, ne ho le scatole piene. :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,838
Reazioni
5,870
Medaglie
21
vedremo quanta sostanza ci sarà dietro ad Eve
molta sostanza :morty:


Battutacce a parte, sul gameplay c'è la demo oltre a vari video gameplay, quindi più o meno abbiamo cpaito come sarà. Sono curioso di leggere degli altri aspetti (ambientazioni, storia, boss, sviluppo del personaggio).
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,300
Reazioni
3,226
Medaglie
10
Penso proprio che tolto CS ed estetica rimarrà pochino
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,826
Reazioni
7,832
Medaglie
19
molta sostanza :morty:


Battutacce a parte, sul gameplay c'è la demo oltre a vari video gameplay, quindi più o meno abbiamo cpaito come sarà. Sono curioso di leggere degli altri aspetti (ambientazioni, storia, boss, sviluppo del personaggio).
Sisi ma intendevo dire più che altro se c'è sostanza andando oltre le ore iniziali :asd:

Mi interessano specialmente cs e boss fight
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,772
Reazioni
1,734
Medaglie
7
sono estremamente curioso sul gioco, non vado di d1 perchè ho da finire una marea di giochi e sarebbe ridicolo aggiungere roba nuova a quanto ho lasciato indietro, anche se conoscendo la mia compulsività potrei :asd: , sono estremament ecurioso di leggere fin dove si osn opsinti, varietà di situazini, boss etc.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,826
Reazioni
7,832
Medaglie
19
83 di media per ora, buonissimo :sisi:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,838
Reazioni
5,870
Medaglie
21
La media è nella fascia che mi aspettavo (80-84). In serata leggerò qualche recensione per farmi un'idea migliore del gioco.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
Non ho ancora letto nulla, ma 83/84 di media non è male.
Devo provare là demo, sono curioso :hmm:
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
555
Reazioni
165
Medaglie
8
Già arrivato a qualcuno? :morristenda:
Ci sto giocando, e devo dire che per adesso è un buon gioco. Hanno risolto il problema dell'input lag, che non era invalidante, bastava prendere un pò le misure, per adesso è nettamente meglio. Il bilanciamento, per adesso, è ottimo, a difficoltà normale. Sull'esplorazione e quest secondarie non posso ancora esprimermi, perché son ancora alle battute iniziali. L'unica cosa un pò così, sono i dialoghi, non un gran che. Vediamo andando avanti se si conferma.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,040
Reazioni
4,432
Medaglie
10
voto coerente con quello che mi sto trovando. personalmente va bene, anche lies of p come voto 8085 è corretto ma uno l'ho amato e l'altro lo sto apprezzando molto. vediamo se a gioco comcluso lo amerò come lies!
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,772
Reazioni
1,734
Medaglie
7
da quello che leggo in giro, comunque il gioco pare molto buono, non è eccellente, ma fa' il suo dovere, probabilmente se ne è parlato anche troppo e le aspettative, come al solito, sono salite alle stelle, c'è chi imputa il voto non altissimo alle polemiche pre uscita o a chissà quale fattore, quando la verità forse è un po' nel mezzo, il gioco è ben fatto, ha diverse cosette, è piuttosto solido ma non eccelle, comunque è uno di quei giochi che è meglio avere a disposizione che no.

ora ho altro da giocare ma da quello che leggo è comunque un titolo che fa' per me
 

Rizz91

LV
1
 
Iscritto dal
24 Apr 2023
Messaggi
555
Reazioni
165
Medaglie
8
da quello che leggo in giro, comunque il gioco pare molto buono, non è eccellente, ma fa' il suo dovere, probabilmente se ne è parlato anche troppo e le aspettative, come al solito, sono salite alle stelle, c'è chi imputa il voto non altissimo alle polemiche pre uscita o a chissà quale fattore, quando la verità forse è un po' nel mezzo, il gioco è ben fatto, ha diverse cosette, è piuttosto solido ma non eccelle, comunque è uno di quei giochi che è meglio avere a disposizione che no.

ora ho altro da giocare ma da quello che leggo è comunque un titolo che fa' per me
Beh, io trovo la media dell'80 giusta, non è bassa, è il suo voto. Le criticità ci sono, come i dialoghi piatti e la narrazione esplicita un pò così, ma la lore in generale è ben scritta e la narrazione non esplicita è ottima, ti prende bene, almeno fino a dove sono arrivato io. Tecnicamente è ottimo, non spaccherà la mascella ma è comunque molto bello da vedere, e soprattutto, molto pulito. Anche le quest secondarie le trovo buone, non sono tediose, e la curiosità di capire di più del mondo di gioco, ti spinge a farle tutte.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,934
Reazioni
5,579
Medaglie
18
Io non ho visto praticamente nulla di tutto il materiale del gioco che mi abbia ispirato o incoraggiato all'acquisto, devo essere sincero...per adesso devo ancora leggere pareri concreti nelle discussioni principali, quindi se ci sono grandi sostenitori del gioco si facciano avanti :nev:
 
Top