Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
Appena arrivato anceh a me Si alza il vento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
hem.. mi spiace fare l'uccello del malaugurio ma... ci sono dei problemi nella versione BD del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Praticamente su AOB tutti i feedback che ho raccolto presentano una lieve distorsione dell'immagine, una specie di scatto o frame mancante al minuto 00:16:34 che dura una frazione di secondo appena.

Controlla se vuoi, ma credo sia una cosa comune a tutti quanti, probabilmente un errore di rendering..

Abbiamo già contattato Lucky Red e ci hanno promesso che verificheranno il problema con l'ufficio tecnico e ci faranno sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se va bene potrebbero mandarci una copia extra in sostituzione, ti farò sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho appena visto e confermo, in quel punto ci sta un frame fuori posto:sisi: niente di gravissimo va' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, bellissimo:sasa: totalmente diverso dai classici Ghibli ma al contempo mantiene tutte le caratteristiche tipiche:nev: consigliatissimo:sasa:

hem.. mi spiace fare l'uccello del malaugurio ma... ci sono dei problemi nella versione BD del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPraticamente su AOB tutti i feedback che ho raccolto presentano una lieve distorsione dell'immagine, una specie di scatto o frame mancante al minuto 00:16:34 che dura una frazione di secondo appena.

Controlla se vuoi, ma credo sia una cosa comune a tutti quanti, probabilmente un errore di rendering..

Abbiamo già contattato Lucky Red e ci hanno promesso che verificheranno il problema con l'ufficio tecnico e ci faranno sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se va bene potrebbero mandarci una copia extra in sostituzione, ti farò sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottima cosa, voglio una copia extra da regalare

Aggiungo un'altra magagna riguardo il BD di "Si alza il vento": l'ultima mezzora della conferenza stampa di fine lavori (fra gli extra) ha i sottotitoli totalmente fuori sicronizzazione tant'è che quasi non si capisce chi dica cosa:asd:
lol sul serio? xD Questa mi pare ben più grave xD

Beh, anche il frame aveva il suo perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questo film merita il meglio :stema: (edit: meritava.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)

Sia il frame che i sub sono errori ma il frame puo' passare perchè non ti rovina il movie mentre coi sub incasinati dell'intervista non si capisce nulla :gio:
ho appena visto il discorso dei sottotitolo... scandalosi davvero

va beh ma qua urge una mail di protesta
Già fatta in coro noi di AOB. La risposta di LR è che verificano con l'ufficio tecnico e ci faranno sapere.

Certo che più mail ricevono più possibilità ci sono che prendano sul serio la cosa e corrano, eventualmente, ai ripari.

Meno male che non l'ho ancora preso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Voglio una copia perfetta di questo capolavoro :ivan:

Meno male che non l'ho ancora preso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Voglio una copia perfetta di questo capolavoro :ivan:
Che da quanto ne sappiamo ora potrebbe anche non uscire mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è arrivato adesso il BluRay di Si Alza Il Vento.

Leggo ora dei vari problemi, ma fino alla settimana prossima non ho un lettore bluray a disposizione per verificare.

Mi fa piacere pero' leggere sul retro: Audio DTS HD Master Audio 1.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Audio 1.0, correggetemi se sbaglio: hanno messo l'audio mono? davvero?

Edit: Leggo ora che l'audio in mono è stata una scelta di Miyazaki, quindi non un una mancanza dell'edizione.

Ultima modifica:
Che cosa strana questa dell'audio mono :oA dire il vero non ci ho fatto caso:asd:

Mi è arrivato adesso il BluRay di Si Alza Il Vento.Leggo ora dei vari problemi, ma fino alla settimana prossima non ho un lettore bluray a disposizione per verificare.

Mi fa piacere pero' leggere sul retro: Audio DTS HD Master Audio 1.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Audio 1.0, correggetemi se sbaglio: hanno messo l'audio mono? davvero?

Edit: Leggo ora che l'audio in mono è stata una scelta di Miyazaki, quindi non un una mancanza dell'edizione.
Si si tranquilli, quello non è un "problema" dell'edizione italiana.

E' una scelta stilistica di Miyazaki, anche l'edizione originale giapponese è monocanale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(punto 3) http://robadaotaku.blogspot.it/2014/12/5-buoni-motivi-per-comprare-si-alza-il.html

Rimangono i due problemi principali del frame fuori posto e della de-sincronizzazione dei sub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Si si tranquilli, quello non è un "problema" dell'edizione italiana. E' una scelta stilistica di Miyazaki, anche l'edizione originale giapponese è monocanale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(punto 3) http://robadaotaku.blogspot.it/2014/12/5-buoni-motivi-per-comprare-si-alza-il.html

Rimangono i due problemi principali del frame fuori posto e della de-sincronizzazione dei sub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Comunque sento che tutti sono impressionati positivamente dall'audio, quindi non mi preoccupa.

Il fotogramma sbagliato invece si sa se è un errore solo della produzione italiana oppure se è presente anche nel master che hanno usato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro