Cosa c'è di nuovo?

Stranger Things | Quarta stagione conclusa | Netflix

ufficiale

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Che finale :ooo:
Concordo con voi
sul fatto che Max l'avrei fatta morire arrivati a quel punto, per quanto avrebbe fatto male.
Anche perché se poi il Sottosopra si è comunque fuso col mondo reale, neanche a dire che il suo salvataggio abbia evitato il tutto

Molto triste
per Eddie, gran personaggio :bruniii:

In definitiva stagione fantastica, non me l'aspettavo prima di iniziarla ma hanno tirato fuori una roba clamorosa
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Hopper e l’amico fritz Dmitri mi sono piaciuti molto gli altri invece sono stati molto sottotono e soprattutto non mi è piaciuta molto la parte del Vol 1 il tempo perso per arrivarci il pilota la situazione sull’aereo veramente se non ci fossero state magari sarebbe stato meglio
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,940
Reazioni
4,415
Medaglie
9
Finita anch'io e mi unisco al coro di soddisfatti. Una bomba di stagione. Alcune scene sono davvero orgasmiche. Ora chi diavolo ce la fa ad aspettare la 5 :bruniii:

tristezza a palate per Eddie. Un gran personaggio.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
Hopper e l’amico fritz Dmitri mi sono piaciuti molto gli altri invece sono stati molto sottotono e soprattutto non mi è piaciuta molto la parte del Vol 1 il tempo perso per arrivarci il pilota la situazione sull’aereo veramente se non ci fossero state magari sarebbe stato meglio
Ma infatti nei post precedenti, un po' di volte mi sono un po' lamentato delle parti con Jim e co. Non so, alcune volte mi son sembrate un po' pesanti :dsax:
Poi vabè, nell'ultima hanno sicuramente inciso le 2h e passa, decisamente troppo.
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,409
Reazioni
6,665
Medaglie
10
Io la farei in tutte le serie la puntata finale più lunga, spesso ci si ritrova con storyline rimaste appese.
Hanno già detto che l'ultima della 5 sarà anche più lunga :sisi:

 
Ultima modifica:

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Oggi proprio mi ci sono attaccato come un disgraziato e ho visto praticamente l'intera 4 stagione. Spettacolare, che goduria caxxò :bruniii:

E non mi aspettavo molto, considerando come la seconda e la terza mi abbiano fatto piuttosto cagare.

Unica pecca
max imho doveva morire, sta cosa del coma la trovo un po' ridicola
Per il resto davvero, complimenti, valori produttivi altissimi, plot twist efficaci e tutto che si incastra alla perfezione.
Sta cosa infatti mi sembra uscita da
Don Matteo :asd:

Ah, mi è sorto un dubbio. Grazie memoria...
Com'è in russia sapevano che i ragazzi avevano bisogno di aiuto? Quando erano stati avvisati?
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,183
Reazioni
3,800
Medaglie
10
Ah, mi è sorto un dubbio. Grazie memoria...
Com'è in russia sapevano che i ragazzi avevano bisogno di aiuto? Quando erano stati avvisati?
Sono stati avvisati dalla collega del dottor Owens (di cui ora mi sfugge il nome) quando hanno chiamato negli USA
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Finalmente sono riuscito a ritagliarmi tre ore per vedere l’ultima puntata, mamma che finale pazzesco :ooo:

Al di là di tutti i discorsi sulla storia, personaggi, ecc.. A livello di valori produttivi penso sia indubbio che non si vedesse un prodotto televisivo di questo livello dai tempi delle ultime stagioni di Game of Thrones. Sta roba potevano tranquillamente proiettarla al cinema come high budget film e nessuno avrebbe potuto dire nulla :asd:
Tanto di cappello a Netflix per averci investito e ai Duffer brothers per aver tirato fuori un prodotto di altissimo livello


Per il resto, il finale mi è piaciuto un botto e ho trovato tutte le storyline perfettamente eseguite e soddisfacenti, con una seconda metà di episodio semplicemente fuori di testa per ritmo e intensità (ad un certo punto si saltava da una parte all’altra con un susseguirsi continuo di scene al cardiopalma). Ci stanno minimo 3/4 scene che già sono iconic tv dopo neanche 5 giorni, potentissime :asd:

L’unica cosa che non mi ha fatto impazzire sono stati i 15 minuti di fine episodio un po’ anticlimatici, capisco l’esigenza narrativa di fare da ponte con la prossima stagione però si poteva asciugare il tutto un pochino per stuccare di meno.

Lato storia
Vecna grande antagonista, riuscitissimo per me e mi fa piacere non l’abbiano sbolognato subito con questa stagione

Straziante la scena della “morte” di Max, uno dei momenti più impattanti dell’intera serie. Spero la facciano tornare nella prossima stagione perché in questa si è cementata come uno dei migliori personaggi della truppa

Un vero peccato perdere già Eddie, grandissimo personaggio e una delle stelle di questa stagione, però ha avuto un arco fantastico e una grandissima uscita di scena. La scena con la chitarra e Master of Puppets è già leggenda :asd:

Bello rivedere tutta la truppa riunita alla fine e curiosissimo di vedere cosa diavolo succederà ad Hawkins con l’ultima stagione. Ci aspetta il finimondo, come sembra suggerire la scena finale d’altronde :predicatore:


PS: Hopper spadaccino vs Demogorgon è la trashata che non ti aspetti, ma di cui avevi bisogno, con tanto di decapitazione pulitissima :sard:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,631
Medaglie
8
Stagione STREPITOSA, con un finale fantastico.

Mazza quanto ci tocca aspettare..
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,732
Reazioni
2,729
Medaglie
7
Finita anch'io. Per carità, ci stanno le critiche a certi snodi narrativi, ritmi o alla poca originalità generale dell'intreccio MA non posso che applaudire fortissimo di fronte ad una produzione così sontuosa. Una messa in scena deliziosa, al livello di un colossal cinematografico di quelli belli, in mezzo ad una miriade di porcherie di bassa lega prodotte da Disney e netflix stessa, vendute come "bellissime" dagli outlet di settore. È un vero e proprio prodotto AAA per la televisione, come ci si aspettava sarebbero stati i serial nel 2022 quando lo streaming si stava imponendo sul resto. Che Chapek, la Kennedy etc prendano appunti: dopo una roba del genere è impossibile tornare agli shackeramenti di telecamera, agli attoracci e alle claudicanti vicende di robe come Kenobi.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
Io la farei in tutte le serie la puntata finale più lunga, spesso ci si ritrova con storyline rimaste appese.
Hanno già detto che l'ultima della 5 sarà anche più lunga :sisi:


Ma il discorso del "è troppo lunga" è solamente per le 2h e passa, non per la storia da lasciare in sospeso o altro. (che, in questo caso, non sarebbe successo nulla di tutto ciò)
Bastava solamente separarla in due episodi e fine. Non siamo più ad una puntata di una serie TV con quella durata lì, e strutturalmente dovrebbe essere diversa da un film anche per questo motivo. Se mi fai un episodio da 3h andrai ad allungare delle cose che potevano starci come minimo in 10/15' invece che in un'ora e mezza.


Ah, per questo

Expect a 2hr+ finale episode with 'Return of the King' style wrap up

preferirei non esprimermi, spero che ci ripensino n'attimo :rickds:

Già secondo me hanno fatto mooolta fatica con le 2 ore e 20', figurati con una durata ancora più lunga :azz:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,604
Medaglie
13
La 8 tranne qualche minuto finale non mi ha detto niente :dsax:
 
Top