Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se giocate a Beyond due anime su PS3 ci sono un sacco di citazioni dai libri di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se giocate a Beyond due anime su PS3 ci sono un sacco di citazioni dai libri di King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tipo quando Jodie diventa Carrie nel capitolo della festa di compleanno :rickds:

Leggendo qualche pagina di On writing ho scoperto che King era un alcolizzato e pure un cocainomane nel periodo dei suoi primi romanzi (Shining, Misery) e scrive pure che Cujo non si ricorda nemmeno come l'abbia scritto :rickds: Questa cosa mi ha un po' sorpreso, credevo che Stephen fosse il ragazzo lindo e pulito che genera i mostri con la sua fervida immaginazione, invece alcuni li ha anche affrontati e pure belli tosti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in un certo senso è stato un bene che fosse alcolizzato e drogato altrimenti titoli come cujo per esempio non sarebbero mai nati,o sarebbero diversi da come li conosciamo oggi

in un certo senso è stato un bene che fosse alcolizzato e drogato altrimenti titoli come cujo per esempio non sarebbero mai nati,o sarebbero diversi da come li conosciamo oggi
Lui citava pure Shining e Misery, come una richiesta d'aiuto del suo subconscio in quanto allora King non si rendeva conto di essere un alcolizzato o dipendente dalle droghe (mi pare fosse cocaina in questo caso). Ma scrive pure che in nessun modo le droghe aiutano nel processo creativo e forse avrà ragione, ma le esperienze vissute credo contino molto di più e come dici tu se non avesse passato quei brutti momenti molti dei suoi romanzi sarebbero diversi...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Tipo quando Jodie diventa Carrie nel capitolo della festa di compleanno :rickds:
Quello ad esempio. Poi citazze da L'incendiaria e La scimmietta con i piatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato 22/11/63, che spettacolo di libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Iniziato 22/11/63, che spettacolo di libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
A detta di molti, uno dei migliori del Re :kep88:

Finalmente sono riuscito a procurarmi Carrie, sta sera si inizia la lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Come ti sembra? Io lo inizierò tra una settimana massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come ti sembra? Io lo inizierò tra una settimana massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo sto leggendo sul Kindle, sono al 15% circa, non ho moltissimo tempo a disposizione, ma ti posso dire che già solo l'inizio è una bomba, poi vabbè io sono fissato con le robe che parlano di salti temporali e cose del genere quindi sono di parte, non solo perchè King è il mio autore preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo sto leggendo sul Kindle, sono al 15% circa, non ho moltissimo tempo a disposizione, ma ti posso dire che già solo l'inizio è una bomba, poi vabbè io sono fissato con le robe che parlano di salti temporali e cose del genere quindi sono di parte, non solo perchè King è il mio autore preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La mia curiosità allora sale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è lì che mi fissa da un po'. Penso possa andare bene per il dopo-la caduta dei giganti di follet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La mia curiosità allora sale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è lì che mi fissa da un po'. Penso possa andare bene per il dopo-la caduta dei giganti di follet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah beh direi di si, ti porti avanti di qualche anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A mio parere 22/11/63 viene subito dopo i blasonati IT e L'ombra dello scorpione.

È molto diverso eh, ma riesce a intrappolarti meravigliosamente...

Forse è stato il libro di King, tra i suoi mattoni, che ho letto più velocemente.

Lette le prime 50 pagine di Carrie e prime impressioni. Anche se è il suo primo romanzo si riesce a cogliere lo stile che renderà famoso King ( in On writing scrive che la vendita dei diritti di questo romanzo gli renderà 400 mila dollari! Metà andranno all'editore, ma fu un colpaccio assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Peccato ci siano queste continue interruzioni della narrazione con l'inserimento di articoli e per fortuna non riprenderà questo metodo nei romanzi successivi.

Ah beh direi di si, ti porti avanti di qualche anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche perché ho iniziato a leggere la caduta dei giganti dopo uno dellecronache di martin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono abituato ai salti :rickds:

Finito Carrie. Sembra impossibile che sia un romanzo d'esordio, certo ci sono alcune insicurezze nello stile (quei continui salti, non mi sono piaciuti un gran che), ma cavoli, veramente uno dei romanzi più affascinanti e terrificanti che abbia letto del re.

Finito Carrie. Sembra impossibile che sia un romanzo d'esordio, certo ci sono alcune insicurezze nello stile (quei continui salti, non mi sono piaciuti un gran che), ma cavoli, veramente uno dei romanzi più affascinanti e terrificanti che abbia letto del re.
Quante pagine sono in tutto? Vorrei recuperarlo a breve...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro