Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
forse ci siamo dimenticati che si parla di cinema e non management aziendale..

miyazaki è regista e sceneggiatore dei suoi film.. tutte le sue opere hanno uno stile inconfondibile perchè è un modo che ha inventato lui, fa cinema d'autore..

come potrebbe agire altrimenti e ottenere lo stesso risultato ..? le idee sono le sue e vuole che vengano messe in pratica come le ha pensate, mi sembra il minimo.. si sta facendo il suo cinema, non quello di altri..

andate sul set di tarantino (o chi per lui) a dirgli come usare la macchina da presa.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e la prova provata è che i film diretti da miyazaki (e takahata, evidentemente mente affine) sono tutti capolavori, gli altri un gradino sotto..

troviamo una qualità anche lontanamente paragonabile nei film disney ..? a parte alcuni proprio no..

Non mi ricordo se c'era il topic dove si parlava solo di quello, comunque non lo trovo. Volevo comunicare che il passaggio al cinema di Una Tomba per le Lucciole è stato rimandato al 10-11 novembre, prima era previsto per giugno. Tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ...

Non mi ricordo se c'era il topic dove si parlava solo di quello, comunque non lo trovo. Volevo comunicare che il passaggio al cinema di Una Tomba per le Lucciole è stato rimandato al 10-11 novembre, prima era previsto per giugno. Tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ...
si, ho letto pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

tristezza per il rinvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

http://forum.spaziogames.it/board/threads/463347-Una-tomba-per-le-lucciole-Evento-al-cinema-8-9-giugno-2015?highlight=una+tomba

Ultima modifica da un moderatore:
Managgia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif tocca aspettare ancora.

"Il regno dei sogni e della follia": solo 25-26 maggio al cinema!

Segnalo questo “must” a tutti i fan dello Studio Ghibli e del suo regista Star Hayao Miyazaki, così come già da me consigliato qua, anche perché ho paura, che per tanto tempo rimarrà l’ultima cosa che vedremo su / di loro.

Visualizza allegato 156942

Visualizza allegato 156943

http://www.thespacecinema.it/portal/it/default/extra/il-regno-dei-sogni-e-della-follia

P.S.: Mi dispiace per MM, perché so già che il suo cine non lo proietterà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif Magari è il caso di cambiare titolo a questo topic in onore di Miyazaki / Ghibli?

Visto Il Regno dei Sogni e della Follia. Davvero molto bello, più che altro ti fa scoprire un lato di Miyazaki (loquace, tagliente, quasi cinico) che proprio non ti aspetteresti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Peccato per la quasi totale assenza di Takahata (compare si e no cinque minuti in tutto il documentario), ma si sapeva.

Ma il BD di Una tomba per le lucciole quando uscirà? Non si ha una data precisa ancora? Possibile entro luglio?

Ma il BD di Una tomba per le lucciole quando uscirà? Non si ha una data precisa ancora? Possibile entro luglio?
questo il topic ufficiale http://forum.spaziogames.it/board/threads/463347-Una-tomba-per-le-lucciole-Evento-al-cinema-10-11-novembre-2015?highlight=lucciole

l'evento è stato spostato al cinema per il 10-11 novembre, prima di allora sicuramente non uscirà in home video.

non è ufficiale ma amazon ha caricato da qualche giorno la pagina di preorder con data 10 dicembre http://www.amazon.it/gp/product/B00WRI6D54?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00

Purtroppo non sono riuscito ad andare a vedere il documentario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Con Anteprima di Luglio ci sarà Pom Poko //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png se Amazon non fa nessuna offerta in questo mese me lo prendo con Anteprima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ! Periodo molto buono quello, la gente torna al cinema col concludersi dell'estate e di sicuro gli incassi saranno superiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Vedo anche che c'è la probabilità che Nausicaa esca nei giorni 5-7 ottobre, cavoli speriamo, è da una vita che lo attendo al cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif .

Recuperato anche La storia della principessa splendente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Gran filmone, la tecnica usata per l'animazione è fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif La storia è bella ma anche molto triste, soprattutto il finale dove mi è venuta una tristezza incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Lo metto al 2 posto come finale triste, al 1 posto ci sarà sempre Una Tomba per le lucciole e al terzo Si alza il vento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il contrasto fra quello che succede nel finale e questo pezzo:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro