Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
Ma possibile che nessuno l'abbia visto? Per me è un capolavoro assoluto. È un film da Sindrome di Stendhal, ma sul serio. Roba da scoppiare a piangere solo per il connubio audiovisivo.

Ma possibile che nessuno l'abbia visto? Per me è un capolavoro assoluto. È un film da Sindrome di Stendhal, ma sul serio. Roba da scoppiare a piangere solo per il connubio audiovisivo.
Appena esce in bd una possibilità gliela do. Almeno non è di Miyazaki, fino ad ora quello che ho visto fatto da lui non mi ha detto nulla

Appena esce in bd una possibilità gliela do. Almeno non è di Miyazaki, fino ad ora quello che ho visto fatto da lui non mi ha detto nulla
shitstorm in arrivo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preso dai preparativi per un''imminente viaggio di lavoro in Germania (domani) per mio grande dispiacere non sono riuscito e spero di vederlo presto in DVD o addirittura alla TV.

Appena esce in BD non mancherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qui, ovviamente, non è arrivato come fù per Si alza il vento, toccherà vederselo in inglese anche questo, sperando di capire tutto.

wat waaaaat. e che hai visto?
Fino ad ora principessa mononoke, il castello errante di howl, totoro e porco rosso. L'unico che mi è piaciuto è stato porco rosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fino ad ora principessa mononoke, il castello errante di howl, totoro e porco rosso. L'unico che mi è piaciuto è stato porco rosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Manco Mononoke?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Manco Mononoke?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Senza ombra di dubbio è un buon film ma lontano dall'essere definito capolavoro. Dello studio ghibli vorrei recuperare " Una tomba per le lucciole " e "Si alza il vento", tutto il resto mi ispira meno di zero.

Senza ombra di dubbio è un buon film ma lontano dall'essere definito capolavoro. Dello studio ghibli vorrei recuperare " Una tomba per le lucciole " e "Si alza il vento", tutto il resto mi ispira meno di zero.
Dai una possibilità anche a Laputa e La città incantata, però se Mononoke non ti ha colpito dubito faranno questi. Prova con Takahata che è abbastanza diverso.

Visto, molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

una domanda, delle tre ri-edizioni firmate lucky red (nausicaa, mononoke e la città incantata) usciranno i bluray giusto ..?

una domanda, delle tre ri-edizioni firmate lucky red (nausicaa, mononoke e la città incantata) usciranno i bluray giusto ..?
la città incantata esce fra un paio di settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mononoke già uscito, nausicaa boh

spero che qua dentro siano tutti andati a vedere la principessa splendente. quale beltà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la città incantata esce fra un paio di settimane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mononoke già uscito, nausicaa boh

spero che qua dentro siano tutti andati a vedere la principessa splendente. quale beltà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

confermo quanto detto da panzer: mononoke lo trovi da diversi mesi in DVD/BD, La città incantata esce tra poche settimane mentre Nausicaa è uno dei pochi Ghibli ad essere rimasto indietro.. Sicuramente lo vedremo al cinema entro i primi mesi del 2015, interamente ridoppiato, e di li a poco uscirà per l'home video

Visto insieme al solito gruppo di amici appassionati, ci è piaciuto ma un po' tutti l'abbiamo trovato troppo lungo: la storia in fondo è semplice, non serviva dedicargli tanto minutaggio, in alcuni momenti è davvero noioso...
:omg2:

Siete gente senza cuore:tristenev:

Forse un pò nelle fasi iniziali ma tanto nelle scene un pò statiche si possono notare meglio i dettagli dei paesaggi.

Ho anche notato che utilizzano un parlato abbastanza inusuale (cit. appropinquarsi) come in Si Alza il Vento ma a me non è dispiaciuto.

A parte questo non ho altri appunti da fare tranne forse la colonna sonora che non mi ha colpito tanto come in altri film dello studio Ghibli. Comunque è un film davvero bello.

Ieri sera ho visto "Kiki consegne a domicilio" e mi è piaciuto. Sono rimasto un po di sasso nel finale dato che diverse questioni sono rimaste in sospeso. A differenza di altri film ghibli avrei preferito fosse durato di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro